Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale83_webmaster ha scritto:
E questo si ripercuote anche a Caserta, perché il ch. 57 di Monte Montone non è altro che la ritrasmissione del 60 di Montevergine. :eusa_wall:
Ecco perché vedevo quell'interferenza (più che altro una sovrapposizione quasi completa) di TV Luna 2 su Media TV... :eusa_think:
Giusto! Anche io me lo domandavo da sempre, ma non ero mai arrivato alle tue deduzioni.. Bravo!!;)

Per la serie frequenze ultrainterferite ricordo sul 68 Chiunzi che si piglivano a mazzate TvOggi Salerno e CampaniaTv:lol:

beh diciamo che in generale, negli anni, c'è stato un modo un pò "colorito" di gestire la situazione radioelettrica della provincia di Napoli, e va detto chiaramente che le responsabilità, anzi le omissioni, sono prevalentemente da imputare all' ispettorato territoriale competente...lo dico giusto per evitare facili generalizzazioni.

Inutile oltre che non rispettoso delle regole di questo forum elencare le ragioni per le quali tutto ciò si è verificato, e tuttora si verifica; quindi lasciamo perdere:doubt:

Ciò detto, spogliandomi per un attimo dei panni di tecnico operante "nel settore", mi domando se sia effettivamente sopportabile dall' utente questo vai e vieni di test assolutamente arbitrari nel metodo e nel merito, talvolta in pieno giorno e senza il benchè minimo preavviso.
Soprattutto in questa già delicata situazione transitoria, non sarebbe utile e necessaria una capillare gestione e moderazione da parte delle autorità anche di queste operazioni lasciate a volte al libero arbitrio di qualche tizio senza scrupoli?

Lo dico solo perchè, entrando ed uscendo dalle case degli utenti, l' unica sensazione che traspare è la totale diffidenza verso questo dtt, che appare quantomai precario e difficile da gestire (sapete cosa può voler dire una reinstallazione lista canali per un ottantenne che ha i canali lì ben saldi in posizione da quando ha il televisore?).
E vi posso assicurare che è la percezione di un vasto numero di utenti di tutte le età.

Ultima modifica:
quindi vorrei capire...
per novembre ci sarà l'assegnazione delle frequenze...e quindi anche dei canali in lista sui tv?

poi se per dicembre ci tolgono il 10 (H) il ministero ci assegnerà una frequenza in UHF quindi è probabile che ci lascia sul 22?oppure cambiamo ma cmq ci assegna una frequenza con lo stesso bacino d'utenza di prima?e noi che dovremmo avere 2 canali...ci assegnerà cmq un bacino che comprenda entrambi i canali???

ma quando vogliono farcelo sapere????
ke kaos!!!!!:5eek:

gigino22 ha scritto:
quindi mi pare di capire che i canali ddt non faranno uso delle frequenze vhf. :eusa_think:

Qui in Piemonte a Switch Off effettuato la Rai trasmette il Mux 1 sia in Banda Vhf in MFN su tutti i canali dal 5 al 12 secondo le diverse zone sia in banda Uhf in SFN sul Canale 22.

telepulce ha scritto:
quindi vorrei capire...
per novembre ci sarà l'assegnazione delle frequenze...e quindi anche dei canali in lista sui tv?

poi se per dicembre ci tolgono il 10 (H) il ministero ci assegnerà una frequenza in UHF quindi è probabile che ci lascia sul 22?oppure cambiamo ma cmq ci assegna una frequenza con lo stesso bacino d'utenza di prima?e noi che dovremmo avere 2 canali...ci assegnerà cmq un bacino che comprenda entrambi i canali???

ma quando vogliono farcelo sapere????
ke kaos!!!!!:5eek:

Il piano frequenze dovrebbe avvenire a fine mese....

Dai mux c'è solo una novità: aggiunto il logo allo slot TLC Music. Usa lo stesso logo di TLC (senza la scritta TeleLiberaCampania) affiancata dalla scritta Music.

Pulce vediamo di chiarire un pò la questione Dtt pre-switch off .

Allora prendiamo una tv che trasmette sul Faito usando la frequenza Uhf 22, sui Camaldoli usa la 56, su Montevergine usa la Vhf 10 .Ora questi decidono di digitalizzare tutte ste frequenze , ciò non significa che avrà le stesse a switch off completato,:eusa_naughty: anzi è sicuro che ne avrà solo una e forse nessuna delle tre ,diciamo che gli danno la Uhf 58 da utilizzare in sfn su tutti e tre i ripetitori e se ne ha altri anche su questi .

Mettiamo che l'assegnazione delle frequenze avvenga a inizi novembre , non significa che il giorno dopo, questa emittente digitalizzerà quella frequenza ,:eusa_naughty: ma quelle analogiche attuali e passerà sulla nuova frequenza solo alla data prevista per lo switch off delle varie postazioni. ;)

Perchè l'importante è Digitalizzare gli impianti le frequenze che si vanno a digitalizzare ora non hanno alcuna importanza .

Chiaro ? ;)

Anche quelli di TeleFutura possono digitalizzare volendo anche la Vhf 10 ( così forse vi vedrò anch'io :lol: :lol: :lol: ) ora senza aspettare di vedere se sarà quella o altra la frequenza assegnata loro per il Dtt , tanto a switch off chi ha digitalizzato già dovrà solo cambiare frequenza e ottimizzare la sfn tra i vari ripetitori.:D

Una comunicazione per tutti ieri dopo mezzanotte sul 68 è scomparso Tv Capital , con un effetto neve disturbato, il decoder non ha agganciato niente,
dalle vostre parti avete qualcosa su questa frequenza ora ? :eusa_think: (non TV Luna :eusa_naughty: )

stefio ha scritto:
Anche quelli di TeleFutura possono digitalizzare volendo anche la Vhf 10 ( così forse vi vedrò anch'io :lol: :lol: :lol: ) ora senza aspettare di vedere se sarà quella o altra la frequenza assegnata loro per il Dtt , tanto a switch off chi ha digitalizzato già dovrà solo cambiare frequenza e ottimizzare la sfn tra i vari ripetitori.:D

Una comunicazione per tutti ieri dopo mezzanotte sul 68 è scomparso Tv Capital , con un effetto neve disturbato, il decoder non ha agganciato niente,
dalle vostre parti avete qualcosa su questa frequenza ora ? :eusa_think: (non TV Luna :eusa_naughty: )

Come diceva Pulce, TAkery vorrebbe "riprendersi" il 22 ad Acerra e in questo modo riskia di interferire kn la frequenza di Pulce...
Io TvCapital la prendo sul 21Faito e lo sempre vista disturbata...

Ultima modifica:
Tutto perchè hai ripetuto tutto il mio post ??? :eusa_naughty: potevi evidenziare solo la parte a cui volevi rispondere ...

Comunque per il 22 ad Acerra se attivano anche lì la stessa frequenza probabilmente dal 20 novembre allo switch off ad Acerra non vedranno ne il mux di Akery ne di Pulce , i segnali si dovrebbero annullare a vicenda.:5eek:

stefio ha scritto:
Comunque per il 22 ad Acerra se attivano anche lì la stessa frequenza probabilmente dal 20 novembre allo switch off ad Acerra non vedranno ne il mux di Akery ne di Pulce , i segnali si dovrebbero annullare a vicenda.:5eek:

Secondo TPulce, TAkery vorrebbe attivare il 22 già da adesso...

pocho4ever ha scritto:
ricevo dalla provincia di caserta e ho l'antenna puntata verso il faito ho improvvisamente perso il mux dei gallery cosa è successo?
Identica situazione. Tutti nella mia zona hanno perso il mux dfree ricevendo dal Faito: nessuno sa cosa è successo?:eusa_think:

grira2 ha scritto:
Identica situazione. Tutti nella mia zona hanno perso il mux dfree ricevendo dal Faito: nessuno sa cosa è successo?:eusa_think:

Ank'io sono della prov. di Caserta e punto al Faito xerò il decoder me li trova... nn ti posso dire se si vedono bene xké nn sono abbonato xerò la qualità del segnale varia...

Ciao, guardando la barra nel menù del mio decoder ho il segnale "ballerino" ma cmq accettabile e non essendo abbonato nn ho mai fatto caso a questa cosa...
Stamattina ho installato un nuovo dec a mio cugino, ed il mux non viene proprio ricevuto, ad altri amici miei cn gallery attivo i canali nn si vedono...

:doubt:

grira2 ha scritto:
Ciao, guardando la barra nel menù del mio decoder ho il segnale "ballerino" ma cmq accettabile e non essendo abbonato nn ho mai fatto caso a questa cosa...
Stamattina ho installato un nuovo dec a mio cugino, ed il mux non viene proprio ricevuto, ad altri amici miei cn gallery attivo i canali nn si vedono...

:doubt:

E' un problema loro...

TuttoTv ha scritto:
Il piano frequenze dovrebbe avvenire a fine mese....
Non credo proprio. Non sapremo mai prima del 16 dicembre nè quali postazioni inizieranno per prima a swicthare, nè quali frequenze saranno assegnate alle tv locali. L'esempio ci viene dal Lazio che passerà prima di noi in digitale e ancora oggi non si sa nulla del piano delle frequenze

Euplio ha scritto:
Non credo proprio. Non sapremo mai prima del 16 dicembre nè quali postazioni inizieranno per prima a swicthare, nè quali frequenze saranno assegnate alle tv locali. L'esempio ci viene dal Lazio che passerà prima di noi in digitale e ancora oggi non si sa nulla del piano delle frequenze

Il piano frequenze dovrebbe avvenire a fine mese inizii di novembre... ma la notizia la renderanno pubblica una settimana prima dello switch. Io questo intendevo...

Non credo proprio che la notizia sarà pubblica una settimana prima! In Piemonte non è stato così e tra qualche giorno vedremo se si saprà qualcosa del piano frequenze della regione Lazio

Euplio ha scritto:

No no :eusa_naughty: ti sbagli, la Campania effettuerà lo switch-off tra il 1° ed il 16 dicembre, quindi già verso il 25-26 novembre sul sito decoder.comunicazioni.it sarà pubblicato il calendario giorno per giorno delle postazioni che switcheranno tra il 1° ed il 16 dicembre.

Il giorno 16 dicembre è solo la data ultima di conversione dall'analogico al digitale, cioè a partire da tale giorno nessuna emittente (che sia essa nazionale o locale) potrà più trasmettere in analogico nel territorio della regione Campania.

Allo stesso modo, cioè all'incirca con gli stessi tempi si conosceranno anche le frequenze delle tv locali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso