Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
noir4 ha scritto:
Al TGR Piemonte hanno annunciato che nel pomeriggio di oggi, tra le ore 15:00 e le 15:30, è previsto un off delle trasmissioni Rai dalla postazione di Torino Eremo.
Ah ecco... me l'ha detto mia nonna ieri ma non mi aveva specificato se era quello regionale o non e infatti ci sono rimasto... pensavo avesse capito male ;)

Chissà come mai...

noir4 ha scritto:
Al TGR Piemonte hanno annunciato che nel pomeriggio di oggi, tra le ore 15:00 e le 15:30, è previsto un off delle trasmissioni Rai dalla postazione di Torino Eremo.
Non solo delle trasmissioni Rai. Anche TIMB.
Lavori sull'impianto elettrico. ;)

Che peccato non essere a casa oggi pomeriggio durante l'off della Rai... Mi sarebbe piaciuto vedere se arriva anche un po' di segnale dal Penice nella mia zona

Stefano83 ha scritto:
Che peccato non essere a casa oggi pomeriggio durante l'off della Rai... Mi sarebbe piaciuto vedere se arriva anche un po' di segnale dal Penice nella mia zona
Beh io ne ho aprofittato poichè si non ricevo nulla da eremo ma comunque in parte disturba... :D E infatti avevo ragione :D

L'off della Rai è avvenuto tra le 15.02 e le 15.15 poi hanno riacceso ;)
Anche TIMB diciamo che è sempre stato su quell'ora.

Io ho notato...

Ch 22 Mux 1 Rai Piemonte
Prima (Con Eremo acceso): L: 72 Q:95 (Qualche errore)
Dopo (Con Eremo spento) : L:76 Q: 100

Il Ch 26 Mux 3 Rai rimasto quasi invariato
Il Ch 30 Mux 2 Rai rimasto quasi invariato anche lui..

Probabilmente è La Morra a causarmi piu problemi ai Mux Rai che non Torino Eremo... come invece pensavo! Soprattutto al 26 e al 30...

Il Ch 25 Mux 5 Rai risultava spento mentre sul Ch 40 Mux 4 Rai vedeva qualche segnale probabilmente quello di La Morra...

Quindi grazie all'off di Torino Eremo ho capito che è La Morra a rompere (almeno per la Rai)... cosa che capitava già in analogico purtroppo sul ch 22 con Rai2... e poi Mux A Rai...:(
Non per altro i Mux 2 e 3 Rai sono attivi anche da La Morra a differenza del 22 solo da Eremo.

Ora passiamo a TIMB :D
Con Eremo spento:
Ch 47 L: 65/66 Q: 40
Ch 48 L: 67/68 Q:78
Ch 60 L:58 Q: 0 (Errori) (Forse era già stato riacceso e non ho fatto tempo a controllare...)

Il Ch 55 che è attivo solo da Giarolo:
Ch 55 L: 65/66 Q:78%

Questo mi fa capire che eremo rompe un po per TIMB invece...
Da notare che comunque giarolo già non arriva potentissimo da me (Potrebbe centrare anzi... centra la mia antenna) ma anche la zona dove sono...

Anche TIMB ha la Morra acceso e sicuramente qualcosa arriva...

Bene ho finito la mia analisi :D :D

;)

La Rai sicuramente era spenta poichè grazie al Mux5 Rai che ricevo ho potuto esserne sicuro per TIMB non ho la certezza ma vedendo anche li dei cambi di valore di ricezione penso fosse spento pure lui :)

Ale, stando a questo tuo feedback, e considerati anche i problemi che stai avendo con i Mediaset da Bricco, rinnovo il mio consiglio a far controllare/cambiare la tua antenna (soprattutto la V banda). ;)

3750... ha scritto:
Ale, stando a questo tuo feedback, e considerati anche i problemi che stai avendo con i Mediaset da Bricco, rinnovo il mio consiglio a far controllare/cambiare la tua antenna (soprattutto la V banda). ;)
Si si ma è solo una constatazione con l'off di torino eremo :) Lo so che ho dei problemi ma guarda... chi ha cambiato antenna (i miei vicini) vedono peggio di prima quindi mi ritengo fortunato :D
Evito di dire cos'ha fatto un antennista per 280 euro (A casa di una mia amica) e gli unici segnali che vede sono sollo 4/5 mux... (che riceve da Bricco dell'olio che ha davanti a casa... che riceverebbe anche meglio con un antenna da interno... Ronzone/Giarolo... non gli arriva nulla (Penice gli arriva male)! Lascio stare e non dico nulla pe lo schifo di lavoro che gli ha fatto... è stata una truffa!! Riceveva piu segnali prima con l'antenna che aveva... sto zitto che è meglio...

Comunque io ho la BLU420 IV e V Banda (21-69) ;)
Purtroppo i segnali da Bricco da parte di TIMB non arrivano mentre da Giarolo si come già detto e Mediaset ha abbassato la potenza dal 22/06 ai segnali dal Bricco (Ecco perchè ho problemi da quel giorno... non dipende da me... ma dalle cavolate che fa mediaset...) e ovviamente ci sono problemi.. e non sono l'unico che ce li ha... ricordo che nella mia situazione e dove abito (zona difficile) l'antenna centra fino a un certo punto ;)
Anche se sono sicuro che qualche segnale lo riceverei meglio ;)

Ultima modifica:
Ale, ma da te non arriva nulla da Valcava? altrimenti sarebbe meglio un puntamento verso nord ed ovest per te che hai il sud-est infastidito dai colli.

RobyOneKenobi ha scritto:
Ale, ma da te non arriva nulla da Valcava? altrimenti sarebbe meglio un puntamento verso nord ed ovest per te che hai il sud-est infastidito dai colli.
No c'è una bella collina :D Ma comunque creerebbe piu casini ancora
Fine OT :D ;)

gianpi53 ha scritto:
Ora resta da vedere se ricevo Telesubalpina poichè spesso questa ha un segnale troppo basso e risulta irricevibile.
Come temevo Telesubalpina in questi giorni non è ricevibile (come spesso succede).
Pertanto niente Radio Marconi :crybaby2: :crybaby2:

gianpi53 ha scritto:
Come temevo Telesubalpina in questi giorni non è ricevibile (come spesso succede).
Pertanto niente Radio Marconi :crybaby2: :crybaby2:

Ma da quale postazione ricevi tu?

gianpi53 ha scritto:
Ricevo da Torino con unica antenna larga banda UHF

Allora dalla stessa postazione da cui ricevo io, ma qui il segnale ricevuto di Telesubalpina è ottimo. Probabile che nella tua zona ci sia qualche interferenza proveniente da altro sito, forse dal Piemonte orientale o dalla Lombardia, forse lo stesso mux di Telenova sul 59 da Valcava, che, stando ad OTGTV, è un pò diverso da quello di Telesubalpina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso