yellowbluesupporters
Digital-Forum Silver Master
puo essere...BillyClay ha scritto:calderaro-mtegrande?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
puo essere...BillyClay ha scritto:calderaro-mtegrande?
BillyClay ha scritto:Spento oggi pomeriggio il 45 di Canale9-DITV da Calderaro e spostato sul 63, come già avvenuto a Castelmaggiore nei giorni scorsi.
Ora 45 è libero...per tele1.
Il 46 di Telemodena lo ricevi dal Faeto, a Bologna non arriva perchè in mezzo ci sono i colli Bolognesi.TeddyDaniels ha scritto:Come mai, se la ricezione è così critica a Bologna, il 46 con TELEREGGIO/TRC TELEMODENA/VMT/TELEROMAGNA/MANTOVA TV lo ricevo forte e chiaro a Ferrara? (Intensità 69%, qualità 97%) Secondo OTG TV a Ferrara il 46 non è nemmeno contemplato...![]()
Che ne dici di Casa Palastra di Serramazzoniyellowbluesupporters ha scritto:chissà da dove arriva...anche a Bologna il 59 non è segnalato...
No, probabilmente a Ferrara lo ricevo anch'io da Calderaro e non da Serramazzoni.radiobudrio ha scritto:Il 46 di Telemodena lo ricevi dal Faeto, a Bologna non arriva perchè in mezzo ci sono i colli Bolognesi.
L'unico 46 ricevibile in città è quello di Teleromagna con opportune antenne direzionate verso Calderaro, che tra l'altro quasi nessuno ha.
Ehm, forse perché sono passato sabato da Ferrara e lo strumento sul 46 mi rimaneva abbastanza sul vuoto andante???TeddyDaniels ha scritto:No, probabilmente a Ferrara lo ricevo anch'io da Calderaro e non da Serramazzoni.
Infatti ho ancora una Fracarro 20RD puntata a metà tra Calderaro e Barbiano che per l'analogico mi serviva per Rai3 E.R. sul 48 e per i Mediaset su 39,50,63.
Avevo chiesto appunto perché OTG TV continua a non fare menzione del 46/Teleromagna per Ferrara.
Tu hai scritto che nel mux ci sono Telereggio, Telemodena e Mantova TV, quindi è il mux di TRC Telemodena da Serra.TeddyDaniels ha scritto:No, probabilmente a Ferrara lo ricevo anch'io da Calderaro e non da Serramazzoni.
Infatti ho ancora una Fracarro 20RD puntata a metà tra Calderaro e Barbiano che per l'analogico mi serviva per Rai3 E.R. sul 48 e per i Mediaset su 39,50,63.
Avevo chiesto appunto perché OTG TV continua a non fare menzione del 46/Teleromagna per Ferrara.
Andrea968 ha scritto:Se qualcuno potesse chiarirmi questo problema gliene sarei davverto grato.
E' da qualche giorno che noto differenza di squadrettamenti sul canale 59, da cui viene trasmessa RETE8 VGA - VIRGIN RADIO TV ecc...
Ho 2 tv, una a 1 metro dalla calata (tv 1) dell'antenna, sulla quale arriva un segnale migliore, e l'altra a circa 20-25 metri di distanza (lunghezza del cavo). Preciso anche che il cavo di questa seconda tv, ad un certo punto in una scatola, è giuntato con un apposito connettore, in quanto non era proprio possibile togliere lo spezzone dalla canala per cui meglio giuntarlo che niente.![]()
Tutti i canali arrivano meglio di almeno il 15% di segnale in + sulla tv 1 naturalmente. Per esempio RAI3 arriva al 90/93% mentre nell'altra all'80%.
Nel caso del canale 59 questo di vede molto meglio nella seconda tv. Il segnale nella prima tv arriva con il 95%, e la barra rossa degli errori (che non so cosa significhi) è quasi al max, mentre nella seconda tv arriva al 60% e la barra degli errori è poco sopra la metà.![]()
Secondo voi da cosa dipende questo? E' un problema di SFN, visto che nella mia zona dovrei prendere questo canale sia da Montescudo che dal Pincio?
Grazie
tele1 dovrebbe cambiare frequenza (passare al 45) domani.mrdave ha scritto:Stasera sul 29 a Rimini si prende il mux Mediaset dvb-h... 45 di tele1 = 0
Mah... faccio fatica a credere che da un'antenna puntata come ho detto entri anche Serramazzoni che è fuori di 30° (rispetto a Barbiano) o 45° (M.Grande e Calderaro). D'altronde loro stessi scrivono:radiobudrio ha scritto:Tu hai scritto che nel mux ci sono Telereggio, Telemodena e Mantova TV, quindi è il mux di TRC Telemodena da Serra.
Il 46 di Teleromagna da Calderaro trasmette Teleromagna, Teleromagna sport, Teleromagna mia, Teleromagna news![]()
ciao Andrea il ch59 a rimini e dintorni che viene irradiato dal pincio viene disturbato dl segnale anal. di retecapri da monte montone in zona Montecopiolo PU che arrivava molto forte in molte zone e addirittura verso la valmarecchia copre vga rete8.AndreaRimini ha scritto:Migliorato notevolmente il 59 di Rete 8 VGA dvb zona San Giuliano borgo ma e' sparito il 29 di Tele 1 vedo il segnale ma non si aggancia forse stanno facendo il cambiamento sul 45 ma ci saranno problemi credo con il Dvb-h Mediaset da San Paolo che dovrebbe essere ancora acceso e passera' sul 38 (credo) con lo switch off delle Marche.
elettt ha scritto:Una cosa è certa al 200%, NON è un problema di SFN, e smettiamola di dare la colpa sempre all'SFN quando invece al 99% è un problema di impianto di ricezione. Nel tuo caso mooooolto probabilmente è un problema di segnale troppo forte. Infatti nel tv dove hai maggiore dispersione (giunto nel cavo ecc.) vedi meglio, l'altro si impalla. Ricordiamo per l'ennesima volta:
un segnale basso è dannoso, ma lo è ugualmente uno troppo alto, alla faccia di chi diceva che nel digitale non c'è saturazione. Col cavolo, provate a superare 77-78 dBµV in ingresso del decoder/tv e poi mi sapete dire...prima squadretta, poi se esageri diventa schermo nero e ciao ciao...
elettt ha scritto:Per la serie "il calzolaio va con le scarpe rotte...."
mi sono accorto solo ieri sera di avere un problema simile nel televisore che ho in camera. Segnale troppo forte che fa impallare due mux rai e provoca l'indicazione errata di segnale sui canali adiacenti.
Risolto subito con una presa passante a maggior attenuazione, così ne ha beneficiato il televisore successivo che ha guadagnato qualcosa nel passaggio di linea.
radiobudrio ha scritto:Il 46 di Telemodena lo ricevi dal Faeto, a Bologna non arriva perchè in mezzo ci sono i colli Bolognesi.
L'unico 46 ricevibile in città è quello di Teleromagna con opportune antenne direzionate verso Calderaro, che tra l'altro quasi nessuno ha.
BillyClay ha scritto:non è che l'hanno fregato...se il preventivo è per tot filtri ...o aumenti il costo...(i filtri tolti li avranno ritarati su altrio canale, mica buttati!!).
Certo poi che più filtri metti più è complesso allineare l'impianto, ma spezzettando per esempio in 2 catene (tipo pari e dispari) si riesce bene a gestire.