Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ma da domani in Romagna saranno accessibili anche i canali in hd come canale 5 italia 1 ecc ecc?

Domanda tecnica da un disperato. Vi risulta che il segnale di monte Grande/Calderaro sia attualmente castrato, o comunque non a regime definitivo? Lo chiedo perchè io dalla provincia di Padova, zona sud Euganei, pur essendo vicinissimo a Cero e Madonna, sono in un cono d'ombra irrisolvibile, e ho la banda V da sempre rivolta verso il Calderaro. Con l'analogico e una 90 elementi ben amplificata agganciavo veramente bene mediaset e 7 gold, più altre locali Emiliane ma meno pulite, tanto che credevo che rimanendo tale la potenza di emissione non avrei avuto problemi neanche col digitale. Mi aspettavo squadrettamenti e difficoltà varie, ma addirittura adesso non aggancio nulla. Qualcuno sa cosa hanno intenzione di fare nei prossimi giorni?

Grazie ;:happy3:

aggiornamento Zona Bologna Centro Via S.stefano,Farini
due decoder Samsung e Telesystem
fino a ieri il piu' quotato(costoso) beccava sui 70 canali e l'altro 90

ora siamo sui 77 Tv e 10 radio circa entrambi

ma di E-Tv nessuna traccia manoci il canale dedicato(dovrebbe essere il 10)
Si sa' nulla?

Ah sono spariti tutti i canali a pagamento Mediset premium tranne Disney

Segnalo l'attivazione di Virgin Radio TV sul canale 9 proveniente da Bertinoro, in compagnia di Rete 8 VGA Rimini

ciao ...... Calderara di reno (BOLOGNA)

1 UHF puntata su barbiano
1 centralino banda larga ingresso UHF

ps ho staccato la 3 banda cosi memorizza automaticamente TGR emilia r.

Becco tutto bene tranne la7 (TIMB3) ch 48 !! squadretta /scarso segnale e qualità

ho qlc io che non va o qualcun altro è messo come me ???

grazie !!!!

Da Monte San Paolo stanno pian piano diminuendo la potenza degli impianti verso l'Emilia Romagna.
Italia uno non si vede quasi più, Canale 5 e Rete 4 ancora un po' resistono...ma veramente poco...
Ci siamo quasi!!

- Del canale 58 non visualizzo i canali HD di mediaset mentre gli altri +1 si.
PS: possiedo un decoder winbox mhp DT 3000
Ciao, per vedere i canali in HD, devi possedere un Decoder o Tv con sintonizzatore per l'alta definizione.

tonycross ha scritto:
Io abito in Via Passarotti all'incrocio con l'Ippodromo facciamo cambio con i nostri MUX? Scherzo,ti dico soltanto che sono preso veramente dallo sconforto,come ho scritto sopra mi sono attrezzato con delle antenne da interni ma faccio poco e la RAI comunque non la prendo,meno male che VENDA c'é perchè penso che solo grazia al mitico monte VENDA qui a Bologna riusciamo a beccare senza problemi la RAI.

Comunque se t'intendi di antenne e filtri posso proporti al mio amministratore come antennista !!! Almeno risolviamo la situazione....

FIRMATO:Un disperato con il digitale terrestre monco da Bologna-Corticella

:lol:
Guarda sono appena stato dai miei perchè ricevono Rai 3 Veneto, ho provato a sintonizzare sul CH 24 come ho fatto a casa mia ma niente! Non ricevono quel canale!!! e abitiamo a 300 mt. di distanza in linea d'aria...per me sto switch off è tutto un complotto della loggia massonica degli antennisti...hanno fatto in modo che tutti i condomini li debbano chiamare due volte, prima e dopo!
:lol:

Biscuo ha scritto:
Ciao, per vedere i canali in HD, devi possedere un Decoder o Tv con sintonizzatore per l'alta definizione.

Grazie biscuo!

Una domanda niubba: sono 5 anni che possiedo questo decoder e al tempo non ci feci tanto caso, ma oggi i decoder sono tutti predisposti per l'HD oppure bisogna "cercarli"?

scusate ragazzi, una domanda da stupido.
ma quindi dite che da barbiano e da castelmaggiore i ripetitori non trasmettono ancora a piena potenza per via dello switch off che in zona deve terminare?
lo chiedo perchè sono preoccupato, visto che da me alcuni canali rai e mediaset vanno e vengono a orari... :eusa_think:

beghiero ha scritto:
Monte Venda, cima dei colli Euganei (PD).
Ci sono i ripetitori RAI che da oltre 50 anni servono tutta la pianura padana centro orientale.
Unico problema, oggi per RAI 1-2-3 (che sono ora sulla stessa frequenza) e prima solo per RAI 3, e' che il notiziario regionale e' quello del veneto...

Ciao, Piero.

Ricevuto. :)
Immaginavo una cosa del genere.. comunque io a Medesano, a parte il periodo critico dal 24 al30 nov., vedo tutti i canali bene. L'unica cosa è che rimane ancora tg3 veneto e le locali venete.

(prov bo)
vedo malissimo rete4, canale5 e italia1 (ieri invece si vedevano molto bene:crybaby2: )
segnale debole per rai5 e raistoria mentre iris non lo prendo :crybaby2: :doubt:
uffaa:doubt:

tg3 Emilia

Io stasera RAI3 l'ho ancora con la scritta "Veneto", ma alle 19:30 il TG che si vedeva era dell'Emilia Romagna :D Boh ! Dimenticavo: risiedo ad Argelato, a nord di Bologna.

Biscuo ha scritto:
Sicuro ?
Il mio decoder ,un vecchio 4100.trova i segnali in HD segnalandoli..
Il problema è diverso...c'è un 58 orizzontale proveniente da nord con solo i 3 mediaset +1
IL 58 HD nessun segno almeno qui..
Mentre il rai hd ogni tanto và..

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
scusate ragazzi, una domanda da stupido.
ma quindi dite che da barbiano e da castelmaggiore i ripetitori non trasmettono ancora a piena potenza per via dello switch off che in zona deve terminare?
lo chiedo perchè sono preoccupato, visto che da me alcuni canali rai e mediaset vanno e vengono a orari... :eusa_think:

Quoto perchè accade anche a me la stessa cosa. il mux con deejay tv si vede da due giorni solo la sera (di giorno aggancia male) mentre il mux con rai5, raistoria e rai hd va ee viene a orari a caso.
I segnali li potenzieranno oppure no?
Grazie

silverino ha scritto:
Io stasera RAI3 l'ho ancora con la scritta "Veneto", ma alle 19:30 il TG che si vedeva era dell'Emilia Romagna :D Boh ! Dimenticavo: risiedo ad Argelato, a nord di Bologna.

Problema del decoder che si "dimentica" di sovrascrivere i nomi delle emittenti, cancella solo quel canale e poi fai la ricerca sulla frequenza dell'Emilia romagna.

Questo thread sta diventando, oltre che inutile, estremamente illeggibile data la mole di informazioni non inerenti e lamentele senza senso.

NON SERVE A NULLA continuare a scrivere "potenzieranno il segnale, perchè non vedo bene?" oppure lamentarsi perchè "trasmettono male".

Le trasmissioni sono di ottimo livello e qualità, per l'ennesima volta, se non ricevete bene probabilmente avete dei filtri di mezzo oppure avete un impianto pessimo.
Basta dare la colpa a inesistenti problemi di trasmissione, chiamate un antennista e vedrete che si risolve immediatamente.
A Bologna e in genere in tutte le grandi città del nord ci sono impianti centralizzati a filtri, sono state cambiate quasi tutte le frequenze, quelle che fortunosamente corrispondono passano, le altre vengono inesorabilmente tagliate. Non c'è nulla da fare.

si. i decoder non hd o i tv seppur hd ma con tuner non hd non ti permettono di vedere i canali hd

io attualmente ricevo premium hd,rai hd(rai1),canale 5hd,italia 1 hd
rispettivamente sui canali 56,40,58

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso