Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BillyClay ha scritto:
praticamente da quando è stato assegnato il 21 a san paolo a tele A...anch'io non ricevo più nulla sul 21 ed era quello che cercavo di dire a francesco77...
Immaginavo fosse una questione del genere (tipo il famoso 42 di San Marino RTV e il 42 di E' Tv)!
Siamo in Italia chissà perché la cosa non mi stupisce più di tanto!

Il gruppo videoregione dovrebbe avere venduto il canale 34 (avendo problemi di soldi - voce che gira).
Si sa che avevano venduto canale 11 qualche settimana fa ad un imprenditore veneto che è usito dalla proprietà di teleromagna, e anche teleromagna, starebbe cercando nuovi soci dopo l'uscita di quest'ultimo.
In poche parole, prepariamoci ad altre sorprese (negative) nell'etere romagnolo.
La crisi purtroppo la iniziano a sentire anche le emittenti romagnole.

Allora, se TeleA San Paolo è acceso, o trasmette a potenza ridotta, oppure su un bacino ristretto romagnolo-riminese, come Sestarete del canale 32, Telesanterno 35, Icaro Tv 29 (che stranamente per propagazione arriva a Piansevero puntando l'antenna in maniera più precisa), Teleromagna 22 e Telecentro 62.

Tutti canali che non fanno servizio a Urbino, a differenza degli altri che trasmettono dal San Paolo.

loris_cb ha scritto:
Il gruppo videoregione dovrebbe avere venduto il canale 34 (avendo problemi di soldi - voce che gira).
Si sa che avevano venduto canale 11 qualche settimana fa ad un imprenditore veneto che è usito dalla proprietà di teleromagna, e anche teleromagna, starebbe cercando nuovi soci dopo l'uscita di quest'ultimo.
In poche parole, prepariamoci ad altre sorprese (negative) nell'etere romagnolo.
La crisi purtroppo la iniziano a sentire anche le emittenti romagnole.
LEGGERE LEGGERE prima di scrivere...ne abbiamo parlato per paginate intere prima di Pasqua, in questo thread e in quello di Bologna... ;)

areggio ha scritto:
LEGGERE LEGGERE prima di scrivere...ne abbiamo parlato per paginate intere prima di Pasqua, in questo thread e in quello di Bologna... ;)
heheh se badi bene ha fatto un copia e incolla del post a cui ti riferisci tu ;)

landtools ha scritto:
heheh se badi bene ha fatto un copia e incolla del post a cui ti riferisci tu ;)
Se devo dire la verità , era un pò di tempo che non letto tutti post pubblicati, quindi non ho fatto nessun copia/incolla, ho solo riportato voci che mi sono giunte nelle settimane scorse dal personale di una tv locale dove io collaboro.

Vuol dire le le voci erano vere.

elettt ha scritto:
Occhio alle fonti, perchè nemmeno un mese fà si era diffusa una voce simile per Bologna. Peccato che in Raiway hanno decisamente smentito tutto.
Comunque non ritengo particolarmente impossibile bloccare un segnale che arriva da dietro, ci sono diverse possibilità. Il problema è se invece che da dietro arriva da davanti: non sarebbe il primo caso in cui un palazzo fà rimbalzare l'interferente. Allora sì che son problemi!
Che mi dite di questo articolo “Assemblea regionale: Salvare Rai Tre Emilia Romagna dall’asta delle frequenze”to artcolo Assemblea regionale: “Salvare Rai Tre Emilia Romagna dall’asta delle frequenze”? http://www.dtti.it/digitale-terrest...milia-romagna-dallasta-delle-frequenze-15059/

Oggi all'ora di pranzo i canali del ch49 Mux 4 di Mediaset andavano a 0 sia come livello che come la qualità del segnale (che normalmente sono ottimi). Il problema durava 1 minuto circa per volta e poi tornava tutto a posto. Anche il vicino di casa mi ha confermato il problema.
Colpa del monte San Paolo? Quello che non capisco, se fossero i segnali di quella postazione a interferire, come mai crolli anche la potenza del segnale. :eusa_think:

Finalmente MonteMaggio

Finalmente....dopo una vita di promesse è partito il trasferimento delle antenne da Bertinoro a Monte Maggio entro aprile dovrebbe essere ultimato...nuovi impianti e altezza superiore di circa 200..250 metri dovrebbero dare migliore ricezione e potenza a tutti i canali

Ah siii??? ma è vero? Non è la prima volta che sembra si faccia e poi finisce tutto in una bolla di sapone.. Che fonti hai?

che io sappia per ora solo TIMB è pronto a montemaggio (seppur su altro traliccio). Poi cmq x MDS non illudiamoci troppo perchè il valore di campo teorizzato sarà simile all'attuale. Ovviamente chi aveva la Rocca "fisicamente" in ombra ci guadagnerà ma al mare non cambierà nulla...temo...

BillyClay ha scritto:
che io sappia per ora solo TIMB è pronto a montemaggio (seppur su altro traliccio). Poi cmq x MDS non illudiamoci troppo perchè il valore di campo teorizzato sarà simile all'attuale. Ovviamente chi aveva la Rocca "fisicamente" in ombra ci guadagnerà ma al mare non cambierà nulla...temo...

Cioè? Pensi che per noi riminesi, ad esempio, non sarebbe abbastanza robusto il segnale MDS?

francesco077 ha scritto:
Come mai è spento il 51 di San Marino da Contrada Omagnano? Problemi tecnici?
solita domanda: da cosa lo deduci? se non ti aggancia ti riprego per l'ennesima volta di riformulare il messaggio in maniera più corretta...

BillyClay ha scritto:
solita domanda: da cosa lo deduci? se non ti aggancia ti riprego per l'ennesima volta di riformulare il messaggio in maniera più corretta...

il 51 va sempre e' sparito solo durante la nevicata di febbraio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso