Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa non ho capito di questo pasticcio del TIMB4/Napoli Tivù, io non aggancio nessuno dei due, è perchè si interferiscono? Ai vari ricevitori che ho rilevo il segnale ma con qualità al 0%.

Ultima modifica:
Se su una frequenza in una data zona arrivano due mux diversi il risultato è " Nessun Segnale" .... ;)

ma per quale motivo hanno tolto Liratv dal mux di Telecapri sostituendolo con un canale denominato Piazzagrande? e adesso chi non riceve il mux di Liratv non può più vederlo attraverso Telecapri? ma questi sono veramente dei folli, mah...:mad: :doubt:

Scusatemi, Il nome rimane Lira tv ma anche ad Avellino è arrivata Piazzagrande. Spero sia solo un errore anche perchè il tasto 15 della Lcn è stato assegnato a Lira tv. Se vogliono quelli di telecapri possono caccciare dal loro mux Lira tv ma Piazzagrande non deve stare al numero 15

Cari ragazzi, la situazione del mux Telecapri è la seguente: come da voi correttamente indicato, Piazza Grande ha preso il posto di Lira Tv sui tre mux gemelli (canali 29, 41 e 53 per quanto concerne la ricezione dal Faito) ed occupa la posizione 141 della LCN, mentre Lira Tv è stato dirottato sul mux presente al canale 54 e si posiziona normalmente al numero 15... ;)

Tony28779 ha scritto:
Cari ragazzi, la situazione del mux Telecapri è la seguente: come da voi correttamente indicato, Piazza Grande ha preso il posto di Lira Tv sui tre mux gemelli (canali 29, 41 e 53 per quanto concerne la ricezione dal Faito) ed occupa la posizione 141 della LCN, mentre Lira Tv è stato dirottato sul mux presente al canale 54 e si posiziona normalmente al numero 15... ;)
ma guarda che sfiga cioè io ricevo la 29,41 e 53 frequenze di Telecapri tranne la 54 che è in conflitto con Timb, per cui si annulla e non si riesce a vedere, però ritengo folle togliere un canale e metterlo solo su una frequenza che credo in pochi ricevano per il motivo spiegato (ovvero il conflitto con Timb su ch54), davvero senza parole...:doubt: :eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
ma guarda che sfiga cioè io ricevo la 29,41 e 53 frequenze di Telecapri tranne la 54 che è in conflitto con Timb, per cui si annulla e non si riesce a vedere, però ritengo folle togliere un canale e metterlo solo su una frequenza che credo in pochi ricevano per il motivo spiegato (ovvero il conflitto con Timb su ch54), davvero senza parole...:doubt: :eusa_wall:
Anche perchè Il mux su canale 54 è un mux locale solo su napoli e Lira tv si dovrebbe vedere in tutta la regione!

forzagranata ha scritto:
anche perchè è un mux abusivo:eusa_wall: :eusa_wall:

Tony28779 ha scritto:

Dai Camaldoli sul 53 c'è Lira TV.

Ma io davvero mi chiedo chi caspita guarda queste tv locali se son quelle nazionali che fanno pena figuriamoci quelle locali cosa combinano certo che ce ne vuole di coraggio a guardare sta roba liratv telecapri televolla e schifezze varie e intanto per colpa di questi cammorristi non possiam vedere la7hd e voi vi preoccupate di liratv di telenapoli e teleschifo bhàààà :mad:

ale7700 ha scritto:
Ma io davvero mi chiedo chi caspita guarda queste tv locali se son quelle nazionali che fanno pena figuriamoci quelle locali cosa combinano certo che ce ne vuole di coraggio a guardare sta roba liratv telecapri televolla e schifezze varie e intanto per colpa di questi cammorristi non possiam vedere la7hd e voi vi preoccupate di liratv di telenapoli e teleschifo bhàààà :mad:
Scusami, stai scherzando oppure parli sul serio? Ma lo sai che ci sono tv locali che hanno un palinsesto da far invidia a chinque? Ma lo sai che molte tv locali trasmettono in Hd? Ma lo sai che ci sono tv locali che trasmettono in 3D? E poi l'informazione locale te la garantiscono solo le tv locali. Certo, ci sono molte tv inutili, ma non paragonare Lira tv ad altre tv locali.

Euplio ha scritto:
Ma lo sai che ci sono tv locali che hanno un palinsesto da far invidia a chinque?
Ma lo sai che molte tv locali trasmettono in Hd?
Ma lo sai che ci sono tv locali che trasmettono in 3D?
Passi per la prima (affermazione soggettiva e quindi non controbattibile), ma le "molte" tv locali in HD quali sono? E qulle in 3D? Sono curioso, non ne conosco.
Personalmente farei un sol rogo di tutti quei fuorilegge che non rispettano le regole, indipendentemente dal palinsesto.
Grazie

Le tv locali campane, è inutile far storie, sono da buttare. Se ne salvano non più di 4-5 in tutta la regione. Anche io resto sempre un pò stupito quando vi preoccupate se salta il segnale di questa o quella tv che forse nemmeno i proprietari guardano.

Emittenti che trasmettono in 3D
- Citytelevision di Lucca
- Quarta Rete tv di Torino
- un altra tv lombarda di cui non ricordo il nome

Emittenti che trasmettono in hd
- Quarta Rete di Torino
- Studio 1 di Roma
- Telenorba di Bari
- Irpinia tv di Avellino
e molte altre ce ne sono e non ho menzionato quelle upscalate tipo Canale 21 di Napoli.
Per una tv locale è un bel investimento.
MA già il fatto che parlino di problemi locali le rende uniche. Io non so dalle vostre parti che tv avete per denigrarle tanto. Anche da me arrivano una miriade di tv di Napoli che è meglio non riceverle proprio ma non per questo generalizzo. A Napoli esite Teleurania ma c'è pure Canale 21. Sono entrambe tv locali di Napoli ma credetemi, c'è differenza! Chi è di Napoli mi capisce.

Euplio qua hanno parlato di tv Campane e l'unica tv della Campania nella tua lista è Irpinia Tv che trasmette in HD , la tua risposta su questo punto da ragione a loro .;) :D :D :D

Per quel che riguarda tv locali che hanno un buon palinsesto ce ne sono ;) , tra quelle che ricevo io ( dal napoletano :eusa_whistle: ) si possono annoverare queste ::evil5:
N.C.21, Canale 34, TeleNapoli, Iride, Eduardo, Gt Channel, Napolitivù, NTV Viaggi e Sapori, Gente di Mare, Ora Tv ( Cinquestelle ) , Canale 8, Canale 9 ( anche se era meglio il palinsesto all'epoca dell'analogico :happy3: ), TeleNuova, TeleVomero, TvI, TeleCapri, TelePrima, Regional Geografic, Levante tv,Tv3Baiano ed una del mux di Tlc RTN TV .:D :D :D

Quelle elencate non sono "molte" come dicevi e non so se trasmettano 24/7 in HD e o 3D, però ti ringrazio per le segnalazioni, fa piacere sapere che sporadicamente qualcuno innovi, sono canali da cui tutti dovrebbero prendere esempio (per esempio riconosco che TG Norba 24, pugliese, in 16:9, offre ottimi contenuti), ma parliamo comunque di mosche bianche, siamo onesti.
I canali upscalati sono inutili, le dirette di C21 hanno guadagnato poco o nulla. Per quanto riguarda il panorama napoletano, ed in particolare C21... fa un ottima trasmissione sportiva, la migliore in Campania, poi trasmette un TG, qualche altra cosina, ma a parte questo... ora c'era un film slavato.
Salviamola pure, e con lei forse un paio di emittenti storiche, ma per il resto vada tutto in malora o meno, al telespettatore non cambierebbe nulla.
Non mi stancherò mai di ripetere che, dal mio punto di vista, bisognava creare POCHI mux regionali, dove le emittenti con più ascolti andavano a trasmettere.
Quelle più piccole, muoiono, come in tutte le economie di mercato, o campano con i soldi sganciati dall'editore per ripianare le perdite causate da programmazione campata in aria (ed in alcuni casi, soldi di dubbia provenienza).
Permettere di creare un mux per ogni frequenza, con Telecapri padrone di 354 mux diversi, e permettere ad ognuna di queste pseudo-emittenti di creare 300 canali uguali, è FOLLIA, e contribuisce a rendere l'etere una giungla.

Flask ha scritto:
Le tv locali campane, è inutile far storie, sono da buttare. Se ne salvano non più di 4-5 in tutta la regione. Anche io resto sempre un pò stupito quando vi preoccupate se salta il segnale di questa o quella tv che forse nemmeno i proprietari guardano.

Non è che laziali siano meglio.... però tra le campane almeno Telecapri e canale 21 sono ok.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso