Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mux 4 ad Avella la vedo difficile :D. Per quanto riguarda la storia dei due mux 2 e 3 dai Camaldoli, in realtà non sono a Camaldolilli, ma sono i famosi due tralicci Rai "Napoli Eremo" e "Napoli Camaldoli". Ma tu sei certissimo che il problema è dovuto ai doppi mux Camaldoli e non ad altri echi che ricevi che ne so, da Avella per esempio?. Perchè anche chi riceve dai Camaldoli dalla provincia est di Napoli non mi sembra si lamenti di questo problema...

AG-BRASC ha scritto:
Per questa faccenda... Ebbene mi hai colto impreparato. No, non ne ero a conoscenza. L'unica in questi casi è effettuare segnalazioni di massa a Raiway, anche se sono convinto che ne siano già a conoscenza, per esperienza so che a loro non sfugge nulla (e qualcuno legge pure Digital-Forum)... ;)

Lo sai, lo sai, ne abbiamo parlato qualche post fa a proposito dell'attivazione del mux 4 dai Camaldoli e dello spreco di risorse per attivare 2 mux 1, 2 mux 2 e 2 mux 3 praticamente dalla stessa postazione :D :D

massera ha scritto:
Ho verificato.. il mio decoder ch 31 mi sintonizza anche Channel 24 nel mux di Tele A.....?????
Ahhh, Tele A: tu avevi detto Rete A, cioè Repubblica-L'espresso... Ebbene, lo slot Channel 24 nel mux di Tele A è abbandonato da tempo: sin da quando Channel 24 s'è accorto che Tele A lo teneva spento come diversi altri, evidentemente causa multiplexer mal funzionante. Da quel momento Channel 24 passò a 7 Gold e Tele A manco s'e presa la briga di togliere quello ed altri slot o quantomeno rinonimarli: basti vedere quanti slot neri e con nomi vecchi ha nei suoi tre (!) mux. E questo dà un'ulteriore idea della serietà di Tele A.

Nel frattempo, Channel 24 è sparito senza lasciar tracce...

Ultima modifica:
Tornato Channel 24 sul mux 7Gold UHF 32, in compenso ancora non è apparsa Radionorba Tv che, da ipotesi, dovrebbe andare sul mux Canale 21.
Ragù sono 4 giorni che trasmette uno schermo blu e basta....come buttare corrente occupando abusivamente una frequenza per non trasmettere nulla!! E, a proposito di tv abusive :)D), su NuovaRete sta andando in onda addirittura uno spettacolo teatrale: Arezzo 29 in 3 minuti con Nino Taranto!!!

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
Caro AG la storia Camaldoli-Camaldolilli, che riguarda i mux 2 e 3 Rai, allora non ti è arrivata ancora ! ;) Devi sapere che la Rai ha attivato su entrambe le postazioni napoletane questi mux ed ha combinato il guaio della zona est della provincia di Napoli e del Baianese . In tali zone arrivano i segnali di entrambi i ripetitori che si danno fastidio a vicenda basterebbe togliere un pannello su una delle postazioni di quelli rivolti ad est e si eliminerebbe questa autointerferenza che non mi fa vedere i film di RaiMovie .... :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted:

Se questa stron.ata non è colpa della Rai di chi è allora ??? :eusa_think: ;) :mad:

Tutto corretto, ma per la precisione i due siti si chiamano uno Napoli Eremo che Oliviero chiama Poggio Bellavista da dove sono irradiati i mux 1,2,3 con il mux 1 in VHF3 sul 6 e da qui i mux sono trasmessi in ogni direzione cioè 360° quindi teoricamente anche nel casertano dove c'è ottica con la collina dei Camaldoli dovrebbero essere ricevuti, mentre l'altro sito è Napoli Camaldoli dove ci sono i doppioni dei mux 2 e 3 ed il mux 1 in UHF sul 23, e questi trasmettono solo verso est e verso la penisola sorrentina. ;)

Da Camaldolilli che è più in basso sulla collina dei Camaldoli e dove ci sono anche i maggiori problemi di inquinamento elettromagnetico la Rai non ha mai trasmesso, da qui invece trasmette Mediaset con tutti i suoi mux compreso il mux Dfree. :)

Edit : aveva già risposto Antonio, non ci avevo fatto caso. ;)

Edit 2 : Non ci credo quasi, ho appreso la notizia solo adesso leggendo dalle pagine precedenti, mi viene da dire ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA, FINALMENTE IL MUX 4 ATTIVO ANCHE DAI CAMALDOLI !!!!!!!! :D :D

Appena sintonizzato, ma stranamente la qualità del segnale è un pò bassa anche se i canali si vedono bene, finalmente potrò vedere Formula 1, calcio, Europei e quant'altro in HD, meglio tardi che mai !!!!! :)

Ultima modifica:
max1584 ha scritto:
Tutto corretto, ma per la precisione i due siti si chiamano uno Napoli Eremo che Oliviero chiama Poggio Bellavista da dove sono irradiati i mux 1,2,3 con il mux 1 in VHF3 sul 6 e da qui i mux sono trasmessi in ogni direzione cioè 360° quindi teoricamente anche nel casertano dove c'è ottica con la collina dei Camaldoli dovrebbero essere ricevuti, mentre l'altro sito è Napoli Camaldoli dove ci sono i doppioni dei mux 2 e 3 ed il mux 1 in UHF sul 23, e questi trasmettono solo verso est e verso la penisola sorrentina. ;)

Da Camaldolilli che è più in basso sulla collina dei Camaldoli e dove ci sono anche i maggiori problemi di inquinamento elettromagnetico la Rai non ha mai trasmesso, da qui invece trasmette Mediaset con tutti i suoi mux compreso il mux Dfree. :)

Edit : aveva già risposto Antonio, non ci avevo fatto caso. ;)

In realtà l'irradiazione dovrebbe essere: dal traliccio "Camaldoli" verso est (vesuviano) più un pannello su Napoli ovest (tant'è che sia il 23 che il 40 si vedono tranquillamente anche a Fuorigrotta), dal traliccio "Eremo" verso Napoli ovest e qualcosa verso la provincia!

P.S. Max, aggiorna la firma ora :D

AntonioP ha scritto:
P.S. Max, aggiorna la firma ora :D

Fatto !!! :D ;)

Solo una curiosità, ma il mux 4 è stato attivato da Napoli Eremo (Poggio Bellavista come dice Oliviero), Napoli Camaldoli, o da entrambi ? ;)

max1584 ha scritto:
Fatto !!! :D ;)

Solo una curiosità, ma il mux 4 è stato attivato da Napoli Eremo (Poggio Bellavista come dice Oliviero), Napoli Camaldoli, o da entrambi ? ;)

Napoli Camaldoli, cioè il migliore per te :D. La copertura dovrebbe essere identica a quella del 23

Ah ok. E quindi trasmette solo verso est oppure in questo caso hanno previsto pannelli in omnidirezionale ?

Un quesito mi tormenta sin dallo switch-off: perché cavolo, a differenza degli altri canali Rai, Rai HD non mostra mai il punteggio delle partite???:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

E' un problema che riguarda non solo la Campania, ma tutte le aree di switch-off perchè riguarda proprio il canale Rai HD.

La Rai lessi tempo fa sul thread di Rai HD nel post di un utente, scrisse in risposta alla email di questo utente che la mancanza del punteggio e risultato, ossia lo scoreboard, alla mancanza di una regia HD, cosa che poi è stata messa più volte in dubbio, perchè oggettivamente la Rai quando vuole in eventi come la F1 altre partite di calcio tipo Coppa Italia riesce ad inserire lo scoreboard, quindi in definitiva una risposta certa sul perchè manchi lo scoreboard su Rai HD non si è mai avuta. :)

Ma tu vedi se è cosa che ogni volta che voglio vedere quanto manca mi tocca cambiare canale da Rai HD a Raiuno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso