Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefio ha scritto:
Max ma io il mux 4 Rai lo vedo ed ora vado a vedere il film su Rai 5 ... :eusa_whistle:

Naturalmente sulla discesa del faito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Anch'io lo vedo dal Faito, cmq stavolta credo proprio che anche dai camaldoli avremo gente che lo vedrà...:D

Non voglio essere pessimista, ma credo che l'accensione del mux 4 della Rai a Salerno sia solamente un caso isolato altrimenti avremmo avuto il mux 4 in tutte le province nel giro di poche ore

Euplio ha scritto:
Non voglio essere pessimista, ma credo che l'accensione del mux 4 della Rai a Salerno sia solamente un caso isolato altrimenti avremmo avuto il mux 4 in tutte le province nel giro di poche ore

Anche io la penso così, premettendo che non voglio fare l'uccello del malaugurio.:icon_bounce:

Ma mi sa tanto che Colle Bellara sia solo un caso isolato.:crybaby2:

Comunque incrociamo sempre le dita:eusa_shifty:

Euplio ha scritto:

Lo penso anch'io... vorrà dire che a Salerno abita qualcuno di importante...:lol: :badgrin:

Se fosse stata una cosa organizzata avremmo letto di accensioni anche nel Lazio ma a quanto pare Salerno è un'eccezione. Felice di essere smentito!

secondo me è un fake l'accensione del mux 40 da colle ballara,anche perchè l'amico non ci ha dato più notizie e nessuno della zona ha confermato.

Purtroppo penso anch'io che ci vorrà ancora tempo e che Colle Bellara sia stato solo un caso isolato, ho scritto al Ministero per lo sviluppo economico all'indirizzo digitale@sviluppoeconomico.it e mi hanno risposto che agli atti non risulta nessuna richiesta da parte della RAI per l'accensione del mux 4 dai Camaldoli.

Secondo me queste risposte hanno credibilità 0 perchè è sempre la solita risposta random di queste pseudo-istituzioni inutili del cavolo, ma penso che purtroppo ci vorrà ancora tempo, e chissà quanto tempo dovremo aspettare ancora, ma continuo a non capire perchè in Lombardia il mux 4 è attivo in tutti i capoluoghi di provincia e qui in Campania no, allora questo può voler dire una sola cosa che qui da noi esiste ancora il far west delle frequenze e qualcuno con frequenze adiacenti dai Camaldoli, Montevergine, Caserta Vecchia ecc. continua a fare quello che vuole disturbando il 40 della RAI che per questo motivo non viene acceso, e allora al diavolo questa Repubblica delle banane quella specie di Ministro Romani pro Mediaset la RAI e tutte le istituzioni andate al diavolo !!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Chiedo scusa a tutti moderatori compresi per lo sfogo, ma ad un certo punto l'esasperazione arriva al colmo e non mi va proprio di essere sempre l'ultima ruota del carro, perchè così è siamo stati fra le prime regioni a fare lo switch-off ma siamo sempre tra gli ultimi quando si tratta di usufruire di nuove tecnologie come l'HD e nuovi canali tematici come Rai 5, e se la RAI se ne frega di noi, poi a questo punto io giustifico chi evade il canone, e lo stesso vale per la burocrazia, ARPAC, Ministero e chiunque essi siano non possono pretendere la fiducia dei cittadini se con questa burocrazia del cavolo che allunga i tempi in modo biblico, non riescono ad accendere un fetentissimo mux digitale, e chissà perchè Mediaset ci riesce sempre subito invece !!!! :eusa_wall:

In ultimo prima che qualcuno lo dica, ma tu lo ricevi dal Faito il mux 4 di che ti lamenti ?
Di che mi lamento, è semplice il Faito non ce l'ho a vista ottica è ostacolato dal Monte Somma/Vesuvio, quindi la ricezione globalmente di tutti i mux è abbastanza precaria, e poi se c'è la postazione di Napoli Eremo/Camaldoli ci deve essere pure un motivo no ? Ma il punto è che secondo Rai Way dovrei ricevere tutto dal Faito tutti i 4 mux RAI, ma non è così io vorrei capire con quale criterio mettono quelle informazioni nel loro sito internet !!!!

Poco fa ho chiamato anche raiway, ma come al solito non sanno niente di niente.

Ieri sera mi sono sentito Con OtgTv e mi ha confrmato che non ci sono "news" per il mux 4 rai oltre l'accensione su Colle Bellara.

Ultima modifica:
norellifumi ha scritto:
Poco fa ho chiamato anche raiway, ma come al solito non sanno niente di niente.

In effetti rai way si occupa solo dela gestione tecnica degli impianti rai, quindi diciamo che sono solo esecutori...:icon_rolleyes:

max1584 ha scritto:
Purtroppo penso anch'io che ci vorrà ancora tempo e che Colle Bellara sia stato solo un caso isolato, ho scritto al Ministero per lo sviluppo economico all'indirizzo digitale@sviluppoeconomico.it e mi hanno risposto che agli atti non risulta nessuna richiesta da parte della RAI per l'accensione del mux 4 dai Camaldoli.

Secondo me queste risposte hanno credibilità 0 perchè è sempre la solita risposta random di queste pseudo-istituzioni inutili del cavolo, ma penso che purtroppo ci vorrà ancora tempo, e chissà quanto tempo dovremo aspettare ancora, ma continuo a non capire perchè in Lombardia il mux 4 è attivo in tutti i capoluoghi di provincia e qui in Campania no, allora questo può voler dire una sola cosa che qui da noi esiste ancora il far west delle frequenze e qualcuno con frequenze adiacenti dai Camaldoli, Montevergine, Caserta Vecchia ecc. continua a fare quello che vuole disturbando il 40 della RAI che per questo motivo non viene acceso, e allora al diavolo questa Repubblica delle banane quella specie di Ministro Romani pro Mediaset la RAI e tutte le istituzioni andate al diavolo !!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Chiedo scusa a tutti moderatori compresi per lo sfogo, ma ad un certo punto l'esasperazione arriva al colmo e non mi va proprio di essere sempre l'ultima ruota del carro, perchè così è siamo stati fra le prime regioni a fare lo switch-off ma siamo sempre tra gli ultimi quando si tratta di usufruire di nuove tecnologie come l'HD e nuovi canali tematici come Rai 5, e se la RAI se ne frega di noi, poi a questo punto io giustifico chi evade il canone, e lo stesso vale per la burocrazia, ARPAC, Ministero e chiunque essi siano non possono pretendere la fiducia dei cittadini se con questa burocrazia del cavolo che allunga i tempi in modo biblico, non riescono ad accendere un fetentissimo mux digitale, e chissà perchè Mediaset ci riesce sempre subito invece !!!! :eusa_wall:

In ultimo prima che qualcuno lo dica, ma tu lo ricevi dal Faito il mux 4 di che ti lamenti ?
Di che mi lamento, è semplice il Faito non ce l'ho a vista ottica è ostacolato dal Monte Somma/Vesuvio, quindi la ricezione globalmente di tutti i mux è abbastanza precaria, e poi se c'è la postazione di Napoli Eremo/Camaldoli ci deve essere pure un motivo no ? Ma il punto è che secondo Rai Way dovrei ricevere tutto dal Faito tutti i 4 mux RAI, ma non è così io vorrei capire con quale criterio mettono quelle informazioni nel loro sito internet !!!!
Il tuo sfogo è giusto ma mi chiedo una cosa......ti conviene tenere la tua antenna punta al faito solo per prendere rai hd? io lo prendo quel canale ma se fanno 1 trasmissione alla settimana in hd gia' è troppo (ora posso capire per i gp di formula1),ma fossi in te punterei ai camaldoli e chiamerei un buon tecnico che mi aggiungesse un'altra antenna puntata al faito con solo il filtro del 40 (se proprio ci terrei)... ...ovvio c'e' da spendere quaqlcosa,ma il gioco ne vale la candela? Saluti.

Se pure esiste un calendario delle accensioni del mux 4 della RAi è talmente segreto da far invidia a Fort Knoks! Non sapremo mai con anticipo quando verrà acceso, lo scopriremo solo vedendolo. io ho perso il conto di tutte le telefonate ed email che ho mandato alla Rai. Nessuno mi ha dato una risposta soddisfacente

Io la settimana scorsa andai alla sede RAI di Napoli e parlai con un tecnico Rai Way il quale mi disse che la cosa effettivamente non si sarebbe risolta in breve tempo ma di qui a qualche mese, ad es. 2-3 mesi perchè dovevano attendere l'autorizzazione del Ministero e che gli apparati erano già pronti per trasmettere, quindi effettivamente è come dice massera Rai Way esegue solo quanto gli comunicano e raccoglie le segnalazioni tecniche per eventuali disservizi.

Chi bisogna bombardare di email sono le ARPA regionali nel nostro caso per la regione Campania l'ARPAC, l'azienda RAI attenzione proprio l'azienda intesa come emittente televisiva non la struttura Rai Way sono due aziende diverse, Rai Way è una società controllata dall'azionariato della RAI S.p.A.

Comunque speravo che con l'accensione del mux 4 a Colle Bellara la situazione si fosse sbloccata, invece purtroppo devo ricredermi e chissà quanto tempo dovremo aspettare ancora, ed io mi dovrò arrangiare con i miei problemi di ricezione dal Faito purtroppo ancora per molto tempo, speravo che finalmente fosse terminata ques'odissea con i mux instabili e visione dei canali con squadrettamenti continui specialmente dei mux Mediaset, ed invece niente da fare.

Poi per rispondere a yuyu75, no non si tratta di nessun fake, l'accensione del 40 da Colle Bellara è avvenuta realmente l'ha confermato anche Otg tv che ha sentito il capo del controllo qualità della sede Rai Way di Napoli, per cui la fonte è assolutamente certa e credibile, pare che purtroppo per gli altri ripetitori ci siano ancora problemi con questa cavolo di ARPAC.

Edit : per rispondere sempre a yuyu75, certo che potrei adeguare il mio impianto, ma perchè devo essere io ad adeguarmi quando poi la RAI pò benissimo accendere questo benedetto segnale anche dai Camaldoli ? E poi ammettiamo che io spenda 300 euro chiamando un antennista per fare tutto ciò e dopo un mese la RAI accende il 40 anche dai Camaldoli a cosa sarà servita la mia spesa ? Sarà stata praticamente una spesa inutile, equivalrebbe ad aprire la finestra ed a gettare i 300 euro al vento, e poi il numero di eventi in HD sta aumentando adesso, c'è la F1 in HD, le partite di Champions, spesso e volentieri fiction come "Un passo dal cielo" a partire dal 17 aprile sarà trasmessa in HD, per non parlare di grandi eventi sportivi come ad esempio sicuramente i prossimi europei di calcio del 2012 che sicuramente la RAI trasmetterà in HD, già i mondiali di calcio del 2010 non li ho potuti vedere in HD perchè abitavo a Pomigliano d'Arco (NA) e da lì è assolutamente impossibile ricevere dal Faito per causa del Monte Somma che lo copre totalmente, penso proprio che tutti Nord,Centro e Sud Italia dovremo avere gli stessi diritti, ma non è così qui da noi al Sud le cose vanno sempre peggio in qualunque settore non solo nel settore televisivo, perchè purtroppo questa è l'Italia, basta vedere in Spagna dove hanno fatto una legge contro l'HD upscalato ed hanno chiesto un bitrate maggiore per le trasmissioni HD native, o la Gran Bretagna dove hanno già iniziato la sperimentazione del DVB-T2 e la BBC dà il suo canale HD al 70% della popolazione ed entro il 2012 arriverà al 100% di copertura e ti dicono sul loro sito internet anche i tempi orientativi per la copertura cosa che non fa la RAI.

Quindi non credo che stia pretendendo nemmeno chissà che cosa, in una nazione civile e normale le cose dovrebbero essere trasparenti, qui in Italia invece la burocrazia e le falsità delle istituzioni non rendono un rapporto trasparente tra cittadini e pubbliche amministrazioni, quindi come vogliono ottenere la fiducia dei cittadini se dimostrano disorganizzazione totale ?

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Se pure esiste un calendario delle accensioni del mux 4 della RAi è talmente segreto da far invidia a Fort Knoks! Non sapremo mai con anticipo quando verrà acceso, lo scopriremo solo vedendolo. io ho perso il conto di tutte le telefonate ed email che ho mandato alla Rai. Nessuno mi ha dato una risposta soddisfacente

Forse a Salerno erano solo delle prove tecniche, ma va detto che anche otg aveva avuto una comunicazione rai che confermava l'accensione su Colle Bellara.

:icon_rolleyes:
max1584 ha scritto:
Io la settimana scorsa andai alla sede RAI di Napoli e parlai con un tecnico Rai Way il quale mi disse che la cosa effettivamente non si sarebbe risolta in breve tempo ma di qui a qualche mese, ad es. 2-3 mesi perchè dovevano attendere l'autorizzazione del Ministero e che gli apparati erano già pronti per trasmettere, quindi effettivamente è come dice massera Rai Way esegue solo quanto gli comunicano e raccoglie le segnalazioni tecniche per eventuali disservizi.

Chi bisogna bombardare di email sono le ARPA regionali nel nostro caso per la regione Campania l'ARPAC, l'azienda RAI attenzione proprio l'azienda intesa come emittente televisiva non la struttura Rai Way sono due aziende diverse, Rai Way è una società controllata dall'azionariato della RAI S.p.A.

Comunque speravo che con l'accensione del mux 4 a Colle Bellara la situazione si fosse sbloccata, invece purtroppo devo ricredermi e chissà quanto tempo dovremo aspettare ancora, ed io mi dovrò arrangiare con i miei problemi di ricezione dal Faito purtroppo ancora per molto tempo, speravo che finalmente fosse terminata ques'odissea con i mux instabili e visione dei canali con squadrettamenti continui specialmente dei mux Mediaset, ed invece niente da fare.

Poi per rispondere a yuyu75, no non si tratta di nessun fake, l'accensione del 40 da Colle Bellara è avvenuta realmente l'ha confermato anche Otg tv che ha sentito il capo del controllo qualità della sede Rai Way di Napoli, per cui la fonte è assolutamente certa e credibile, pare che purtroppo per gli altri ripetitori ci siano ancora problemi con questa cavolo di ARPAC.
Allora qualcosa di positivo c'e',qualcosa si muove.

MA l'Arpac non da l'Ok contemporaneamente in tutti i siti? E poi sta storia dell'autorizzazione è vecchia. E' un anno e mezzo che c'è stato lo switch off in Campania e ancora devono arrivare le autorizzazioni? E allora come mai in questo anno e mezzo sono stati accesi altri mux? L'autorizzazione è arrivata prima? Mah. Io porto come esempio sempre lo stesso e cioè Isoradio. Sono 22 anni che c'è scoperto il tratto irpino dell'Autostrada Napoli Bari! E con questo ho detto tutto!

ma in tutto questo volver85 conferma l'accensione e il pieno funzionamento da colle ballara??

Euplio ha scritto:
MA l'Arpac non da l'Ok contemporaneamente in tutti i siti? E poi sta storia dell'autorizzazione è vecchia. E' un anno e mezzo che c'è stato lo switch off in Campania e ancora devono arrivare le autorizzazioni? E allora come mai in questo anno e mezzo sono stati accesi altri mux? L'autorizzazione è arrivata prima? Mah. Io porto come esempio sempre lo stesso e cioè Isoradio. Sono 22 anni che c'è scoperto il tratto irpino dell'Autostrada Napoli Bari! E con questo ho detto tutto!

Ti quoto in pieno, chissà quale magagna c'è dietro ed a noi utenti ci tengono all'oscuro di tutto, come se fosse chissà quale segreto di Stato, è una vergogna la RAI non dà conto ai cittadini di come utilizza i soldi che noi le diamo con il canone, perchè sarà pure una tassa sul possesso del televisore, ma i soldi li intasca la RAI, e quest'anno hanno aumentato pure l'importo e sono passati a 110,5 euro ed io che ho pagato per distrazione con un giorno di ritardo ho dovuto pagare anche 4 euro di sovratassa tramite ricevitoria LIS Lottomatica, e questi ci fanno attendere anche anni per avere un benedetto mux 4 !!!!

In Gran Bretagna invece la BBC con Freeview sul suo sito internet mette a disposizione dei suoi utenti un calendario con le date orientative comodamente consultabile in qualunque momento, ed a differenza della RAI lo rispetta quel calendario, qui invece non si riesce a rispettare il calendario degli switch-off regionali figuriamoci se sono in grado di stilare un calendario per l'estensione dei mux restanti :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Sono semplicemente dei ladri ed incapaci, i soldi del canone se li intascano e voglio proprio vedere se rispetteranno quanto scritto nel nuovo contratto di servizio 2010-12 dove dicono che i mux 2,3,4 arriveranno alla scadenza del contratto al 90% di copertura, attualmente questi mux non hanno nemmeno il 50% di copertura vergogna !!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

A questo punto, direttamente correlato al discorso che state facendo, ho l'impressione che nella postazione di Sessa Aurunca, che è quella che ho più in ottica, il mux 2 rai nn arriverà mai.
Dovrò inserire una quarta antenna vs Formia, come ha fatto mio cugino che ne ha miscelate 4 con una specie di splitter e nn sta avendo problemi.

Voi direte: ma che c'èntra col mux 4 in Campania? semplice: se nn vi danno il mux 4 nè ai Camaldoli nè in altre postazioni per i capoluoghi di provincia, allora hanno intenzioni negative peggiori per altri....

yuyu75 ha scritto:
ma in tutto questo volver85 conferma l'accensione e il pieno funzionamento da colle ballara??
Caro yuyu75 non so con chi sei abituato a trattare, ma non accetto assolutamente accuse di fake!!!
Me ne sarei visto bene prima di dare una notizia bomba come questa, anche perchè conosco le tante delusioni che noi utenti campani abbiamo subito da un anno e mezzo a questa parte.
Oltretutto la mia notizia è stata confermata anche dall'utente OTG TV che ha contatatto la sede Ray Way di Napoli e puoi averne conferma nel thread della copertura di "Salerno e provincia".
Comuqnue per un'ulteriore conferma dai un'occhiata QUI
Che poi la sua accensione sia solo provvisoria per effettuare alcuni test questo non lo so...
In ogni caso confermo l'accensione da Colle Bellara del mux 4 Rai, ed è anche molto potente.

P.S.
Per tutti gli amici che risiedono nei restanti capoluoghi, non so che dirvi onestamente...:icon_rolleyes:
Ero sicuro che l'accensione da Colle Bellara desse per scontato l'accensione sugli altri ripetitori anche più importanti della campania ove erano già accesi i primi 3 mux Rai. L'avevo presa come un chiaro segnale di sblocco della situazione.
Certo però che per ora è ancora un pò presto per iniziare a piangere, sono passate solo 24 ore dalla sua attivazione.;)
Lo sapete che la Rai è lentuccia...:D ;)

Ultima modifica:
volver85 ha scritto:
Caro yuyu75 non so con chi sei abituato a trattare, ma non accetto assolutamente accuse di fake!!!
Me ne sarei visto bene prima di dare una notizia bomba come questa, anche perchè conosco le tante delusioni che noi utenti campani abbiamo subito da un anno e mezzo a questa parte.
Oltretutto la mia notizia è stata confermata anche dall'utente OTG TV che ha contatatto la sede Ray Way di Napoli e puoi averne conferma nel thread della copertura di "Salerno e provincia".
Comuqnue per un'ulteriore conferma dai un'occhiata QUI
Che poi la sua accensione sia solo provvisoria per effettuare alcuni test questo non lo so...
In ogni caso confermo l'accensione da Colle Bellara del mux 4 Rai, ed è anche molto potente.
non discutevo la tua affidabilità,ma solo un caso di propagazione... ...cmque contento che qualcosa si muova nel contesto,pensavo solo che dalle tue zone ci potessero essere solo più persone che potessero confermare,in mancanza di questo ecco i miei dubbi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso