Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ajejebrazo ha scritto:
Mi sa che il mux Dfree si è spostato di colpo dal canale 50 al 41, questo almeno è il canale indicato sul sito dfree.
Mannaggia, mi sa che dovrò ritarare il filtro del 41, adesso lu uso per vedere sul 42 il mux E'Tv Emlia-Romagna.

AJEJE

Il sito d-free non e' aggiornato il canale dove deve trasmettere nelle are "all-digital" e' il 50, qua a Rimini io l'ho ricevo bene vai sul sito www.otgtv.it per verificare la postazione da dove viene trasmesso nella tua zona.

Biscuo ha scritto:
Non voglio toglierti le speranze, ma l'unico modo per vedere il Mux D-Free è ricevere la frequenza sul Ch 50 (è così a livello Nazionale in zone già passate al Dtt).

Ciao

bhe la disdetta va avanti poi vedremo anche se secondo me quando le marche passeranno all digital il 50 tornera' visibile ma a quel punto forse saro' gia' tornato a Sky. che palle come stavo bene fino al 1 dicembre

moky78 ha scritto:
A casa mia è così! Ma ipoteticamente se non ci fossero segnali al limite queste differenze non si noterebbero. A me succede solo con i mux che entrano di straforo però, gli altri non hanno problemi..

Perché segnali al limite? Avendo fatto lo switch off noi non dovremmo avere già 1 buona copertura? Perché mai dovrebbero entrare segnali di straforo? I canali di cui parlavo sarebbero fra quelli di straforo?? Scusa se domando ma non sono che s'intende molto di queste cose e sto cercando di informarmi un pò.

AndreaRimini ha scritto:
Il sito d-free non e' aggiornato il canale dove deve trasmettere nelle are "all-digital" e' il 50, qua a Rimini io l'ho ricevo bene vai sul sito www.otgtv.it per verificare la postazione da dove viene trasmesso nella tua zona.

Ma porca l'oca, allora se il Dfree è fisso sul 50, com'è che di colpo da giovedì 16 non lo prendo più? Giuro che non ho toccato filtri e antenna, e il ripetitore di Serramazzoni lo vedo da casa ma (Rubiera).

TELEREGGIO - TELEROMAGNA - TRC TELEMODENA a Bologna

TELEREGGIO - TELEROMAGNA - TRC TELEMODENA a Bologna

--------------------------------------------------------------------------
riporto le risposta email inviata da telereggio e telemodena

TELEREGGIO

in questa fase non credo. I segnali ricevibili in provincia di Bologna sono il 65 di TRC Telemodena e il 46 di Teleromagna, entrambi con Telereggio nel mux. Ma credo arrivino solo a Borgo Panigale da un lato e Castel San Pietro dall’altro. Nei prossimi mesi ci auguriamo di poter coprire anche la città di Bologna.

Cordiali saluti: la direzione
Paolo Bonacini

TRC MODENA

"per adesso no ma (mai dire mai) in futuro (anche prossimo) il desiderio di coprire anche la città di Bologna c'é...

cordialmente

Claudio Panari

ajejebrazo ha scritto:
Ma porca l'oca, allora se il Dfree è fisso sul 50, com'è che di colpo da giovedì 16 non lo prendo più? Giuro che non ho toccato filtri e antenna, e il ripetitore di Serramazzoni lo vedo da casa ma (Rubiera).
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE92&posto=Rubiera

Prova a verificare dove hai puntato la V banda o il pannello IV - V secondo me se fai dare una controllata sicuramente lo ritrovi io girando l'antenna (qua a Rimini) l'ho ritrovato senza problemi poi non so dalle tue parti come sia la disposizione delle antenne ma credo che dalla pianura non ci siano problemi prendere i vari ripetitori forse hanno ancora qualche problema di sincronizzazione.

AndreaRimini ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE92&posto=Rubiera

Prova a verificare dove hai puntato la V banda o il pannello IV - V secondo me se fai dare una controllata sicuramente lo ritrovi io girando l'antenna (qua a Rimini) l'ho ritrovato senza problemi poi non so dalle tue parti come sia la disposizione delle antenne ma credo che dalla pianura non ci siano problemi prendere i vari ripetitori forse hanno ancora qualche problema di sincronizzazione.

Direi che il puntamento dell'antena è giusto, tutti gli altri mux Mediaset dallo stesso ripetitore di Monfestino li prendo benissimo!
Lo stesso 50 era perfetto fino a pochio giorni fa.
Mah?!? In settimana viene l'antennista, cmq grazie per la lista dei canali e dei ripetitori, mi sarà utilissima.

AJEJE

ajejebrazo ha scritto:
Direi che il puntamento dell'antena è giusto, tutti gli altri mux Mediaset dallo stesso ripetitore di Monfestino li prendo benissimo!
Lo stesso 50 era perfetto fino a pochio giorni fa.
Mah?!? In settimana viene l'antennista, cmq grazie per la lista dei canali e dei ripetitori, mi sarà utilissima.

AJEJE
Anche io sono messo come te prendo benissimo tutti gli altri mux Mediaset da Monfestino tranne il 50 di dfree. Ho chiamato l'antennista il quale mi ha detto che l'antenna non ha nessun problema e sono loro che hanno dei problemi di sincronizzazione;di aspettare fino a fine anno poi se non migliora cambierà il puntamento dell'antenna prendendo da Velo Veronese.

natur038 ha scritto:
Perché segnali al limite? Avendo fatto lo switch off noi non dovremmo avere già 1 buona copertura? Perché mai dovrebbero entrare segnali di straforo? I canali di cui parlavo sarebbero fra quelli di straforo?? Scusa se domando ma non sono che s'intende molto di queste cose e sto cercando di informarmi un pò.
Tipo il 10 da Brescia, supertv, che mi entra dall'antenna UHF puntata si serramazzoni da dietro. Sarebbe un canale di banda terza che entra da un'antenna di banda quarta. Di quali canali parlavi?

ElNico03 ha scritto:
Anche io sono messo come te prendo benissimo tutti gli altri mux Mediaset da Monfestino tranne il 50 di dfree. Ho chiamato l'antennista il quale mi ha detto che l'antenna non ha nessun problema e sono loro che hanno dei problemi di sincronizzazione;di aspettare fino a fine anno poi se non migliora cambierà il puntamento dell'antenna prendendo da Velo Veronese.
Veramente qui entrano una meraviglia, non è che siete un po' al limite di copertura?Io tenterei velo..

moky78 ha scritto:
Veramente qui entrano una meraviglia, non è che siete un po' al limite di copertura?Io tenterei velo..
Non penso proprio,se siamo al limite a Maranello figurati Modena, la bassa, Vignola e il bolognese in confine con Modena. Maranello è a 10 km in linea d'aria da Monfestino!!

ElNico03 ha scritto:
Non penso proprio,se siamo al limite a Maranello figurati Modena, la bassa, Vignola e il bolognese in confine con Modena. Maranello è a 10 km in linea d'aria da Monfestino!!

Concordo. Io sto a 24 km. dal ropetitore, in pianura (nessuna ontagna a coprire) e, nonostante la deriva dei continenti, in 3 gg. il mio paese non si è spostato di un millimetro dal ripetitore (prima il segnale enrava a palla!).

AJEJE

natur038 ha scritto:
Chi mi da un'idea su cosa devo fare?
Ho 3 televisori in casa....2 di vecchio tipo con 2 decoder esterni ed 1 nuovo sony bravia con decoder integrato......il sony è quello più lontano da quella che penso sia la presa principale della casa....vedo tutti i canali degli altri 2 TV l'unico inconveniete è che i canali rai4/premium/movie/gulp/yoyo il segnale va e viene ma solo nel sony negli altri 2 TV si vede benissimo; da cosa può essere dipeso? Ho provato ad acquistare uno di quei apparecchi che amplificano il segnale ma non mi sembra abbia portato miglioramenti...ho anche cambiato la prolunga cavo con cui collego la TV al muro acquistando una prolunga cavosat di qualità migliore (la prolunga è di 15 metri).
prova ad utilizzare uno dei deko che hai su altri tv attaccato al sony,scopri se il problema e legato al segnale o al sintonizzatore del tv. sposta il sony presso una presa funzionante con gli altri tv e hai la riprova di dove sta il problema. soluzione ottimale chiamare un tecnico per verificare la potenza e qualità del segnale alle prese.

ElNico03 ha scritto:
Io qui a bazzano dal primo luglio non ho mai avuto problemi con il dfree, se fosse un problema di sincronia credo si sarebbe percepito anche qui.. Comunque io proverei lo stesso velo.

moky78 ha scritto:
Io qui a bazzano dal primo luglio non ho mai avuto problemi con il dfree, se fosse un problema di sincronia credo si sarebbe percepito anche qui.. Comunque io proverei lo stesso velo.
anche a carpi nessun problema per la ricezzione dfree

Situazione risolta ma al limite,un cavo con connettori placcati oro ha fatto la differenza,questo perchè siamo proprio al limite,adesso i timb e rete A si vedono, però basta un sms e l'immagine per un momento lagga..
Speriamo che che si diano una mossa a potenziare il segnale..
Sapete se è previsto per cesena l'arrivo del Timb 4 e dei mediaset HD?

moky78 ha scritto:
Un sms?? Nel senso che le onde radio del cellulare mandano in tilt momentaneo l'immagine??? Oddio a casa mia farei prima a spegnere la tv..
Si esatto xD
basta comunque stare a 2-3 metri dalla tv che il disturbo non viene percepito :)
me ne sono accorto perchè ero davanti la tv...

Se qualcuno potesse chiarirmi questo problema gliene sarei davverto grato.

E' da qualche giorno che noto differenza di squadrettamenti sul canale 59, da cui viene trasmessa RETE8 VGA - VIRGIN RADIO TV ecc...
Ho 2 tv, una a 1 metro dalla calata (tv 1) dell'antenna, sulla quale arriva un segnale migliore, e l'altra a circa 20-25 metri di distanza (lunghezza del cavo). Preciso anche che il cavo di questa seconda tv, ad un certo punto in una scatola, è giuntato con un apposito connettore, in quanto non era proprio possibile togliere lo spezzone dalla canala per cui meglio giuntarlo che niente. :icon_rolleyes:
Tutti i canali arrivano meglio di almeno il 15% di segnale in + sulla tv 1 naturalmente. Per esempio RAI3 arriva al 90/93% mentre nell'altra all'80%.
Nel caso del canale 59 questo di vede molto meglio nella seconda tv. Il segnale nella prima tv arriva con il 95%, e la barra rossa degli errori (che non so cosa significhi) è quasi al max, mentre nella seconda tv arriva al 60% e la barra degli errori è poco sopra la metà. :eusa_wall:
Secondo voi da cosa dipende questo? E' un problema di SFN, visto che nella mia zona dovrei prendere questo canale sia da Montescudo che dal Pincio?

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso