Purtroppo penso anch'io che ci vorrà ancora tempo e che Colle Bellara sia stato solo un caso isolato, ho scritto al Ministero per lo sviluppo economico all'indirizzo
digitale@sviluppoeconomico.it e mi hanno risposto che agli atti non risulta nessuna richiesta da parte della RAI per l'accensione del mux 4 dai Camaldoli.
Secondo me queste risposte hanno credibilità 0 perchè è sempre la solita risposta random di queste pseudo-istituzioni inutili del cavolo, ma penso che purtroppo ci vorrà ancora tempo, e chissà quanto tempo dovremo aspettare ancora, ma continuo a non capire perchè in Lombardia il mux 4 è attivo in tutti i capoluoghi di provincia e qui in Campania no, allora questo può voler dire una sola cosa che qui da noi esiste ancora il far west delle frequenze e qualcuno con frequenze adiacenti dai Camaldoli, Montevergine, Caserta Vecchia ecc. continua a fare quello che vuole disturbando il 40 della RAI che per questo motivo non viene acceso, e allora al diavolo questa Repubblica delle banane quella specie di Ministro Romani pro Mediaset la RAI e tutte le istituzioni andate al diavolo !!!!!!
Chiedo scusa a tutti moderatori compresi per lo sfogo, ma ad un certo punto l'esasperazione arriva al colmo e non mi va proprio di essere sempre l'ultima ruota del carro, perchè così è siamo stati fra le prime regioni a fare lo switch-off ma siamo sempre tra gli ultimi quando si tratta di usufruire di nuove tecnologie come l'HD e nuovi canali tematici come Rai 5, e se la RAI se ne frega di noi, poi a questo punto io giustifico chi evade il canone, e lo stesso vale per la burocrazia, ARPAC, Ministero e chiunque essi siano non possono pretendere la fiducia dei cittadini se con questa burocrazia del cavolo che allunga i tempi in modo biblico, non riescono ad accendere un fetentissimo mux digitale, e chissà perchè Mediaset ci riesce sempre subito invece !!!!
In ultimo prima che qualcuno lo dica, ma tu lo ricevi dal Faito il mux 4 di che ti lamenti ?
Di che mi lamento, è semplice il Faito non ce l'ho a vista ottica è ostacolato dal Monte Somma/Vesuvio, quindi la ricezione globalmente di tutti i mux è abbastanza precaria, e poi se c'è la postazione di Napoli Eremo/Camaldoli ci deve essere pure un motivo no ? Ma il punto è che secondo Rai Way dovrei ricevere tutto dal Faito tutti i 4 mux RAI, ma non è così io vorrei capire con quale criterio mettono quelle informazioni nel loro sito internet !!!!