Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
antonioST4 ha scritto:
da qui sembra intermodulazione, piuttosto eccessiva, della centrale di testa.

In pratica lavora su livelli di uscita eccessivi; mai avuto qualche sporadico squadrettamento? magari con il sole?
No, mai nessun squadrettamento...io pensavo fosse l'amplificatore che sta all'ultimo piano...potrà mai essere???

antonioST4 ha scritto:
parliamo della stessa cosa;) la domanda era di curiosità;)

si tratta di un mese, provate a tenervela così.
Si, si infatti è solo 1 mese...potrò mai avere problemi per la ricezione del digitale in futuro???...grazie per la consulenza tecnica, passerò a ritirare la fattura...:D ;)

il ch.52 dal faito si attesta su 100% in segnale e 5-10 in qualità mentre il ch. 48 è ballerino in qualità,
il ch.67 invece è aumentato oggi in qualità a 100%.

su otgtv database in manutezione.

gigino22 ha scritto:
il ch.67 invece è aumentato oggi in qualità a 100%.
Allora questo mi fa pensare che ci hanno messo le mani sul ripetitore di Canale8 al Faito, anche se le condizioni meteo non erano ottime:lol:
Se era un guasto non penso che in alcuni punti della città il mux scompariva del tutto mentre in altri addirittura aumentava di potenza. Ripeto è solo un'ipotesi!
Poi ricordo che questo ripetitore aveva i pannelli orientati verso l'Agro Nocerino, li hanno titlati anche verso Napoli città?

aggiornamento 67 e 22 a Baiano

Buongiorno !
Pessime notizie vi dò questa mattina ,
Qui ne il 67 di Canale 8 ne il 22 di TeleAkery , come detto ieri sera, si vedono più , ma mentre il 67 mi dà nessun segnale su entrambe le discese, il 22 mi dà Agganciato con livello 60 e qualità 100, ma tutti e quattro gli slot sono a schermo nero .:5eek:

Switch off rinviato?

Ho sentito dire che ci potrebbe essere un rinvio dello swith off da parte della Rai in quanto ci sono ancora troppe zone della nostra regione che non sono raggiunte dal segnale digitale. Potete confermare o smentire la notizia

carottese ha scritto:
Ho sentito dire che ci potrebbe essere un rinvio dello swith off da parte della Rai in quanto ci sono ancora troppe zone della nostra regione che non sono raggiunte dal segnale digitale. Potete confermare o smentire la notizia
Si sentono dire tante cose! O ci dici qualcosa di ufficiale oppure tutto il resto son solo chiacchiere

carottese ha scritto:

Nn è vero nnt... stanno arrivando da Monaco di Baviera nuovi ponti radio e panelli direzionali... niente rinvio...
Poi le zone nn servite dal digitale possono munirsi della piattaforma TivùSat...

Ultima modifica:
Notizie mux locali

stefio ha scritto:
Buongiorno !
Pessime notizie vi dò questa mattina ,
Qui ne il 67 di Canale 8 ne il 22 di TeleAkery , come detto ieri sera, si vedono più , ma mentre il 67 mi dà nessun segnale su entrambe le discese, il 22 mi dà Agganciato con livello 60 e qualità 100, ma tutti e quattro gli slot sono a schermo nero .:5eek:

Scomparso il mux di Canale8 in alcune zone servite da Faito (problemi ad alcuni panelli direzionali). Soliti problemi nel mux TAkery: assenti tutti i canali rimpiazzati da slot con denominazione NoName dall'1 al 6 con tanto di segnale a schermo nero tranne del NoName6 dove c'è la programmazione di TAkery. CampaniaTv ancora presente sul segnale di PapeleTv.
Riguardo alle radio ancora spenta Radio JukeBox nel mux Italiamia.

Riporto anche notizie da Frattaminore.

Il mux Canale 8 sul 67 che già non ricevevo bene è peggiorato in potenza e qualità. Se prima squadrettava sporadicamente, ora squadretta spesso. Ricevo solo dal Faito.

Il mux TeleAkery sul 22 è peggiorato anch'esso, ma continuo a vedere TeleAkery senza squadretti grazie al segnale robusto con modulazione QPSK e FEC 1/2.
Però quando cerco nuovi canali sul 22, la ricerca non mi mostra i canali nonostante mi informi di aver agganciato il segnale.
Questo è un ulteriore conferma che i trasmettitori di TeleAkery non sanno nemmeno cosa significa trasmettere in DVB-T.
Infatti ricordo come, tempo fa, il mux si prendeva solo su alcuni decoder nonostante il segnale fosse ottimo.
Tutti questi problemi sono dovuti ad anomalie nello stream, che fanno avere diversi comportamenti a seconda del decoder/TV posseduto.
Tutti problemi imputabili ai loro trasmettitori.

Sempre eccezionale invece il mux Julie sul E7. Nonostante abbia l'airone di I banda, lo riesco ad agganciare con 75% di qualità e potenza (non capisco come...:5eek: ), e squadretta ogni morte di papa.

Tutto normale e funzionante sugli altri mux in firma.

AverageItalian ha scritto:
Riporto anche notizie da Frattaminore.

Il mux Canale 8 sul 67 che già non ricevevo bene è peggiorato in potenza e qualità. Se prima squadrettava sporadicamente, ora squadretta spesso. Ricevo solo dal Faito.
Allora è confermato che i problemi sono al 67 Faito e non Camaldoli o Marano.:sad:

AverageItalian ha scritto:
Tutto normale e funzionante sugli altri mux in firma.
Forse hai fatto un errore di scrittura in firma: Mediaset4 è sul 51 o 60 ;) ;)

Intanto Televomero (mux Canale8) a schermo nero sul 67 Marano e TeleAkery trasmette ancora senza nome.

Ultima modifica:
HIGHWAY ha scritto:
Salve a tutti e b. giornata.
Mi chiedevo anch'io come mai Canale 8 da Faito squadretta quando poi il decoder mi dà 99-100% di qualità segnale....:eusa_whistle: indice BER basso (mai zero però...)
Quando è così significa che ci sono anomalie nello stream. Ovvero il trasmettitore non trasmette seguendo rigidamente il protocollo, ed i decoder ovviamente quando si trovano qualche stringa di bit non conforme al protocollo la scartano e di conseguenza si può perdere qualche frame video.

Notizie mux locali

Scomparso il mux di Canale8 in alcune zone servite da Faito (problemi ad alcuni panelli direzionali). Soliti problemi nel mux TAkery: assenti tutti i canali rimpiazzati da slot con denominazione NoName dall'1 al 9 (nessuna presenza del NoName8) con tanto di segnale a schermo nero tranne del NoName9 dove c'è la programmazione di TAkery. CampaniaTv ancora presente sul segnale di PapeleTv.
Riguardo alle radio ancora spenta Radio JukeBox nel mux Italiamia.

TuttoTv ha scritto:
Nn è vero nnt... stanno arrivando da Monaco di Baviera nuovi ponti radio e panelli direzionali... niente rinvio...
Poi le zone nn servite dal digitale possono munirsi della piattaforma TivùSat...
Quindi mi dici che la Rai potrebbe risolvere i problemi attuali prima del 16 dicembre. Che sia un problema loro e non nostro lo dimostra il fatto che riceviamo normalmente la quasi totalità dei mux attivi tranne appunto quelli della Rai. Basteranno dei nuovi pannelli ai Camaldoli per risolvere il problema?

Ma tutti questi problemi con i mux che appaiono e scompaiono si risolveranno con lo switch off oppure dovremo conviverci per chissa quanto tempo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso