Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per la distanza raggiunta non è questione solo di altezza ma di come hanno disposto i pannelli: da quando si sono trasferiti a Montemaggio, ai lidi ravennati nord per esempio, Mediaset arriva peggio mentre Telecom è leggermente migliorato (ma non sono sullo stesso traliccio).
DITV è sicuramente già sul traliccio di Montemaggio ma non sono sicuro se anche tutti gli altri di Suzzi, mi resta qualche dubbio anche su Ferretti, l'unica è andare a fare delle misure da vicino, o chiedere a loro...se dicono tutta la verità...

Zona Rimini.

E' da prima di Natale che ho problemi con il CH 41 di Telestense credo siano ancora le interferenze con TVCM (Monte Nerone) ma ultimamente sembrava migliorato o almeno con antenna da interno non avevo problemi ora non lo ricevo nemmeno con quella.
Qualcuno ha il mio stesso problema?

Invece sul CH 42 di E'Tv Rimini da quando hanno aggiunto RTR ora non riesco più a sintonizzarlo, coincidenza oppure San Marino RTV ha deciso di aumentare la potenza o ha migliorato qualche sua postazione che ora mi disturba?

io da quando ho fatto il nuovo impianto non ricevo più telestense ch 41 e retecapri ch 57, il 41 per interferenze e il 57 per direzione antenna, per quanto riguarda il ch 42 è da circa una settimana che non lo ricevo più ma ieri sono stato da un mio amico per problema impianto e riceveva è tv ch 42 bene con all'interno anche il mux 1 rai per san marino non so cosa dirti provo a contattare la redazione perchè vorrei chiedere anche la posizione lcn dei loro canali rtv 2, rtv sport, rtv HB, altra cosa che mi sta capitando è che intorno ai numeri 81,82,83 mi memorizza una copia del mux 1 rai stessa frequenza della posizione 1,2,3 solo sul sony

Ultima modifica:
danny67 ha scritto:
io da quando ho fatto il nuovo impianto non ricevo più telestense ch 41 e retecapri ch 57, il 41 per interferenze e il 57 per direzione antenna, per quanto riguarda il ch 42 è da circa una settimana che non lo ricevo più ma ieri sono stato da un mio amico per problema impianto e riceveva è tv ch 42 bene con all'interno anche il mux 1 rai per san marino non so cosa dirti provo a contattare la redazione perchè vorrei chiedere anche la posizione lcn dei loro canali rtv 2, rtv sport, rtv HB, altra cosa che mi sta capitando è che intorno ai numeri 81,82,83 mi memorizza una copia del mux 1 rai stessa frequenza della posizione 1,2,3 solo sul sony
Quello che il tuo amico riceve sul CH 42 è il mux 2 di San Marino RTV e non E' TV Rimini che è differente dal mux 1 di San Marino RTV sul CH 51.

Guarda quì la composizione del mux di San Marino RTV 2:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=382

CH 42 E' Tv Rimini Dvb
E' TV RETE 7, E' TV SPORT, E' TV NEWS, STUDIO ITALIA, RADIO NETTUNO, RADIO ERRE, RTR.

CH 51 San Marino RTV Dvb
SMtv SAN MARINO(lcn 73), RADIO San Marino Classic, San Marino RTV 2(lcn88), San Marino RTV SPORT(lcn 93), RTV SAT(lcn 95)

AndreaRimini ha scritto:
Quello che il tuo amico riceve sul CH 42 è il mux 2 di San Marino RTV e non E' TV Rimini che è differente dal mux 1 di San Marino RTV sul CH 51.

Guarda quì la composizione del mux di San Marino RTV 2:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=382

CH 42 E' Tv Rimini Dvb
E' TV RETE 7, E' TV SPORT, E' TV NEWS, STUDIO ITALIA, RADIO NETTUNO, RADIO ERRE, RTR.

CH 51 San Marino RTV Dvb
SMtv SAN MARINO(lcn 73), RADIO San Marino Classic, San Marino RTV 2(lcn88), San Marino RTV SPORT(lcn 93), RTV SAT(lcn 95)
bene grazie per le precisazioni

oggi facendo una verifica se ricevevo il ch 42 san marino rtv è passato sul ch 43 spento icaro tv e ho ricevuto i seguenti canali youtvrs (nero con righe oblique) TVRS TVRS Marche Galassia (monoscopio radio galassia) con segnale buono pre v 1.06-1.21 post v 2.00 - 3.20

Qualcuno può dirmi cosa sta succedendo sul 47 e 48 da San Marino ? Italia 2, DMAX e Real Time sul 47 e La7 sul 48 squadrettano. Possibile che devono sempre metterci mano sopra a queste antenne ?

aggiornamento ch 43

tornato visibile icaro tv cosa curiosa mi sono spostato sul 91 lcn e ho verificato la frequenza durante il buio e mi dava ch 05

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Qualcuno può dirmi cosa sta succedendo sul 47 e 48 da San Marino ? Italia 2, DMAX e Real Time sul 47 e La7 sul 48 squadrettano. Possibile che devono sempre metterci mano sopra a queste antenne ?

47 e 48 da S. Marino???? Mai saputo esistano, mi risultano Monte Pincio o Montescudo.

tvitalia uhf 27 arrivati due canali digit media air fire eliminato orlertv ,mux la8/9eliminato gold tv italia aggiunto iyalia+ lcn132 -uhf21/32

Canale 43. La prova provata, la prova REGINA che Icaro Tv NON puà stare lì.
Qualcuno puà dirlo a quei poveracci del Ministero e Agcm? Riassegnate il 29 a ICARO!
Sù, Ministero e Agcom, vi do una mano io se non conoscete la geografia! Sono disposto a fare lezioni GRATIS per voi!

Zona Rimini.

Ritornato visibile almeno da me E' Tv Rimini Dvb sul CH 42 e hanno tolto il canale RTR che era stato inserito da poco quindi credo siano tornati alla configurazione che permetteva di sovrastare il CH 42 di San Marino RTV 2.
Nel mux Tivuitalia è stato anche aggiunto un'altro canale di test (Tivuitalia test 1) oltre le modifiche segnalate qualche post dietro.
Nel mux Canale Italia aggiunto il canale ITALIA 156 e rinominato CANALE ITALIA 2 in ITALIA 156 creando un doppione.
Modifiche anche nel mux La 9 oltre all'inserimento del canale ITALIA + come segnalato sono aumentati i vari doppioni quindi ci sono tre canali LA 9 due canali Cafe 24 e due canali La 12 per un totale di 15 slot occupati.

La legge di Murphy ha colpito ancora: Continuo ad avere problemi sul 47 e 48. Su 250 canali e proprio quei quattro che guardo sempre, hanno un segnale di *°ç!"$. C'è qualcuno che può dirmi se a Bertinoro, sul Pincio, o nei dintorni stanno lavorando sulle antenne ?
Altrimenti sono costretto a chiamare l'antennista per risolvere per quei quattro canali.

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
La legge di Murphy ha colpito ancora: Continuo ad avere problemi sul 47 e 48. Su 250 canali e proprio quei quattro che guardo sempre, hanno un segnale di *°ç!"$. C'è qualcuno che può dirmi se a Bertinoro, sul Pincio, o nei dintorni stanno lavorando sulle antenne ?
Altrimenti sono costretto a chiamare l'antennista per risolvere per quei quattro canali.

Anche da me da qualche giorno i canali da te citati hanno problemi, a occhio sembrano problemi di echi o interferenze, ti consiglio di aspettare che si risolva la situazione.

Davide Rossi ha scritto:
Anche da me da qualche giorno i canali da te citati hanno problemi, a occhio sembrano problemi di echi o interferenze, ti consiglio di aspettare che si risolva la situazione.
Menomale che non dipende dalla mia antenna, perché fino a 4 giorni fa il segnale era ottimo. Tocca aspettare allora. Grazie.

se ti può interessare, a me il problema su la7 lo fa solo su una tv col deco integrato, usando un deco esterno il problema sparisce, quindi potresti provare con un decoder esterno se il problema persiste, io uso uno strong8110HD, oppure aggiornare il firmware del tv se possibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso