Se qualcuno potesse chiarirmi questo problema gliene sarei davverto grato.
E' da qualche giorno che noto differenza di squadrettamenti sul canale 59, da cui viene trasmessa RETE8 VGA - VIRGIN RADIO TV ecc...
Ho 2 tv, una a 1 metro dalla calata (tv 1) dell'antenna, sulla quale arriva un segnale migliore, e l'altra a circa 20-25 metri di distanza (lunghezza del cavo). Preciso anche che il cavo di questa seconda tv, ad un certo punto in una scatola, è giuntato con un apposito connettore, in quanto non era proprio possibile togliere lo spezzone dalla canala per cui meglio giuntarlo che niente.
Tutti i canali arrivano meglio di almeno il 15% di segnale in + sulla tv 1 naturalmente. Per esempio RAI3 arriva al 90/93% mentre nell'altra all'80%.
Nel caso del canale 59 questo di vede molto meglio nella seconda tv. Il segnale nella prima tv arriva con il 95%, e la barra rossa degli errori (che non so cosa significhi) è quasi al max, mentre nella seconda tv arriva al 60% e la barra degli errori è poco sopra la metà.
Secondo voi da cosa dipende questo? E' un problema di SFN, visto che nella mia zona dovrei prendere questo canale sia da Montescudo che dal Pincio?
Grazie