Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mistermad ha scritto:
VideoNola trasmette "regolarmente" dal Faito...Ora le situazioni potrebbero essere 2: o è saltata (ma non sarebbe una novità :D ) totalmente la sfn con Somma (che parzialmente arriva anche nelle tue zone) considerato che da qualche tempo anche a Pomigliano il segnale è piuttosto ballerino; oppure (cosa che un po di tempo fa venni a sapere :D ) hanno acceso anche ad Avella, ed anche in questo caso ci sarebbero problemi alla sfn. La cosa che mi suona strana è che l'accensione ad Avella era in concomitanza con un'altra accensione dalle tue parti di un mux cmq già ricevibile (ma non posso dire di piu', anche perchè potrebbe essere saltato tale "accordo")... Se so' qualcosa a riguardo vi faccio sapere ;)

Tv localissima che poi è finita nel mux TeleFutura ? ;)

stefio ha scritto:
Tv localissima che poi è finita nel mux TeleFutura ? ;)

No no :D :D . Si tratta di una emittente piu' grosssa che ha fatto (ma non so se poi ha ricevuto) richiesta di accensione del suo mux anche nella tua zona. Non mi permetto di dire di piu' non per cattiveria o dispetto :lol: , ma perchè non so se tale accordo "di postazione" sia andato a buon fine. :evil5:

Clamoroso al Cibali: Teleambiente è tornato! Ovviamente non trasmette nulla se non il solito logo in basso a destra, mentre Consumatori Channel è a schermo nero. Ma la novità incredibile è Radicale TV che trasmette dei programmi!!!

Contestualmente a questa apparizione, è riapparso il mux Videonola e mi chiedo, visto che da me di regola non si vede se non in media un paio di giorni ogni 3-4 mesi: c'entra qualcosa il venir meno della SFN con il Monte Somma, che alcuni hanno notato in questi giorni?

Su una cosa invece non ho dubbi: le apparizioni dei due mux sono correlate. I due segnali infatti oscillano insieme, tant'è che a questo punto del mio post sono tutti e due peggiorati, squadrettando sempre più fino a scomparire, laddove quando avevo iniziato a scrivere, entrambi i mux erano perfettamente visibili.

Secondo me anche Teleambiente ha una sfn col Monte Somma, ma è fatta talmente male da annullare un segnale già schifoso di per sé, e gli unici momenti in cui è visibile è quando tale sfn salta. Vi sembra plausibile?

Edit: la qualità di ambedue i mux continua ad essere oscillante ancora adesso, dodici ore dopo aver scritto il post.

Ultima modifica:
Stamattina ho contattato la raiway di Napoli... e l'operatore che ha risposto ha detto che stanno provvedendo a mettere a regime il mux 4, dove manca... Poi ha passato il tecnico addetto a queste cose, che ha detto che per ora non si sa ancora niente di preciso...

Però secondo me queste attivazioni arrivano a sorpresa... sono sicuro che se si chiamava la raiway qualche giorno prima dell'accensione di monte vergine, avrebbero detto lo stesso...

Ho avuto l'impressione che i tecnici raiway facciano quello che gli viene detto dai livelli superiori... Probabilmente l'azienda chiede le autorizzazioni e quando le riceve, lo comunicherà alla sede raiway interessata!

Quindi dobbiamo sperare che arrivi a sorpresa nelle prossime settimane... come successo ai Camaldoli e Monte Vergine!

marko.988 ha scritto:
Stamattina ho contattato la raiway di Napoli... e l'operatore che ha risposto ha detto che stanno provvedendo a mettere a regime il mux 4, dove manca... Poi ha passato il tecnico addetto a queste cose, che ha detto che per ora non si sa ancora niente di preciso...

Però secondo me queste attivazioni arrivano a sorpresa... sono sicuro che se si chiamava la raiway qualche giorno prima dell'accensione di monte vergine, avrebbero detto lo stesso...
Ho avuto l'impressione che i tecnici raiway facciano quello che gli viene detto dai livelli superiori... Probabilmente l'azienda chiede le autorizzazioni e quando le riceve, lo comunicherà alla sede raiway interessata!

Quindi dobbiamo sperare che arrivi a sorpresa nelle prossime settimane... come successo ai Camaldoli e Monte Vergine!
HAi ragione. Una quindicina di giorni prima che attivassero il mux 4 a Montevergine anche io avevo contattato i tecnici di raiway e mi avevano risposto che entro l'anno sicuramente avrebbero attivato il mux!

Non mi ero accorto che il mux 4 era stato attivato il 31 maggio anche a Montevergine, l'ho scoperto proprio qualche istante fa nel thread ad esso dedicato nella sezione DTT - Discussioni generiche, bene ora mancano all'appello solo Caserta e Benevento, e sono convinto che anche qui arriverà in tempi brevi, sul fatto poi che avvengano a sorpresa senza una scadenza precisa si questo è vero, e ne è la prova ciò che i tecnici della sede Rai Way Napoli hanno detto a marko.988 e a dire il vero anche a me quando telefonavo lo scorso anno dicevano che non sapevano di una data precisa, ma che nel momento in cui gli comunicavano di essere stati autorizzati a trasmettere loro dovevano solo premere un pulsante, e dalla celerità con cui si stanno muovendo, non è da escludere che anche a Caserta e Benevento entro le Olimpiadi cioè entro la fine di luglio, possa essere attivato il mux 4.

Finalmente anche la Campania si sta mettendo al passo con le altre regioni d'Italia per il discorso copertura mux 4, come dicevo però nell'altro post, speriamo solo che ora che la copertura del mux 4 è aumentata il canale Rai HD non si impoverisca eccessivamente di contenuti. ;)

Secondo voi se compro una logaritmica (tipo questa http://www.ebay.it/itm/FRACARRO-ANT...ne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item230d80f436 ) e la metto sul terrazzo, da Caserta riesco a prendere i segnali di Monte Vergine (in particolare il 40)?

Il terrazzo è "orientato" verso est... cioè esattamente di fronte ho le colline di Casertavecchia.... la posizione di MonteVergine dovrebbe essere uguale, giusto? Sui 90°?

marko.988 ha scritto:
Secondo voi se compro una logaritmica (tipo questa http://www.ebay.it/itm/FRACARRO-ANT...ne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item230d80f436 ) e la metto sul terrazzo, da Caserta riesco a prendere i segnali di Monte Vergine (in particolare il 40)?

Il terrazzo è "orientato" verso est... cioè esattamente di fronte ho le colline di Casertavecchia.... la posizione di MonteVergine dovrebbe essere uguale, giusto? Sui 90°?
Montevergine dovrebbe stare a sud-est di Caserta. ad est invece hai Benevento. Se vuoi fare una prova credo che tu abbia bisogna di un'antenna molto direttiva e non una semplice logarittima, dando sempre per scontato che Montevergine sia a vista. Fammi sapere ma la vedo difficile

Non credo sia in vista... però con l'analogico, con l'antenna condominiale puntata su Casertavecchia, si prendevano perfettamente rai1 e rai2 da Montevergine (erano il 5 VHF ed il 30 uhf, se non mi sbaglio)... però magari in analogico era diverso...

Avevo pensato ad una logaritmica economica, perché volevo giusto fare una prova...

Però, ora che ci penso, c'è un vicino che ha messo una logaritmica sul balcone, orientata verso sud-est.... Magari vado a vedere se gli entra anche il 40, in questo modo... Potrebbe essere un modo per provare, evitando di fare spese che potrebbero essere inutili :D :D :D :D

Se hai il vicino che ha già fatto la prova cerca di parlargli e vedi se riceve il 40 , allora .;)

Comunque con il Dtt , se non sei proprio sotto la collina e sempre che a Montevergine ci siano ripetitori verso Ovest, puoi puntare in direzione Sud-Est. :D

Solo per la precisione con l'analogico rai 2 Montevergine era il 31 se lo prendevi sul 30 ti arrivava da altra postazione .... :lol: :lol: :lol: ;)

Sì, esattamente... era il 31... e mi ricordo che i primi tempi dello SO, quando Monte Vergine era ancora in analogico andava a disturbare il 30 del mux 2 rai

Secondo me se prendevi il 5 ed il 31 (il 43/53 ovviamente non lo agganciavi vista la barzelletta protrattasi per anni) ce la puoi fare tranquillamente ad agganciare tutti i mux Rai da Montevergine, ma solo quelli in quanto la Rai è l'unica che ha l'autorizzazione a trasmettere in omnidirezionale (stessa situazione del Faito). Ricordati che la polarizzazione per Montevergine è orizzontale...

Se Montevergine non è proprio in ottica al 100 per cento, secondo me conviene più un'antenna direttiva.

Se in analogico entravano bene i canali Rai, allora anche in digitale potrebbero arrivarti i mux della stessa Rai da lì.

A parte Rai1, che essendo in VHF poteva entrarti forse anche se non eri in ottica (maggior propagazione di onde sulla stessa VHF) se arrivava bene anche Rai2 può darsi che eri abbastanza in ottica con la postazione anche se magari non la vedevi ad occhio nudo.

Ovviamente vale anche ciò che ha detto AntonioP, cioè se Montevergine trasmette a 360 gradi.

Si Montevergine trasmette in ogni direzione cioè a 360° per intenderci, penso che a marko.988 convenga si un'antenna direttiva ma senza esagerare con la direttività se non ha Montevergine in ottica.

Ad esempio una Blu 420 della Fracarro potrebbe fare proprio al caso suo. ;)

AntonioP ha scritto:
Secondo me se prendevi il 5 ed il 31 (il 43/53 ovviamente non lo agganciavi vista la barzelletta protrattasi per anni)

Avevo letto da qualche parte questo discorso.. vuol dire che ad Avellino città non si vedeva Rai3?:eusa_think:

massera ha scritto:
Se Montevergine non è proprio in ottica al 100 per cento, secondo me conviene più un'antenna direttiva.

Se in analogico entravano bene i canali Rai, allora anche in digitale potrebbero arrivarti i mux della stessa Rai da lì.

A parte Rai1, che essendo in VHF poteva entrarti forse anche se non eri in ottica (maggior propagazione di onde sulla stessa VHF) se arrivava bene anche Rai2 può darsi che eri abbastanza in ottica con la postazione anche se magari non la vedevi ad occhio nudo.

Ovviamente vale anche ciò che ha detto AntonioP, cioè se Montevergine trasmette a 360 gradi.

Si, rai2 sul 31 arrivava... e credo pure abbastanza forte, visto che i primi di dicembre 2009, il mux 2 sul 30 aveva problemi, proprio perché il 31 ancora analogico di Monte Vergine lo interferiva...

Ora aspetto la settimana prossima... per vedere se magari la rai fa qualche altra attivazione a sorpresa:eusa_whistle: :eusa_whistle:

E poi prendo una UHF per fare qualche prova! :D :D

In effetti io se dal terrazzo guardo verso sud-est, vedo delle montagne in lontananza, nelle giornate più nitide..... Magari è proprio Monte Vergine:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso