Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao cesko446,cesko446 ha scritto:mi è apparsa TRIVENETA sul C63.. confermate?
Ora è ricomparsa sull'UHF 63 o da Conconello.luc1428 ha scritto:Ciao cesko446,
io invece confermo l'opposto, perchè TV7 Triveneta c'è sempre stata a Trieste dal giorno dello switch-off sul CH 63, ma è sparita proprio nel giorno in cui è comparsa da te e non è ancora ricomparsa!!![]()
Ciao POLPY,POLPY ha scritto:parere personale: ma per quale motivo i canali a pagamento di Mediase e Telecom devono infestare il digitale terrestre? che vadano sul satellite come Sky & c.
Concordo con il fatto che nella maggior parte dei casi le televisioni locali trasmettono molte televendite ma ricordiamoci comunque che sono un patrimonio italiano e che, all'interno dei tg, si occupano dei fatti locali e danno spazio all'opinione della gente che non viene presa nemmeno in considerazione dell'emittenza nazionale.
L' Italia non è solo Roma e Milano!!!
kristi92 ha scritto:Ragazzi come faccio a togliere i filtri che non mi permettono di vedere il mux 1 rai? Forse è una domanda banale, ma sono poco pratico di antenne!Grazie in anticipo delle risposte!
luc1428 ha scritto:Salve a tutti,
ho notato che sul Mux di Telechiara alcuni canali hanno cambiato denominazione e precisamente questi 2:
Telechiara TV ora si chiama Viaggi TV
Telechiara VE ora si chiama Cafe Tv 24, ma ha sempre il logo colorato e non trasmette ancora nessun programma.
Ciao ZWOBOT,ZWOBOT ha scritto:L'introduzione del logo è del 3 dicembre, ma la programmazione diversa è la sua ragione di esistere, è così fin dal 1995, solo che non ogni sera trasmette roba dopo il telegiornale in sloveno della Rai di Trieste.
A Udine questo canale non si vedeva, per questo ti sa da novità.
Quando non c'è programmazione diversa, allora diventa una copia di Rai3.
Ciao POLPY,POLPY ha scritto:Ho sentito durante il telegiornale di Antenna Tre Nord Est che consigliano di rifare la sintonizzazione dei canali dopo il 25 dicembre in quanto nella notte tra il 24 e il 25 effettueranno delle migliorie tecniche.
Ciao mauruczko,mauruczko ha scritto:Una domanda, cioè un toto frequenzadopo la notizia apparsa oggi:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=24487
secondo voi dove si metterà il mux di Tivuitalia nella nostra regione, dato che il 27 che di solito usa da noi non lo potrà mai usare? (visto che ad esempio a Trieste ci ha provato ed è stato fatto sloggiare immediatamente)
Oppure resteremo per sempre senza i canali di Sportitalia che trasmetteranno da Gennaio solo sul loro mux?
Ciao![]()
luc1428 ha scritto:Ciao mauruczko,
è una bella domanda!!
Io ho paura che resteremo senza i canali di SportItalia perchè, come hai detto giustamente tu, TivuItalia è stata fatta sloggiare dal CH 27 e non restano altre frequenze libere!!![]()
luc1428 ha scritto:Salve a tutti,
ho notato che sul Mux di Telechiara alcuni canali hanno cambiato denominazione e precisamente questi 2:
Telechiara TV ora si chiama Viaggi TV
Telechiara VE ora si chiama Cafe Tv 24, ma ha sempre il logo colorato e non trasmette ancora nessun programma.
luc1428 ha scritto:Mentre ora non capisco perchè continuano a mandare in onda i programmi locali della domenica mattina anche su Rai 3 e non solo su Rai 3 Bis, visto che ora Rai 3 Bis è visibile in tutta la regione sul Mux 1 Rai.
Così domenica 12 dicembre non ho potuto seguire la normale programmazione di Rai 3, perchè occupata da un programma locale che andava in contemporanea anche su Rai 3 Bis!!![]()
è una bella domanda!!
Io ho paura che resteremo senza i canali di SportItalia perchè, come hai detto giustamente tu, TivuItalia è stata fatta sloggiare dal CH 27 e non restano altre frequenze libere!!![]()
luc1428 ha scritto:Ciao POLPY,
ho sentito anch'io sul telegiornale di Free che bisognerà risintonizzare dopo il 25 dicembre perchè ci saranno dei cambiamenti.
Ma questi pseudo cambiamenti ci sono già stati un paio di giorni fa, quando sono spariti i canali Free, per poi ricomparire alcune ore dopo!!
Forse si è trattato di una prova generale in vista del vero cambiamento che avverrà il giorno di Natale, sperando che spariscano i doppioni di Free e di un altro canale dello stesso Mux sul CH 23 che ora contiene 11 canali con tutti i doppioni.
Mentre il Mux di Antenna 3 sul CH 61 contiene solo 4 canali che sono appunto Antenna 3 NordEst, TG Norba 24, Elite Shopping e Glamour Plus.
Ciao luc1428,luc1428 ha scritto:Ciao mauruczko,
è una bella domanda!!
è una bella domanda!!
mauruczko ha scritto:Con tutto il rispetto per TVM e la sua storia, e sapendo bene che si è cercato di fare, sbagliando, 1 frequenza analogica=1 frequenza digitale, sono proprio questo tipo di canali che secondo me non dovrebbero ottenere una frequenza intera. Potrebbero, ad esempio, benissimo accordarsi con Telefriuli ed usare una frequenza unica, dato che il numero di canali lo permette. Oppure il ministero poteva fare in modo che alcune tv locali si accordassero, visto che è da lì che arrivano gli ordini.
Forse però sarebbe una cosa troppo semplice, o troppo difficile (dipende dai punti di vista) da fare![]()
Alle volte mi chiedo se sono davvero l'unico stupido che farebbe una cosa del genere, non me lo spiegherò mai![]()
Scusate lo sfoghetto, ma sono un pò stufo di queste cose fatte coi piedi![]()
tuky00 ha scritto:Per capirci qualcosa di più ho telefonato "alle emittenti" e con un unica telefonata ho parlato di entrambi i canali.
Ne è emerso che da Trieste-Conconello è visibile TVM (come confermato da più post qui sopra) e Trieste-Muggia non è attiva in quanto a loro dire il Ministero ha sbagliato l'attribuzione della frequenza; ciò è "credibile" nel senso che se da Conconello irradiano TVM è un pò difficile che da Muggia possano irradiare Canale 6 che è appunto un altro canale.
Così facendo tutti gli utenti nell'ambito di copertura delle quattro postazioni avrebbero potuto ricevere entrambi i canali evitando coperture a scacchiera con visione alternata di un canale o l'altro e con minor impegno di spettro.
Certo è che con attribuzioni simili non c'è da meravigliarsi se abbisognamo anche delle frequenze slovene, croate, serbe, bosniache, montenegrine, macedoni.... e potrei continuare per un bel pò.
Ciao
Walter
liuc ha scritto:Ciao Maskuba,
Sapresti dirmi cortesemente se il Mux Timb 3 sul 48 dal, San Michele trasmette anche verso nord, Zona Dolegna/Prepotto.
Qui da Pedrosa non è più ricevibile, quindi sto pensando all'alternativa S.michele.
Grazie
Lo so che si ragiona a MUX: appunto per questo mi sembra stranissimo che nel Mux TVM ci sia SOLO TVM e nel Mux Canale 6 SOLO Canale 6.ZWOBOT ha scritto:Ciao, grazie delle informazioni.
Però bisogna ragionare a mux, non a singoli canali. Se il mux TVM ha anche Canale 6 al suo interno, non vedo il problema, visto che il mux Canale 6 è sicuramente un doppione del mux TVM, che è un mux con soli due canali, e molto poco attraenti. In analogico a Trieste, c'era TVM da Muggia e Canale6 da Conconello, sulla stessa frequenza, così si disturbavano da soli nelle aree coperte da entrambi i ripetitori.
Ora col digitale non vedo il problema.
maskuba ha scritto:Dolegna/Prepotto è una zona difficile, per una copertura dal san michele, unica sicurezza delle misurazioni strumentali, e vedere cosa arriva.