Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rai Tre Emilia-Romagna

Per quale motivo la Rai Way, ha istallato dei Gap Filler nella regione Emilia-Romagna, che ripetono Rai Tre Veneto e non quello della nostra regione ??

Nessuno ha mai mensionato dell'anomalia di Gaggio Montano, Pianaccio e di altre zone della provincia di Bologna, in cui veniva ripetuto in analogico Rai Tre Lazio costantemente

elio2 ha scritto:
Per quale motivo la Rai Way, ha istallato dei Gap Filler nella regione Emilia-Romagna, che ripetono Rai Tre Veneto e non quello della nostra regione ??

Nessuno ha mai mensionato dell'anomalia di Gaggio Montano, Pianaccio e di altre zone della provincia di Bologna, in cui veniva ripetuto in analogico Rai Tre Lazio costantemente
portate pazienza....meglio quello che niente... pian piano le situazioni alla fine dei lavori, saranno ritoccate dinuovo per affinarle verso la perfezione...Se non lo avete capito, fino ad oggi tutti i cambiamenti sono stati fatti in telegestione....Quando la situazione si stabilizzera, faranno misure e le cose cambieranno in maniera definitiva... ma per ora è presto...

Spento oggi pomeriggio il 45 di Canale9-DITV da Calderaro e spostato sul 63, come già avvenuto a Castelmaggiore nei giorni scorsi.
Ora 45 è libero...per tele1.

Ancora non attivato invece il 34 Canale11-DITV ma tanto il contenuto sarebbe uguale...

yellowbluesupporters ha scritto:
ndr....questo canale si vede anche qui in provincia di Modena(20 km nord-est da Modena città)...

dopo una decina di giorni che il canale 59 era sparito perche' di qualita' scadente oggi e' riapparso con intensita' 69% e qualita' 100%
rete8 vga 7gold e canali musicali nel mux

ciao , qualcuno ha notizie del TIMB 3 ch 48 da Barbiano ....... aumento di potenza e qualità segnale .....

continuo a vederlo male (squadretta)
zona calderara di reno (BO)

tutti gli altri li vedo benissimo ( ho solo 1 UHF puntata su barbiano)

datemi consigli ....... puo essere che devo cambiare antenna con una con qualche db in piu ??

c'è qlc altro come me ???

ciao

alemat61 ha scritto:
dopo una decina di giorni che il canale 59 era sparito perche' di qualita' scadente oggi e' riapparso con intensita' 69% e qualita' 100%
rete8 vga 7gold e canali musicali nel mux
anche a qui è capitato uguale(20 km nord-est da Modena città)...il 59 m'interessava per via di Virgin Radio tv...che anche questa tv in origine ha dato problemi di squadrettamento...ora risolti...

BillyClay ha scritto:
veramente avremo spiegato già in almeno 1000 post la situazione....in quella zona di solito le antenne bV sono sul pincio ma mediaset non usa più questo sito se non localmente su rimini. Quindi o girate le antenne su bertinoro...o resta un miraggio...chi vuole disdire poi faccia pure...
ciao Billy
c'e' da dire che in provincia di rimini con il ch50 si stanno dando la zappa sui piedi
spieghiamo bene:molti comuni tipo santarcangelo,poggio berni,torriana ,verucchio,Bellaria(zona igea m.) e parte di rimini nord sono rimasti all'oscuro dei premium cinema che prima venivano trasmessi dal ch 36 di Montescudo e 29 di Bertinoro,dopo lo SO il ch50 di Montescudo lavora x le zone da rimini sud fino a cattolica e il ch50 di bertinoro non arriva.l'unico punto sarebbe il Pincio ma da li niente 50 !! (forse si disturberebbe con il ch 50 di italia 1 dal monte SanPaolo?che serve ancora le Marche)
quindi la gente e' arrabbiata perche' non vede.
anche chi in precedenza chi aveva adeguato gli impianti con il ch 52 di Montescudo in quei comuni sopra elencati adesso deve x forza toglierla e usare il pincio altrimenti non vede o vede a scatti.
ciao

Anche qua da me a Rimini Sud il segnale dei ch50, 52 e 56 arriva troppo basso e squadretta o non si vede per niente.

Stasera anche il ch59 arriva con segnale orrendo, quadrettoni a go-go... dopo quasi 20 giorni dallo s.o. ancora mux ballerini che vanno e che vengono....l'unica costante sono i canali premium che non arrivano proprio...

Ultima modifica:
sonosoloio ha scritto:
ciao Billy
c'e' da dire che in provincia di rimini con il ch50 si stanno dando la zappa sui piedi
spieghiamo bene:molti comuni tipo santarcangelo,poggio berni,torriana ,verucchio,Bellaria(zona igea m.) e parte di rimini nord sono rimasti all'oscuro dei premium cinema che prima venivano trasmessi dal ch 36 di Montescudo e 29 di Bertinoro,dopo lo SO il ch50 di Montescudo lavora x le zone da rimini sud fino a cattolica e il ch50 di bertinoro non arriva.l'unico punto sarebbe il Pincio ma da li niente 50 !! (forse si disturberebbe con il ch 50 di italia 1 dal monte SanPaolo?che serve ancora le Marche)
anche chi in precedenza chi aveva adeguato gli impianti con il ch 52 di Montescudo in quei comuni sopra elencati adesso deve x forza toglierla e usare il pincio altrimenti non vede o vede a scatti.
ciao

devi mettere in conto poi che nelle zone in altura come me (che sono a un paio di km in linea d'aria dal ripetitore di montescudo di cui vedo le antenne di trasmissione) sul 50 arriva la RAI dal conero (AN) che interferisce sul cinema premium anche io sono uno di quelli che dal 2 dicembre non vede piu' mentre il 36 va sempre perfettamente con le reti generalista mediaset
piuttosto con la mia antenna puntata sul mare dove ricevo perfettamente sul 53 UHF O la televisione croata ora mi entra anche Rai 1-2-3 News sul canale 54 qualcuno sa da dove potrebbe provenire? l'unica secondo me e' covignano di rimini ma non dovrebbe beccarsi verso monte.

Ultima modifica:
Andrea968 ha scritto:
Se qualcuno potesse chiarirmi questo problema gliene sarei davverto grato.

E' da qualche giorno che noto differenza di squadrettamenti sul canale 59, da cui viene trasmessa RETE8 VGA - VIRGIN RADIO TV ecc...
Ho 2 tv, una a 1 metro dalla calata (tv 1) dell'antenna, sulla quale arriva un segnale migliore, e l'altra a circa 20-25 metri di distanza (lunghezza del cavo). Preciso anche che il cavo di questa seconda tv, ad un certo punto in una scatola, è giuntato con un apposito connettore, in quanto non era proprio possibile togliere lo spezzone dalla canala per cui meglio giuntarlo che niente. :icon_rolleyes:
Tutti i canali arrivano meglio di almeno il 15% di segnale in + sulla tv 1 naturalmente. Per esempio RAI3 arriva al 90/93% mentre nell'altra all'80%.
Nel caso del canale 59 questo di vede molto meglio nella seconda tv. Il segnale nella prima tv arriva con il 95%, e la barra rossa degli errori (che non so cosa significhi) è quasi al max, mentre nella seconda tv arriva al 60% e la barra degli errori è poco sopra la metà. :eusa_wall:
Secondo voi da cosa dipende questo? E' un problema di SFN, visto che nella mia zona dovrei prendere questo canale sia da Montescudo che dal Pincio?

Grazie

Qualcuno riesce a darmi una spiegazione? :eusa_wall: :crybaby2:

Francio ha scritto:
riporto le risposta email inviata da telereggio e telemodena
TELEREGGIO
in questa fase non credo. I segnali ricevibili in provincia di Bologna sono il 65 di TRC Telemodena e il 46 di Teleromagna, entrambi con Telereggio nel mux. Ma credo arrivino solo a Borgo Panigale da un lato e Castel San Pietro dall’altro. Nei prossimi mesi ci auguriamo di poter coprire anche la città di Bologna.
TRC MODENA
"per adesso no ma (mai dire mai) in futuro (anche prossimo) il desiderio di coprire anche la città di Bologna c'é...
Come mai, se la ricezione è così critica a Bologna, il 46 con TELEREGGIO/TRC TELEMODENA/VMT/TELEROMAGNA/MANTOVA TV lo ricevo forte e chiaro a Ferrara? (Intensità 69%, qualità 97%) Secondo OTG TV a Ferrara il 46 non è nemmeno contemplato... :eusa_think:

scansione ch 59 di stamattina:potenza 45% qualità 32%...quindi niente visione...ma vi racconto una cosa...nelle liste di otgtv(dei comuni intorno al mio)IL 59 NON è NEMMENO SEGNALATO...ciò presume che io riceva il segnale da Montescudo(anche io che sono in Emilia)?
sono a 20 km nord-est da Modena città

sonosoloio ha scritto:
ciao Billy
ciao
Chiaro che l'abbassamento del Pincio avrebbe dato problemi a tanti come avevamo pronosticato e detto ripetutamente a EI, ma invano. Certo che per le coste ravennati e forlivesi l'unica è girare antenna verso Bertinoro: nn c'è alternativa...
Da voi a Rimini situazione bV è più complessa causa concomitanza di 4 impianti: montescudo, Pincio, spaolo, e Bertinoro (per Rn Nord).
Cmq c'è da dire che a Bertinoro NON sono ancora sulle antenne definitive di Montemaggio ma alla vecchia rocca quindi penso proprio che potrà migliorare, anche se l'abbassamento del Pincio è stato per me deleterio (viste le telefonate) e ben prevedibile visto che la maggior parte delle antenne bV sulla nostra costa (RA -FO) puntavano lì...
Inoltre come detto giustamente sopra anche il 50 delle Marche crea i suoi problemi...ma la vs zona come tutte quelle di confine dovranno aspettare lo switch off marchigiano per essere a posto...

yellowbluesupporters ha scritto:
scansione ch 59 di stamattina:potenza 45% qualità 32%...quindi niente visione...ma vi racconto una cosa...nelle liste di otgtv(dei comuni intorno al mio)IL 59 NON è NEMMENO SEGNALATO...ciò presume che io riceva il segnale da Montescudo(anche io che sono in Emilia)?
sono a 20 km nord-est da Modena città
Manco per sogno....copre rimini e cattolica...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso