ale83_webmaster
Digital-Forum Gold Master
In realtà, credo che ci sia stato un grosso malinteso tra l'utente che chiedeva del bitrate (non mi ricordo il nick), te e BillyClay.Joaquito ha scritto:Il problema è sempre il modo di dire le cose. E comunque se parla di soglia vuol dire che non ha neppure capito di che tipo di problema parlavamo, cioè di immagine che s'incanta, non di segnale debole. Questo sgama la malafede dell'intervento. E guarda caso va a criticare un post scritto da me, con tante cose scritte qui. Quanto alla competenza di noi totti qui, cosa la certifica? Chiunque potrebbe bluffare.
L'utente che chiedeva del bitrate non aveva nessun problema né sul 23, né sul 52 e voleva semplicemente sapere il bitrate (quello espresso in Mbps) dei canali del mux Rai A sulle due frequenze per capire quale memorizzare sulle posizioni 1, 2 e 3.
Tu hai detto che non era importante sapere il bitrate, perché ti avevano detto che il bitrate sul 23 era migliore di quello sul 52, eppure sul 23 si blocca una continuazione, ma forse tu volevi intendere il livello del segnale, perché il bitrate (che poi varia da canale a canale all'interno di ogni singolo mux) non c'entra nulla con il fatto che le immagini si blocchino o meno, ma solo con la migliore o peggiore qualità delle stesse (guarda una partita sui canali Premium Calcio che hanno un bitrate abbastanza basso e una trasmessa sulla Rai e poi vedi la differenza
Su un punto, però, ti do ragione e cioè che il problema è sempre il modo di dire le cose. Quel "

P.S.: Su fatto che BillyClay sia uno che ne capisca di queste cose, essendo iscritto da un po' più tempo di te, ti posso dire che l'ho constatato personalmente leggendo un po' i vari thread tecnici del forum.
E poi, comunque, non c'è niente da bluffare; se uno finge di sapere le cose, ma poi non le sa, prima o poi vine scoperto.
Ora spero davvero che la questione fra voi due sia definitivamente chiusa e possiamo continuare ad occuparci dello switch-off campano tutti insieme, anche con le opinioni degli altri utenti non campani.