Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
che filtri? L'antenna è condominiale, nessuno l'ha toccata nè prima, nè durante, nè dopo lo switch off e fino a una settimana fa non c'era nessun problema..BillyClay ha scritto:ma hai cambiato il filtro dell'antenna per la Rai da Covignano dopo lo switch off???
Hai dato due buoni motivi per cui ci devono essere dei filtri...amaryllide ha scritto:che filtri? L'antenna è condominiale, nessuno l'ha toccata nè prima, nè durante
come detto 1000 volte se non avete sostituito il vecchio filtro miscelatore analogico di covignano con uno nuovo NON potete ricevere da lì i segnali rai, che vi entreranno invece da san marino che come detto essendo io orizzontale riceve interfenenze dal friuli. x favore leggete i post precedenti....vi assicuro che rai arriva benissimo...amaryllide ha scritto:che filtri? L'antenna è condominiale, nessuno l'ha toccata nè prima, nè durante, nè dopo lo switch off e fino a una settimana fa non c'era nessun problema..
Cerviaelettt ha scritto:bisogna vedere se hai i due siti abbastanza allineati, questo non lo posso sapere io, a meno che non ci dici esattamente dove abiti.
BillyClay ha scritto:come detto 1000 volte se non avete sostituito il vecchio filtro miscelatore analogico di covignano con uno nuovo NON potete ricevere da lì i segnali rai, che vi entreranno invece da san marino che come detto essendo io orizzontale riceve interfenenze dal friuli. x favore leggete i post precedenti....vi assicuro che rai arriva benissimo...
ma filtro allora non l'hai cambiato? Se ora qualcosa entra lo stesso se cambi non avrai problemiDavide Rossi ha scritto:però da me il 54 si vede ma è alquanto ballerino, a volte quando il 24 nn va il 54 rimedia la situazione, a volte no.
se fosse il filtro non dovrei proprio non vederlo mai il 54?
Sara' difficile ti ricordo che da Montescudo vengono trasmessi il 32, 39 e il 41francesco077 ha scritto:Ci sono alcuni signori di Cattolica che hanno un impianto standard condominiale puntato su San Paolo e Riccione per ricevere Rai e canali locali.
Mi chiedono di poter ricevere le Marche.
E' possibile fare un impianto aggiuntivo senza che interferisca con i mux locali?
Si può puntare, in aggiunta, un'antenna sul Nerone, per ricevere il 32 RAI, il 39 Tele2000 e il 41 TVCM?
Oppure i segnali non arrivano e bisogna ripiegare con un'antenna di terza banda per ricevere il canale 09 di Santa Veneranda-Pesaro?
amaryllide ha scritto:
Sono tutti dei fenomeni!!Sound ha scritto:Un articolo pieno di inesattezze sul problema dei mux Rai nella bassa Romagna:
"Si creano delle interferenze dalla onda di Pordenone".
Non è vero, il tx che ci da problemi con fenomeni di propagazione è quello di Udine di via Palmanova.
"Alcuni tecnici ci hanno detto che le antenne degli utenti andrebbero tutte ripuntate verso il ripetitore della televisione pubblica di Covignano, e non verso quello di San Marino. Ma non possiamo chiedere a migliaia di residenti di ricambiare la posizione delle antenne. La cosa più giusta, in questo caso, è che la Rai installi un altro ripetitore Rai a Montescudo (come hanno già fatto Mediaset e altre emittenti). Non è corretto far spendere altri soldi ai cittadini per nuovi interventi sulle antenne."
Questa è la parte più divertente. Se anche mettessero nuovi tx Rai a Montescudo cosa cambierebbe? Sarebbero comunque interferiti da Udine. Se decidessero di trasmettere in verticale invece si dovrebbero comunque aggiungere delle antenne e quindi fare spendere soldi agli utenti, cosa che l'articolo voleva evitare.
Sound ha scritto:Come diceva BillyClay precedentemente l'unica soluzione sarebbe modificare la polarizzazione di Bertinoro, passandola in verticale. In questo modo avremmo tutti i 4 mux sempre disponibili anche con Udine fra gli zebedei. Mi sa che però rimarrà nei nostri sogni.
Due cose che non vanno d'accordo...la battaglia standard dell'istituzione politica locale è fate vedere tutto a tutti senza nessun sforzo, senza neanche toccare l'antenna...sacrifici è una parola che preferiscono riservare per altre cose...masterone ha scritto:Certo all'inizio sarebbero sacrifici per gli utenti, ma sarebbero ripagati con gli interessi con una ricezione ottimale.
Dovrebbe diventare anche e soprattutto una battaglia delle istituzioni locali politiche e non....