MarcoPR
Digital-Forum Gold Master
.... sei finito! ....uvz ha scritto:Io abito al mare e in estate i segnali delle tv che ricevo sono più forti. Non capisco tutti quei problemi di propagazione che citate.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
.... sei finito! ....uvz ha scritto:Io abito al mare e in estate i segnali delle tv che ricevo sono più forti. Non capisco tutti quei problemi di propagazione che citate.
Il CH 42 di E' TV che viene trasmesso a Rimini e' diverso da tutti gli altri causa problema con il CH 42 di San Marino RTV, praticamente non era fruibile nessuno dei due mux.francesco077 ha scritto:Il bouquet 42 di ETV Rimini è simile a quello marchigiano, sarà che si sono messi d'accordo?
Da ieri ricevo sul 42 ETV. Non so se il segnale è pesarese o mi viene dalle Cesane. Fatto sta che, se provenisse dalle Cesane, hanno cambiato la regione, poiché il vecchio 52 pol. vert. ripeteva ETV Romagna....
AndreaRimini ha scritto:Ps. Ormai e' una settimana che ricevo Canale Italia (CH 53 che praticamente non ho mai visto) hai info se hanno acceso altre postazioni in zona Rimini (hanno cambiato Canale Italia Cantando e Ballando in Cantando Ballano)?
TECNICO RW ha scritto:Buona sera,
le posso dire che è pronto il progetto per la modifica al sistema radiante UHF di Col visentin. A breve si installerà.
Successivamente si interverrà anche su quello di Udine.
Saluti.
assolutamente d'accordo solamente il mux 3 ch 48 solo sul samsung, ma così anche ai vicini e mediaset 4 ch 49 solo sul sony mi da problemi di sinto ogni tanto , effettivamente cambiando modello di ricevitore anche della stessa marca ho avuto effetti diversi pur con impianto vecchissimo (forse 15 anni), ma in questa settimana ho chiamato un antennista per un preventivo speriamo bene (per i costi)Davide Rossi ha scritto:abito a 100mt dal mare, antenna vecchissima (una semplice vhf + una log, non ho neanche il pannello) amplificatore vecchissimo, distribuzione del segnale artigianale con un'unica uscita divisa per 10.
Incredibilmente nessun problema di dtt, a parte la propagazione sul segnale rai, ma che è stata risolta prima delle olimpiadi, ora tutto perfetto rai mediaset la7 reteA e locali, anche in altre 3 case a rimini centro, a san clemente in campagna e a santarcangelo tutto perfetto segnale "rock solid" su tutto lo spettro.
Per questo mi stupisco di tutte le polemiche che leggo e anche delle segnalazioni di amici, in particolare a viserba, a pochi km da me la situazione sembra peggiorata, e anche nella campagna di sala di cesenatico dove non vedono quasi niente.
Non sarà tutta colpa di impianti difettosi e/o sintonizzatori "sfortunati" ?
Montescudo CH 42 sempre diverso dagli altri con 4 TV e 2 Radio per il momento sul VHF non mi arriva nulla da diverse settimane.BillyClay ha scritto:infatti molto strano...Fra l'altro per fare stare su 7 MHz il contenuti del mux UHF di 8 MHz hanno dovuto portare l'IG a 1/32....
Chissa come si incasinerà con Montescudo a Rimini...Invece a Montecopiolo sono sempre H?
Il problema riguarda anche Monte MaggioBillyClay ha scritto:infatti c'è il sindaco di ravenna che chiede alla rai di aumentare ....e il suo collega di bertinoro di abbassare e sono dello stesso partito!!!
Ma sapevano le locali che la crociata è in corso da anni....e la soluzione castellaccio + pincio (aperto verso cesena) avrebbe risolto tutto egregiamente e a minor costo...
Comunque da Bertinoro mi sembra che siano ormai andate via tutte o quasi...quindi adesso cominceranno a rompere per Montemaggio!!!
anche da me zona via covignano a mare ss16 sembra off da oggi pomeriggio solo lui , 24-26-30-54 okSound ha scritto:Ci sono problemai al mux 4 Rai da San Marino? E' l'unico che non si vedo in questo momento.