Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bluelake ha scritto:
nota che vale per tutto il mondo: Rete4HD e BBCWorldNews sono stati tolti da tutti i mux d'Italia, quindi nessuno può sintonizzarli.

Per rete4hd penso che ci sia lo zampino di emilio fede, visto che non vuol far vedere le sue rughe in alta definizione.:D :D :D

wgator ha scritto:
Nota per i riminesi (la maggioranza) che hanno le classiche 3 antenne (rai 1 e 2 sul Nerone e pannello Larga banda sul Pincio)

Se avete problemi con alcuni MUX, (in particolare MDS2 Ch. 36 ed altri) vi consiglio, ove possibile, di andare nel sottotetto e scollegare completamente l'antenna che entra in banda quarta e collegare quella che attualmente è in banda quinta, direttamente sull'ingresso UHF (se presente)
In pratica, restano inutilizzati gli ingressi di quarta e di quinta.
Non è una soluzione proprio da manuale, ma in molti casi, aiuta! ;)

Quello che dici è vero in parte.
Sono stato appena sul tetto, del solito albergo, a giocare un pò con i catorci da Nerone, e ho visto che rai 2 ha calato paurosamente e non si vede ormai più. Utilizzando la stessa si vede con qualità eccellente il mux del 36.

Comunque La7 MTV e tutti quelli del canale 48 non vengono trasmessi più nelle zone di forli cesena ravenna...

Domanda ai ravennati e provincia... ma il Mux 3 RAI (Rai Movie, Rai Premium, Rai4) sul ch 26 lo ricevete bene? Fino a ieri a me squadrettava spesso e volentieri, specialmente in un decoder (nella Tv integrata si vede meglio) :icon_rolleyes:

Oggi non ho ancora controllato visto che non sono a casa... :)

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per capire se da Bertinoro il Mux MDS2 sul canale 36 è in trasmissione, perché se sta trasmettendo regolarmente il mio vecchio centralino offel fra la IV e la V lo ammazza...

LorenzX ha scritto:
Domanda ai ravennati e provincia... ma il Mux 3 RAI (Rai Movie, Rai Premium, Rai4) sul ch 26 lo ricevete bene? Fino a ieri a me squadrettava spesso e volentieri, specialmente in un decoder (nella Tv integrata si vede meglio) :icon_rolleyes:

Io (zona Stadio) la Rai in generale la vedo benissimo compreso il mux 3 (nessun squadrettamento)... i problemi maggiori ce li ho con Mediaset ;)

Domanda per antennisti di Bologna.

Secondo voi, in un impianto in zona Murri alta/San Ruffillo (immediatamente a monte di Via Murri/Toscana) e che attualmente è un impianto stravecchio (in ogni caso da rifare) che a suo tempo in epoca di jungla delle frequenze fu fatto con una serie di filtri (impianto canalizzato), adesso va rifatto sempre con un modulo per ogni frequenza, oppure si possono abbracciare più frequenze con uno stesso modulo, riducendo il numero dei moduli?
Lo chiedo, a parte per una questione di costi, anche per una questione di spazio dentro la scatola della centralina, per capire se riesco a mantenere la stessa scatola o devo cambiare anche quella.

Inoltre, siccome finora non ho chiamato l'antennista e mi arrangio piuttosto bene con una antennina da interni, secondo voi quanti giorni ci vorranno prima che la smettano di fare il gioco dell'oca con le frequenze e la situazione si stabilizzi in modo da avere chiaro quali sono le frequenze da sintonizzare?

attivato il mux 3 rai ch 26 (sicuramente san marino)
attivato mux 2 rai ch 30

rimini zona stadio

rifatta sintonizzazione adesso 160 canali dubbio il mux tim B 4 ch 54 non lo riceverò mai finchè sarà attivo il mux 1 rai covignano è possibile che spostino la frequenza del tim B o dovro attendere ?

mux 1 rai adesso squadretta, impossibile gestire il menù con il tasto HOME sul telecomando

LorenzX ha scritto:

Ho verificato durante la pausa pranzo e vi confermo che (almeno a Massalombarda) il Mux3 RAI (ricevuto da C.Barbiano BO) e' sensibilmente peggiorato ... sulla mia chiavetta DTT (tuner scadente) squadretta ... i primi giorni era perfetto.

Ho letto che diversi utenti hanno problemi con mediaset nel "romagnolo".

Confermo. Da forlì mediaset squadretta da stamattina con ogni tanto qualche ventata di segnale buono....sinceramente non capisco; fino a ieri ricevevo i mux mediaset da castel san pietro ed era tutto perfetto, oggi oltre a beccare meno canali li vedo pure male. Bisognerà avere pazienza...

confermo i problemi nel romagnolo: a gambettola mediaset non si vede, mentre a savignano la ricezione è ottimale.

a san mauro mare/bellaria mediaset ok, anche se ho notato squadrettamenti per quanto riguarda mediaset premium.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso