Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tovu ha scritto:
scusate per trovare sportitalia manualmente come devo fare?
xchè non me lo trova + in automatico?
ho fatto la ricerca su CH47 TIMB1 (sportitalia1+2+3)
ma escono 0 canali memorizzati :eusa_wall:

tovu ha scritto:
scusate per trovare sportitalia manualmente come devo fare?
xchè non me lo trova + in automatico?

Stesso problema.

SportItalia l'ho avuto per qualche ora nella sera precedente allo SO, dopodichè niente.

Anche a me, sul CH47, nessun canale. Spero sia un problema temporaneo, perchè il canale mi piace molto.

Accesi

Gorizia
22 v san michele mux canale 6
34 v san michele mux TVM

Canale 6, TVM, Program 3, Program 4

Per me zona Trieste Campi Elisi, puntato su Conconello ancora niente Mux Telechiara e Italia 7 Telepadova. Telefriuli segnale 15% (scandaloso).

Da me ancora niente 7 gold,Free,Mux Rete A 2,Mux TLC e Mux La9...Ho visto che Free e ReteA 2 trasmettono solo da Muggia al momento per quello non li ricevo...Speriamo attivino presto anche da Conconello assieme a Mux Timb 4...Manca anche il Mux Tivùitalia che prendevo il primo giorno sul 27 ma che giustamente è stato rimosso...Tra l'altro l'unico canale discreto C-MUSIC non cìè più nel Mux...Qualcuno becca a Trieste i canali croati?

Ultima modifica:
Scusate sempre dall'imbranata :eusa_wall:
Sulla tv nuova LCD vedo dei canali che sull'altra con decoder non vedo come mai??????????:mad:

80revival ha scritto:
Da me ancora niente 7 gold,Free,Mux Rete A 2,Mux TLC e Mux La9...Ho visto che Free e ReteA 2 trasmettono solo da Muggia al momento per quello non li ricevo...Speriamo attivino presto anche da Conconello assieme a Mux Timb 4...Manca anche il Mux Tivùitalia che prendevo il primo giorno sul 27 ma che giustamente è stato rimosso...Tra l'altro l'unico canale discreto C-MUSIC non cìè più nel Mux...Qualcuno becca a Trieste i canali croati?
I croati sul 28?
Da qualche anno ormai.

L'altro giorno ero a pranzo a Tolmezzo e sono finito in un tavolo accanto a operai della Rai che stavano aggiornando i ripetitori.
Intanto è un suicidio fare lo s.o. in questo periodo, visto che già sopra Tolmezzo è quasi impossiibile accedere ai siti causa la quantità di neve.
Oltre a questo la "copertura" con il segnale digitale è stata "simulata" in laboratorio per le varie zone, e non ha niente a che fare con i mux attivati da quest'estate.
Poi, anche a detta loro, è stata una boiata effettuare direttamente lo s.o. senza una transizione.
Secondo loro, nelle zone di alta montagna, ci potrebbero essere problemi fino a marzo.
Viva i capoccia che se ne stanno dientro una scrivania.

salute ha scritto:
La distribuzione del segnale tv è pessima.
E che devo fare??????????????????
Altro problema sulla TV con decoder esterno ho sui canali mediaset un "sottotitolo " che non riesco a togliere:eusa_naughty:

Sempre i soliti problemi con i mux rai, almeno nella zona di Gorizia dove abito io! Il 3 proprio non da segni divita, se prendo il 2 non prendo il 4 e viceversa! Tutti gli altri mux si prendono benissimo. Prima dello s.o. Raiport e rai storia non avevano problemi! Uffa!!!!!

Ultima modifica:
Arcoboz ha scritto:
Sempre i soliti problemi con i mux rai, almeno nella zona di Gorizia dove abito io! Il 3 proprio non dasegni divita, se prendo il 2 non prendo il 4 e viceversa! Tutti gli altri mux si prendono benissimo. Prima dello s.o. Raiport e rai storia non avevano problemi! Uffa!!!!!
Se hai un'antenna dedicata per ch 27 Capodistria, può darsi che ci sia un filtro(potente!!) che ti taglia il ch 26 mux Rai 3 su quella per S.Michele

salute ha scritto:
Per la distribuzione controllare che partitori/derivatori sono stati usati per i sottotitoli basta metterli in off
Cioè devo chiamare un'antennista?
La mia zona non ha particolari difficoltà l'antenna è vecchissima ed direzionata su monte radio , da qui vedo i ripetitori, non so proprio cosa siano i "partitori /deviatori"
I sottotitoli sui canali Mediaset dicono "i programmi sottotitolati sono visibili alle pagine.........." non riesco a toglierli e poi perché solo su Mediaset???

solo da Muggia non so

madworld57 ha scritto:
Ciao,
ho lasciato nella quotatura tre mux che proprio non ricevo (zero segnale), tutto il resto si e forte! Ho le antenne condominiali puntate su Conconello che ho in portata ottica a meno di 4 Km.
Non sarà che questi mux trasmettono solo da Muggia, dalla quale sono nascosto? :eusa_think:

Solo da Muggia non so, ma sicuramente anche da Muggia SI!!!
Io che ricevo solo da Muggia li ricevo tutti e tre; in particolar modo TeleChiara che mi arriva fortissimo!!!!
Ciao
Walter

Ciao
Una domanda che mi ha fatto stamattina mio papa' e non ho saputo rispondere:
"L'antenna in banda terza verso conconello la posso togliere?"

cioe' che fine ha fatto Europa7?
La RAI usera' ancora il canale G?

se guardo la lista pubblicata verso Conconello mi manca il
23 Mux televisio
33 Mux Reta A 2
39 Mux telechiara
65 Canale Italia
Ho in piu' qualcosa sul 22

andando OT se accorcio gli elementi di una log-periodica 3-4-5 e la faccio
diventare 4-5 aumento il guadagno(ovviamente la spaziatura riammarra' quella
della 3-4-5?

Ciao
Mauro

Arcoboz ha scritto:
Sempre i soliti problemi con i mux rai, almeno nella zona di Gorizia dove abito io! Il 3 proprio non da segni divita, se prendo il 2 non prendo il 4 e viceversa! Tutti gli altri mux si prendono benissimo. Prima dello s.o. Raiport e rai storia non avevano problemi! Uffa!!!!!

Anch'io ho lo stesso problema e non ho nessun filtro, ho un antenna puntata su San Michele. MUX 3 RAI e MUX 4 RAI vanno e vengono. Sta mattina non si vedono propio. Comunque segnale molto + debole rispetto agli altri. :sad:

Pordenone, Scansione canali da Piancavallo

Scansione del 5 dic. 2010
Luogo: Aviano sud, zona aereoporto
Antenna: logaritmica 4+5 banda su Piancavallo
Strumento: ROVER ST-4
*= ottima qualità

CH dBuV Name Quality pass
23 75 play1 *
24 75 rai *
26 75 rai *
28 50
29 80 tv7 *
30 75 rai *
33 66
36 65 medias2 *
38 66
40 67 rai *
42 52
43 80 mediatr *
46 47
47 60 timb1
48 60 timb3
50 60 dfree
52 60 medias1
53 48 canal-it
56 53 medias5
58 58 medias6
60 56 timb2
61 69 play2 *
67 70 med-tri *

Sembra che la rai abbia potenziato i segnali. Forse oggi la situazione nel Pordenonese è migliore.

Aggiornamenti questa notte ore 23:00 su www.avianochannel.it :5eek:

80revival ha scritto:
Qualcuno becca a Trieste i canali croati?

I canali croati in comune di Trieste si ricevono solo sul Carso e in zona Cattinara, e forse forse nella frazione di Servola, ma nel paese vero e proprio.

iw3rim ha scritto:
Ho in piu' qualcosa sul 22

E' stato acceso sul 22 il mux TVM con 4 canali: TVM, Canale 6, Program 3 (test), Program 4 (test). Non so se da Muggia o da Conconello, o da entrambi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso