Segnali TV in Prov. Salerno

perdifumo

ma da perdifumo stanno facendo lavori???oggi italia uno e canale 5 in analogico non si vedevano,poi ho notato che il segnale del mux di premium calcio è diminuito e quello dfree è aumentato.

Infatti lo penso anche io. Ieri sera ho notato che rete4 e italia1 erano veramente inguardabili.

Ciao volevo dare una buona notizia e poi chiedere per un dubbio che mi è venuto oggi, Il tecnico Rai con cui ho parlato ieri, mi ha confermato che i canali Rai dal 9 dicenbre saranno attivi da chiunzi perciò chi punta a chiunzi deve solo aspettare il 9 mattina e risintonizzare il decoder. Per il dubbio se qualche amico può rispondere, oggi ho visto montare a Pagani un' antenna larga banda in orizzontale puntata a chiunzi e sempre in orizzontale una del primo canale non ricordo il nome che assume ma per capirci quella che noi usiamo per il primo rai per (nocera/chiunzi ma in verticale) questa che veniva puntata verso montefaito dal tecnico che ha montato il tutto ad un vicino, Mi è sorto un dubbio su cosa potesse ricevere, chi può rispondermi. Per il resto al momento prendo i canali mediaset un po da montefaito, la 7 e gli altri da chiunzi. E questa nuova postazione di antenna mi ha incuriosito.

Ultima modifica:
Ciao volevo dare una buona notizia e poi chiedere per un dubbio che mi è venuto oggi, Il tecnico Rai con cui ho parlato ieri, mi ha confermato che i canali Rai dal 9 dicenbre saranno attivi da chiunzi perciò chi punta a chiunzi deve solo aspettare il 9 mattina e risintonizzare il decoder. Per il dubbio se qualche amico può rispondere, oggi ho visto montare a Pagani un' antenna larga banda in orizzontale puntata a chiunzi e sempre in orizzontale una del primo canale non ricordo il nome che assume ma per capirci quella che noi usiamo per il primo rai per (nocera/chiunzi ma in verticale) questa che veniva puntata verso montefaito dal tecnico che ha montato il tutto ad un vicino, Mi è sorto un dubbio su cosa potesse ricevere, chi può rispondermi. Per il resto al momento prendo i canali mediaset un po da montefaito, la 7 e gli altri da chiunzi. E questa nuova postazione di antenna mi ha incuriosito :evil5: :eusa_think:

Problemino

E dal primo pomeriggio che non si vede piu Mediaset Premium (Frequenza 842.00Mhz - uhf 67) quella dei canali "Calcio+EXTRA1e2",qualcuno ha il mio stesso problema??? Ciao Ciao :icon_cool:

ercuchu ha scritto:
ma da perdifumo stanno facendo lavori???oggi italia uno e canale 5 in analogico non si vedevano,poi ho notato che il segnale del mux di premium calcio è diminuito e quello dfree è aumentato.

Confermo i lavori in corso. In questo momento e da parecchie ore sono out Rete4- Canale5 e Italia1. Schermo nero.

Ball18 ha scritto:
E dal primo pomeriggio che non si vede piu Mediaset Premium (Frequenza 842.00Mhz - uhf 67) quella dei canali "Calcio+EXTRA1e2",qualcuno ha il mio stesso problema??? Ciao Ciao :icon_cool:
OK NIENTE APPENA RIATTIVATO!! TUTTO OK!!!

ragazzi, ma a voi i canali premium calcio continuano a vedersi quadrettati o addirittura a schermo nero?

foggia ha scritto:
ragazzi, ma a voi i canali premium calcio continuano a vedersi quadrettati o addirittura a schermo nero?
Si se li prendi da perdifumo è normale stanno facendo dei lavori,inoltre la potenza dei dfree è aumentata di parecchio

Stamattina ritornati Rete4-Canale5-Italia1 in analogico da Perdifumo. Qualità pessima.

qualcuno conosce la situazione dei ripetitori del vallo di diano? al momento io solo in alcune zone so che si vedono i mediaset premium e basta mi pare un pò poco visto che il 16 scompariranno gli analogici.

paolobov ha scritto:
Ciao volevo dare una buona notizia e poi chiedere per un dubbio che mi è venuto oggi, Il tecnico Rai con cui ho parlato ieri, mi ha confermato che i canali Rai dal 9 dicenbre saranno attivi da chiunzi perciò chi punta a chiunzi deve solo aspettare il 9 mattina e risintonizzare il decoder. Per il dubbio se qualche amico può rispondere, oggi ho visto montare a Pagani un' antenna larga banda in orizzontale puntata a chiunzi e sempre in orizzontale una del primo canale non ricordo il nome che assume ma per capirci quella che noi usiamo per il primo rai per (nocera/chiunzi ma in verticale) questa che veniva puntata verso montefaito dal tecnico che ha montato il tutto ad un vicino, Mi è sorto un dubbio su cosa potesse ricevere, chi può rispondermi. Per il resto al momento prendo i canali mediaset un po da montefaito, la 7 e gli altri da chiunzi. E questa nuova postazione di antenna mi ha incuriosito :evil5: :eusa_think:

9 dicembre? Ma la prov. di Sa dovrebbe switchare dal 3 dicembre in poi! il 9 tocca alla prov. di Avellino!
Non voglio mettere in dubbio la tua informazione; magari è così o magari si sarà confuso il tecnico!
L'antenna che intendi tu è per caso quella per la III banda VHF? Strano il puntamento in orizzontale, direi inedito per la nostra zona dato che Chiunzi e Faito hanno sempre trasmesso in verticale!

situazione dtt a cava de tirreni

ciao a tutti sono Pietro Battimelli , abito a Cava de Tirreni , volevo chiedervi una cosa
Come mai la mia città non riesce a prendere il segnale mediaset premium ( c è solo il mux del calcio +stell+ 1 e mya + 1 (dopo 2 anni che non ho visto niente) :eusa_wall: :eusa_wall:
Un altro cosa , poichè la mia città nel giorno del switch over ( raidue e retequattro si vedono ancora con l'analogico) non si è mossa spero che tra il 3 e 4 dicembre riesca a mettere i canali sul dtt voi che pensate ?

ringrazio chi mi risponde ciao a tutti grande sito:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

Lo switch off a Cava sara' effettuato il giorno 9 dicembre per cui da tale data sara' possibile ricevere solo i canali dtt.

http://decoder.comunicazioni.it/switchoffCampania.shtml

Su codesto link potete visualizzare la ricerca per date nel quale il vostro comune effettuerà lo spegnimento totale dell'analogico!

Vi anticipo qualcosa: 4 Dicembre per Salerno città e zone limitrofe; 9 Dicembre per M.Chiunzi.

Frequenze rai mux 1: Salerno Colle Bellaria e M.Chiunzi : VHF 9 (canalizzazione europea)

M.Faito e Cava De Tirreni: UHF 23

Per altre informazioni sulle frequenze del Mux 1 Rai andare su:

http://www.dgtvi.it/stat/Allegati/Informazioni antennisti sw off Campania.pdf

La data dello switch-off per la postazione in oggetto sarà il 9 Dicembre!
Il Mux 1 Rai sarà trasmesso a partire da questa data sul VHF 9 (canalizzazione europea).

Ho già segnalato la cosa sul topic riguardante la prov. di Sa, ma lo ripeto anche qui onde evitare domande da parte di utenti nuovi o che non hanno letto altri thread.

Ti sbagli ho un amico tecnico di raiway che si sta occupando dello switch off e mi ha detto che a Cava il segnale digitale sara' attivato il giorno 9 dicembre.

su decoder.comunicazioni da il 4 dicembre

p.s. ho visto e da il 4 dicembre e il 9 parzialmente coinvolto

Indietro
Alto Basso