Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
francesco077 ha scritto:
Il bouquet 42 di ETV Rimini è simile a quello marchigiano, sarà che si sono messi d'accordo?

Da ieri ricevo sul 42 ETV. Non so se il segnale è pesarese o mi viene dalle Cesane. Fatto sta che, se provenisse dalle Cesane, hanno cambiato la regione, poiché il vecchio 52 pol. vert. ripeteva ETV Romagna....
Il CH 42 di E' TV che viene trasmesso a Rimini e' diverso da tutti gli altri causa problema con il CH 42 di San Marino RTV, praticamente non era fruibile nessuno dei due mux.
Quindi ultimamente E' TV ha cambiato tipo di modulazione per aumentare la robustezza del segnale e sovrastare San Marino RTV (non e' in SFN con nessun'altro impianto in Romagna) e se ricevi il mux che che postato io lo ricevi da Montescudo.

CH 42 E' Tv Rimini Dvb
E' TV RETE 7
E' TV SPORT
E' TV NEWS
STUDIO ITALIA
RADIO NETTUNO
RADIO ERRE

4 TV e 2 Radio

Ps. Ultimamente passava un messaggio che per il riminese hanno acceso un nuovo impianto ma personalmente credo sia sempre Montescudo potenziato (oppure hanno acceso da San Paolo ma prendilo con il beneficio del dubbio).
 
No, San Paolo non credo. Dovrò verificare. A Urbino due postazioni, Piansevero (versante Carpegna a 300 mt di altezza) e Santa Lucia (con Cesane e Pesaro a vista ottica).

Da Piansevero sul 42 non c'è ancora niente, perché c'è il 10 di Monte Montone che, peraltro, non è un segnale costante.
Certo che, se trasmettessero da Monte Pincio, sicuramente sarebbe captato anche a Urbino....il Pincio supplisce alle carenze del San Paolo, perché a 300 metri di altezza si ricevono il 27 di Tivuitalia, il 29 di Icaro Tv, il 35 di Telecentro, il 59 di Rete8 e il 62 di Telesanterno.

A tal punto che, quando il condominio deciderà di rifare l'antenna, dirò all'antennista di puntare un'antenna anche verso il Pincio, perché si completa con il San Paolo, senza interferire.
 
AndreaRimini ha scritto:
Ps. Ormai e' una settimana che ricevo Canale Italia (CH 53 che praticamente non ho mai visto) hai info se hanno acceso altre postazioni in zona Rimini (hanno cambiato Canale Italia Cantando e Ballando in Cantando Ballano)?

Grazie hanno acceso Montescudo
 
Attenzione, attenzione: per il problema propagazione qui in regione, a causa di Udine per i mux Rai, forse è la volta buona. Ieri tecnico RayWay ha scritto questo messaggio nella room del Veneto:

TECNICO RW ha scritto:
Buona sera,
le posso dire che è pronto il progetto per la modifica al sistema radiante UHF di Col visentin. A breve si installerà.
Successivamente si interverrà anche su quello di Udine.
Saluti.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3141053&postcount=12975

:D
 
Davide Rossi ha scritto:
abito a 100mt dal mare, antenna vecchissima (una semplice vhf + una log, non ho neanche il pannello) amplificatore vecchissimo, distribuzione del segnale artigianale con un'unica uscita divisa per 10.
Incredibilmente nessun problema di dtt, a parte la propagazione sul segnale rai, ma che è stata risolta prima delle olimpiadi, ora tutto perfetto rai mediaset la7 reteA e locali, anche in altre 3 case a rimini centro, a san clemente in campagna e a santarcangelo tutto perfetto segnale "rock solid" su tutto lo spettro.

Per questo mi stupisco di tutte le polemiche che leggo e anche delle segnalazioni di amici, in particolare a viserba, a pochi km da me la situazione sembra peggiorata, e anche nella campagna di sala di cesenatico dove non vedono quasi niente.

Non sarà tutta colpa di impianti difettosi e/o sintonizzatori "sfortunati" ?
assolutamente d'accordo solamente il mux 3 ch 48 solo sul samsung, ma così anche ai vicini e mediaset 4 ch 49 solo sul sony mi da problemi di sinto ogni tanto , effettivamente cambiando modello di ricevitore anche della stessa marca ho avuto effetti diversi pur con impianto vecchissimo (forse 15 anni), ma in questa settimana ho chiamato un antennista per un preventivo speriamo bene (per i costi)
 
Uh, carino il bouquet di Icaro Tv.
Ho assitito a un GRANDIOSO ritorno: Videoregione!!! Persino Canale 11!!!!

Ma Canale 11 non era quella con la faccia di gatto e con sopra scritto Telegabbiano? Da piccolo, negli anni '80, ricevevo Telegabbiano dai canali 56 e 63 e ci guardavo Gary Colemann, il bambino di colore che veniva dal Paradiso (correggetemi se sbaglio il nome del cartone...è passato troppo tempo).
 
Questa sera ho notato che il mux in vhf da bertinoro E10 e' diventato uguale al 42 di e'tv con 9 canali tv e due canali radio.
Inotre si vede di il mux nel canale 61 da Oggioli che e' stato spento per qualche settimana.
Non dovevano essere scambiati per la rottamazione?
 
infatti molto strano...Fra l'altro per fare stare su 7 MHz il contenuti del mux UHF di 8 MHz hanno dovuto portare l'IG a 1/32....
Chissa come si incasinerà con Montescudo a Rimini...Invece a Montecopiolo sono sempre H?
 
BillyClay ha scritto:
infatti molto strano...Fra l'altro per fare stare su 7 MHz il contenuti del mux UHF di 8 MHz hanno dovuto portare l'IG a 1/32....
Chissa come si incasinerà con Montescudo a Rimini...Invece a Montecopiolo sono sempre H?
Montescudo CH 42 sempre diverso dagli altri con 4 TV e 2 Radio per il momento sul VHF non mi arriva nulla da diverse settimane.
 
In arrivo un bel casino su Bertinoro. Coinvolte molte emittenti regionali, a rischio spegnimento amministrativo
 
infatti c'è il sindaco di ravenna che chiede alla rai di aumentare ....e il suo collega di bertinoro di abbassare e sono dello stesso partito!!!:eusa_wall:
Ma sapevano le locali che la crociata è in corso da anni....e la soluzione castellaccio + pincio (aperto verso cesena) avrebbe risolto tutto egregiamente e a minor costo...
Comunque da Bertinoro mi sembra che siano ormai andate via tutte o quasi...quindi adesso cominceranno a rompere per Montemaggio!!!
 
Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
infatti c'è il sindaco di ravenna che chiede alla rai di aumentare ....e il suo collega di bertinoro di abbassare e sono dello stesso partito!!!:eusa_wall:
Ma sapevano le locali che la crociata è in corso da anni....e la soluzione castellaccio + pincio (aperto verso cesena) avrebbe risolto tutto egregiamente e a minor costo...
Comunque da Bertinoro mi sembra che siano ormai andate via tutte o quasi...quindi adesso cominceranno a rompere per Montemaggio!!!
Il problema riguarda anche Monte Maggio
 
Ci sono problemai al mux 4 Rai da San Marino? E' l'unico che non si vedo in questo momento.
 
Canali 61-69 UHF: pubblicato ammontare misure compensative per tv locali

http://www.tvdigitaldivide.it/2012/...-ammontare-misure-compensative-per-tv-locali/

".....Gli indennizzi da assegnare alle tv locali che libereranno le frequenze destinate ad uso della banda larga mobile ammontano in totale a 176 milioni di euro. Ma è noto che le richieste di rilascio volontario sono insufficienti per soddisfare gli impegni presi dal governo con gli operatori telefonici, e il Ministero sarà costretto a espropriare altre frequenze..... "

Importi misure compensative – Emilia Romagna (pdf, 75 kb):

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/ImportiCanaleEmiliaRomagna.pdf

Finalmente un pò di cifre....
 
Da qualche giorno è migliorato ed ora è ben agganciabile il 21 Videoregione da Montemaggio. O hanno aumentato potenza o hanno spento TeleA dal San paolo...
Soliti flusso (non sistemato) indigesto a parecchi decoder...pieno di id e LCN di emittenti ma con 5 dei quali fasulli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso