Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notavo che rimane la diatriba ReteBs - Tv Parma per il canale 21 che come è adesso fanno si che non veda nessuno dei due :)

Per il resto, tra gli altri canali che seguo, Telecolor va sul 29, dall'attuale 34

elettt ha scritto:
Otg ha messo online il frutto di un lungo lavoro di consultazione tra le emittenti, l'elenco delle frequenze dell'area 3. Non ci riguarda direttamente, ma dato che comprende Parma e Piacenza, almeno dovremmo automaticamente sapere le frequenze delle emittenti regionali, quelle saranno in SFN per tutta la regione (si spera).
Nuova Rete 67
E'Tv Rete7 42
Canale Italia 53
questi risultano assegnati a entrambe le provincie, quindi si suppone saranno regionali

Rete8 27
Teleregione 35
Sestarete 39
Telecentro 61
Telesanterno 66
questi risultano assegnati solo a Parma, logica vorrebbe che si tratti di una K-SFN per il resto della regione, anche se non mi è del tutto chiaro perchè a Piacenza hanno assegnato il 32 a Sestarete, non si faceva prima a dare solo una frequenza? Mah!

Edit:
stando ad altre fonti CanaleItalia avrebbe il 55 e non il 53, speriamo si mettano d'accordo!

..con il (vecchio) CANALIZZATO del mio condominio, vedrò SOLTANTO E'-Tv....poteva andarmi PEGGIO!:lol:

elettt ha scritto:
Primo commento almeno relativamente a Bologna sugli impianti canalizzati:
il 67 di Nuova Rete ha buone probabilità di essere visto, dato che il canale attualmente è usato da timb, lo stesso non si può dire del 53 di Canale Italia, che ovunque è stato tolto dato che è usato per il Dvb-H. Il 42 di E'Tv è una mezza via, chi riceve da Castelmaggiore ce l'ha di sicuro, gli altri no.

Le altre sono abbastanza fortunate, i canali sono quasi sempre già presenti perchè corrispondono a qualcosa di interessante.

edit:
Se è vero come scritto sopra che Canale Italia avrà il 55, buon per loro, frequenza già presente in molti impianti!
Attenzione non si può considerare E'TV come frequenza regionale sul 42 in quanto in romagna c'è SMarino RTV. Cmq E'tv dovrebbe avere anche il 43. Poi che Canale Italia finisca sul 53 o 55 cambia poco per i filtri visto che arriva dal Cimone (modena).
Ultimo commento: inutile dire col mio impianto vedrei questo, perderei quell'altro...cerchiamo di pensare all'interesse generale e non locale...

@ billyclay.....evitiamo permalosità....la MIA era una battuta ironica..:D... .il riferimento è ai miei condomini ed al mio amministratore che il 28/11 strapazzerò ben bene via mail..!:evil5:

BillyClay ha scritto:
Cmq E'tv dovrebbe avere anche il 43.
Non cambia molto, gli impianti che hanno il 42 di solito hanno anche il 43, gli altri mancano di entrambi....il 43 parrebbe assegnato a "E' Tv Veneto" che mi piacerebbe tanto sapere che roba è...
Sempre ragionando su queste frequenze, devo complimentarmi con Ferretti, gli danno la bellezza di 4 frequenze! Teleregione (mai vista se non in DTT da pochi mesi) Nuovarete, Sestarete e Rete8. Fanno minimo 24 canali da trasmettere, conoscendoli diventeranno 30, e vai d'affitto!!!!

Il Bacco ha scritto:
..con il (vecchio) CANALIZZATO del mio condominio, vedrò SOLTANTO E'-Tv....poteva andarmi PEGGIO!:lol:

:lol: non male davvero:lol:
In verità non è detto che dalle tue parti non cambi qualcosa, potrebbero dare delle frequenze diverse visto che non ci dovrebbe essere "travaso" verso la pianura.

Il Bacco ha scritto:
@ billyclay.....evitiamo permalosità....la MIA era una battuta ironica..:D... .il riferimento è ai miei condomini ed al mio amministratore che il 28/11 strapazzerò ben bene via mail..!:evil5:
tranquillo! era una battuta per evitare che tutti cominciassero a lamentarsi del piano perchè perdevano telex o teley...;)

elettt ha scritto:
Sempre ragionando su queste frequenze, devo complimentarmi con Ferretti, gli danno la bellezza di 4 frequenze! Teleregione (mai vista se non in DTT da pochi mesi) Nuovarete, Sestarete e Rete8. Fanno minimo 24 canali da trasmettere, conoscendoli diventeranno 30, e vai d'affitto!!!!
già invece è stata trattata molto peggio telesanterno/telecentro con solo 2 frequenze e over 60
Cmq penso che per ferrara e bologna/romagna aggiungeranno i mux locali telestense e canale24 (sempre che non sia già promessa a qualcuno...)

Ultima modifica:
Penso anch'io, anche perchè effettivamente Telestense è prevalentemente una realtà locale, non mi risulta abbia mai coperto granchè in regione. In compenso non c'è traccia di RTR, se si dovesse trattarla come Teleregione dovrebbe avere il suo mux, in fondo la "storicità" dell'emittente qua da noi è identica. Un altro punto di domanda è TivuItalia, non doveva diventare operatore nazionale? Ha solo un 7 su Parma, dubito faranno una SFN in VHF in pianura...

Telestense storicamente in analogico ha coperto anche Romagna e Bologna (59 calderaro, E castelamaggiore, 43 castellaccio), a fasi alterne, fino ad essere praticamente rimpiazzata da canale 24dvb, però rimanendo sempre all'interno del mux.
RTR sarebbe la E'tv veneta e immagino che questo canale venga poi usato anche più ad est.
Tivu italia da noi ha solo qualche canale comprato appunto da ETV/RTR, sarebbe effettivamente un po' un regalo se avesse un canale in ogni bacino...ma immagino che alla fine ci saranno mux locali che appena ottenuti passeranno di mano...Se noti infatti certe locali negli ultimi mesi hanno fatto il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci...proprio come telepiù nel 1990!!

..si vede che da me (Porretta Terme/Gaggio Montano) NON è (più) provincia di Bologna,visto che qui lo switch è il 27 Novembre.....:lol: ...mah!:icon_rolleyes:

Si va a cluster e non a province! Cluster a, cluster b e cluster c. Qui in questo thread e' pubblicata la tabella coi giorni precisi. Bologna, Modena e parte delle province (a seconda dei ripetitori) Passeranno il trenta..

io che sono a medicina (bo) in che cluster sono 29? 30?calderaro monte grande castel san Pietro diciamo e territorio imolese che si vedrà il 29?

Ultima modifica:
maxmandrillo ha scritto:
io che sono a medicina (bo) in che cluster sono 29? 30?calderaro monte grande castel san pietro diciamo e teritorio imolese che si vedra il 29?

Ieri ho telefonato a Raiway e ho chiesto se mi sapevano dire da quale postazione riceveremo il mux con il tg emilia romagna a Medicina ,mi hanno risposto che l'informazione al momento non e' disponibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso