Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Confermo. Tornati anche TLA e TeleAkery, di nuovo ottimo anche TLC. Scomparso invece Antenna 3.
A questo punto le questioni sono varie:

1) l'off dei vari impianti sarà stato dovuto ad un momentaneo black out e non a lavori. Ma, mentre per i 3 Timb, saltato il Faito i segnali Camaldoli sono rimasti perfettamente funzionanti (tant'è che li ricevevo benissimo), per TLA e TeleAkery è saltato tutto. Boh...

2) Discorso TLC: ora è tornato com'era ieri ma, durante l'off del faito io ricevevo un segnale basso e molto fluttuante ma altri (il buon Fred) riceveva un ottimo segnale. Evidentemenete allora gli impianti di TLC accesi sono 2 (o 3 se includiamo Marano che però è da escludere perchè qui non arriva). Vuoi vedere che i geni di TLC hanno lasciato acceso anche Vesuvio facendo un tentativo di sfn mal riuscita per cui a me dove il segnale Faito prevale nettamente su quello Vesuvio TLC si vede bene, a Fred dove Vesuvio va meglio, non si vede più nulla? In alternativa chi scova il secondo impianto di TLC ? :D

3) Per Antenna 3 fila invece tutto liscio: riacceso Faito io non vedo più nulla perchè i 2 segnali Faito e Camaldoli non sono in sfn e si sovrappongono

Non fate caso a tutte queste cose: a me di TLC, TLA e compagnia cantando non me ne può fregare di meno ma sono interessatissimo a problemi di ricezione/postazioni di trasmissione. :D

Ciao Antonio!

Allora quando sono andati out TLC ed Antenna3 dal faito io riuscivo ad avere segnali e qualita' ottimi sia su H1 che sul 65. Appena sono stati riaccesi sono ritornato nella situazione di partenza (niente TLC e niente Antenna3) e tu hai riavuto la stessa situazione che avevi prima (Antenna3 inagganciabile ma TLC ricevibile, anche se al limite).

Questo mi porta a pensare che ci sia un secondo impianto di TLC.
Escludo che esso sia il vecchio traliccio Vesuvio in quanto non essendo i segnali in SFN (TLC lavora con una guardia di 1/16) ad Arzano si aggancia, anche se con segnale basso (20% forza e 90% qualita'). Non so se si tratta di un segnale camaldoli/lli, ma qui ci possono venire in aiuto:

- OTGTV :)D)
- qualcuno di Fuorigrotta che ha un impianto fatto per bene e che ci dice se sul 65 aggancia qualcosa.

Se tu puoi vivere benissimo senza TLC, io invece non riesco piu' a dormire la notte. Rivoglio Napoli1 :D :D :D !!!!!

Fanta-Boy ha scritto:
Perché vi interessate tanto dei mux locali che non servono a una mazza?! :icon_rolleyes: :eusa_wall:

anche io me lo chiedo. Credo comunque che sia più per spirito di "completezza" che per altro; non credo che nessuno qui sia davvero interessato alle porcherie che trasmettono le TV locali (tranne rarissimi casi, ne salvo solo un paio per stare larghi). Io, dopo aver sistemato le TV degne di tal nome secondo la mia personale numerazione, non vado oltre il 35, al massimo vado sui 40 dove ho sistemato i +1 di Mediaset o sui 500 dove ho sistemato i canali SD di Mediaset (per vedere il Mediavideo che non ho mai capito perché non possa essere messo anche sui canali HD), il resto per me è spazzatura che non vale la pena neanche controllare se si riceve

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Antonio!

Allora quando sono andati out TLC ed Antenna3 dal faito io riuscivo ad avere segnali e qualita' ottimi sia su H1 che sul 65. Appena sono stati riaccesi sono ritornato nella situazione di partenza (niente TLC e niente Antenna3) e tu hai riavuto la stessa situazione che avevi prima (Antenna3 inagganciabile ma TLC ricevibile, anche se al limite).

Questo mi porta a pensare che ci sia un secondo impianto di TLC.
Escludo che esso sia il vecchio traliccio Vesuvio in quanto non essendo i segnali in SFN (TLC lavora con una guardia di 1/16) ad Arzano si aggancia, anche se con segnale basso (20% forza e 90% qualita'). Non so se si tratta di un segnale camaldoli/lli, ma qui ci possono venire in aiuto:

- OTGTV :)D)
- qualcuno di Fuorigrotta che ha un impianto fatto per bene e che ci dice se sul 65 aggancia qualcosa.

Se tu puoi vivere benissimo senza TLC, io invece non riesco piu' a dormire la notte. Rivoglio Napoli1 :D :D :D !!!!!

Si, si, sul fatto che gli impianti di TLC accesi siano due siamo d'accordo, però con Faito out mentre Antenna 3 è schizzato al massimo (ovviamente agganciavo Camaldoli), TLC era un segnale che andava e veniva al limite del percettibile e la qualità oscillava ogni secondo tra 0 e max 35-40% senza che si vedesse nulla. Riacceso Faito ho avuto il segnale che c'era pre black-out: Antenna 3 a 0 (indice di due segnali non in sfn) e TLC basso ma perfettamente sintonizzabile (molto ma molto meglio di quando era a Vesuvio). Ora, o hanno acceso Camaldoli a potenza bassissima e con le antenne tutte orientate sul vesuviano, stile RaiTre sul 57 per intenderci (infatti a me il 57 praticamente non si vedeva e Italiamia sia in analogico che in digitale sul 57 erano perfetti). Mi lascia perplesso il fatto che ad Arzano ci sia solo il 20% di potenza però: io ora ho il 47% di potenza e il 62% di qualità su TLC....e dubito che a casa mia il Faito si prenda meglio che ad Arzano...
Tieni anche conto che una sfn Faito/Camaldoli a 1/16 sarebbe praticabile (uno dei pochi casi in cui è cosi).
Ah, l'altra sera su Napoli 1 faceva "l'allenatore nel pallone" versione storica :D :D

Ciao!!

Godfather ha scritto:
anche io me lo chiedo. Credo comunque che sia più per spirito di "completezza" che per altro; non credo che nessuno qui sia davvero interessato alle porcherie che trasmettono le TV locali (tranne rarissimi casi, ne salvo solo un paio per stare larghi). Io, dopo aver sistemato le TV degne di tal nome secondo la mia personale numerazione, non vado oltre il 35, al massimo vado sui 40 dove ho sistemato i +1 di Mediaset o sui 500 dove ho sistemato i canali SD di Mediaset (per vedere il Mediavideo che non ho mai capito perché non possa essere messo anche sui canali HD), il resto per me è spazzatura che non vale la pena neanche controllare se si riceve

Non è un problema di interessarsi a TeleAkery, TLC e compagnia bella ma semplicemente di capire i problemi della ricezione radio/tv. Se lo volete sapere io la tv praticamente non la guardo mai (nemmeno i canali "grandi"), però sono interessatissimo alle problematiche di trasmissione/ricezione delle emittenti. Lo faccio per la radio e, da non molto tempo, lo sto facendo anche per la tv (molte delle postazioni sono le stesse)

Volevo chiedere se ieri sera avete avuto problemi di segnale con il canale premium calcio 1.Col mio Ts7900 ho avuto 5-6 interruzioni di segnale nel 1 tempo ed una all'inizio del secondo tempo...So che la mia antenna e' ok:era un problema loro?Surriscaldamento decoder oppure propagazione estiva?Grazie.

emipar ha scritto:
Confermo che il mux 1 da Ginestra degli schiavoni è spento da Febbraio!

Curiosità: ma questo mux 1 di Ginestra degli Schaivoni che paesi serve come "impianto principale" ?. Se io non ricordo male (ci sono passato una volta) Ginestra degli Schiavoni paese è su una collinetta dietro Casalbore/Buonalbergo e li il segnale sicuro arriva da Montevergine

AntonioP ha scritto:
Non è un problema di interessarsi a TeleAkery, TLC e compagnia bella ma semplicemente di capire i problemi della ricezione radio/tv. Se lo volete sapere io la tv praticamente non la guardo mai (nemmeno i canali "grandi"), però sono interessatissimo alle problematiche di trasmissione/ricezione delle emittenti. Lo faccio per la radio e, da non molto tempo, lo sto facendo anche per la tv (molte delle postazioni sono le stesse)

rispetto le passioni altrui, ci mancherebbe, è giusto il discorso che fai. Io faccio un discorso da utente "medio", sicuramente meno appassionato di te sull'argomento ricezione/trasmissione. Io per ora sto a posto così (nel senso come ricezione), sono soddisfatto che ora riesco a vedere tutto ciò che voglio vedere senza problemi (dopo 9 mesi di alti e bassi, ma tant'è). Se mi mettono Rai HD anche sui Camaldoli, allora facciamo tombola. Per ora stiamo alla cinquina :)

Salve, penso che avrete notato che tutti e tre i canali HD del mux mediaset 6 sono accesi contemporaneamente, come fanno a starci 3 canali hd in una frequenza? Non penso che abbiano tolto bitrate a uno dei canali in chiaro perchè si vedono sempre bene :icon_bounce:

ale83_webmaster ha scritto:
E che c'azzecca questo qui? Perché non ne parli nel thread sul mux Mediaset 6?
Scusate, mi sono accorto troppo tardi che c'era un 3d apposito e se non sbaglio è vietato postare la stessa domanda in più 3d, non mi condannate a morte :icon_rolleyes:

stefio ha scritto:

Inizialmente era stata lasciata libera proprio per non interferire Gold Tv che ha il 46 nel LaZIO ED alta Campania e Telecolore. Per questo motivo c'è un procedimento giudiziario in corso, cioé un ricorso contro la decisione recente del Ministero.

Ciao a tutti,io sono di Napoli ma non riesco a vedere nessuno dei canali in hd,è necessario un decoder hd?Non mi dovrebbero comparire almeno nella lista dopo aver fatto uan nuova sintonizzazione?
Non vorrei comprare un decoder dtv hd per poi non poterlo usare..

edit: mi correggo,ho fatto una nuova ricerca e visualizzo in lista:
- Rai hd (ma sento solo l'audio)
- Mtv hd (non vedo e non sento)
- La7 hd (come sopra)

Ultima modifica:
Per vedere i canali hd devi avere o un televisore di ultima generazione e in quel caso li vedi direttamente. Se il televisore è vecchio allora devi comprare un decoder Hd

drhouse ha scritto:
Ciao a tutti,io sono di Napoli ma non riesco a vedere nessuno dei canali in hd,è necessario un decoder hd?Non mi dovrebbero comparire almeno nella lista dopo aver fatto uan nuova sintonizzazione?
Non vorrei comprare un decoder dtv hd per poi non poterlo usare..

edit: mi correggo,ho fatto una nuova ricerca e visualizzo in lista:
- Rai hd (ma sento solo l'audio)
- Mtv hd (non vedo e non sento)
- La7 hd (come sopra)

Puoi vedere i canali HD, ma devi accertarti che il televisore e/o il decoder che possiedi abbia il sintonizzatore ("tuner") HD incorporato, altrimenti senti solo l'audio.

Comunque, al momento gli unici canali HD gratuiti sono solo RaiHD e i tre generalisti di Mediaset in versione HD, mentre La7HD e MtvHD sono dei falsi canali HD (nel senso che non sono mai stati attivati e sono a schermo nero, perciò se non li vedi non è un problema tuo).

grazie mille per la risposta.Ma quindi è normale che non li vedo nemmeno nella lista dei canali?? (il mio decoder non è hd).

Squadrettamenti Premium Calcio HD2 - Faito

Per caso qualcuno ieri sera ha riscontrato problemi con il canale Premium Calcio HD2 sul mux Mediaset 6 dal Faito ?

Lo chiedo per capire se si tratti di un problema mio o di qualche problema legato al TX del Faito, visto che ieri sera ogni 10 min circa si verificavano problemi di squadrettamenti delle immagini (fortuna che almeno ho visto il gol seppur fantasma di Cavani :D ), tant'è che alla fine ho dovuto rinunciare alla visione in HD ed ho dovuto cambiare canale andando sul Premium Calcio 1 SD, già ho problemi con i canali Gallery, ma almeno Premium Calcio HD2 vorrei vederlo decentemente, visto che quest'anno offrirà un bel pò di partite in HD e visto che ho speso 140 euro per prendere il Telesystem 7900 HD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso