Segnali TV in Prov. Salerno

Tvsatellite ha scritto:
Rai 3 (ch69V postazione Perdifumo) in questo momento trasmette con una qualità eccellente. Mai vista in questo modo. Bohhh.

Si, è vero, l'ho notato anche io, finora avevo sempre avuto problemi con Rai Tre (qui da Vietri su Mare non si è mai visto bene, è sempre stato il punto debole del ripetitore di Perdifumo..) anche con antenna a 90 elementi come la Fracarro BLU920..
Ora però sono out tutte e tre le reti RAI da Perdifumo, segno che lo switch-off è davvero vicino.Però pensavo fosse una cosa indolore, senza soluzione di continuità come è avvenuto per lo switch-over...

colle bellara... da ieri out rai 1 (canale dati) e lira è di nuovo sugli 800 (num canale) ??????

sw2000 ha scritto:
colle bellara... da ieri out rai 1 (canale dati) e lira è di nuovo sugli 800 (num canale) ??????
ragazzi, un consiglio: se amate le tv locali togliete l'LCN (laddove consentito) e mettetevi i canali come e dove volete...;)

salve ragazzi, ripropongo anche qui la domanda fatta nel thread della campania:

sono di Mercato San Severino, il mio comune è coperto solo in parte dal segnale digitale e ovviamente io sono nella zona non coperta :mad:

Siccome lo switch off è imminente volevo sapere da voi che siete esperti in materia gli scenari che si presenteranno alla chiusura del segnale analogico.

Da quanto ho letto in giro sembra che l'unico modo è quello di avere una parabola puntata in direzione 13° est e utilizzare un decoder satellitare.. è giusto? io posseggo sia parabola che decoder, ma è davvero l'unica soluzione al momento, in attesa che il comune assicuri la copertura all'intero territorio?

mi è stato detto che la risposta l'avrò il 9/10, ovvero i giorni dello switch off.. in che senso? è possibile che 1500-2000 persone( forse anche più) si ritrovino senza nessun tipo di segnale? :eusa_shifty:

ciao!

Prime schermaglie e "assurdità" da switch-off: stamattina ho agganciato il mux TeleSalerno1 (compresa una pletora di canali test vuoti) con segnale eccellente (ma la provenienza è sconosciuta) e il mux3 Rai, frutto sicuramente di qualche strana propagazione da qualche sito che stamattina alle 8.30 aveva già suicciato. A voi!

anassimenes ha scritto:
Volevo segnalare soltanto che sul sito del ministero è stato aggiunto l'elenco per comuni ed emittenti. Per la questione di Cava non c'è più nessun dubbio sulla data dello switch-off, passano tutte il 4/12, il 9/12 viene solo segnato un altro La7, ed è molto probabile che si tratti della conversione del segnale analogico UHF48 attualmente irradiato da Monte Sant'Angelo (Nocera Superiore)

qual'è il sto del ministero?

grazie solo che se seleziono solo cava de' tirreni mi dice emittenti che passeranno al digitale: canale5, la7, rai1,2,3... cioè niente rete4 e italia1? penso ci sia un errore

anassimenes ha scritto:
Giusto per curiosità, sperando di non essere OT, ma come le hai avute? Io ne ho individuate tre o quattro regionali, UHF21 TeleA+, UHF22 Napoli TV, UHF28 TV Luna, UHF32 7Gold, UHF34 Canale34, UHF35 Napoli Canale21.
Quoto me stesso perché lo switch-off del Faito ha confermato tutte le mie previsioni!

anassimenes ha scritto:
Quoto me stesso perché lo switch-off del Faito ha confermato tutte le mie previsioni!

Ragazzi, adesso sono a lavoro e non posso vedere, quindi fatemi capire.
Da oggi (anche per Salerno Colle Bellara?) si vedono in digitale i seguenti canali?
. TeleA+
. Napoli TV
. TV Luna
. 7Gold
. Canale34
. Napoli Canale21 (che era presente da un bel pò di tempo)
. Quarto Canale - Telelaser
. Telesalerno 1
. Tv Oggi Salerno

Sapete anche se è passato anche Canale9?

Matthia ha scritto:
Da oggi (anche per Salerno Colle Bellara?) si vedono in digitale i seguenti canali?
. TeleA+
. Napoli TV
. TV Luna
. 7Gold
. Canale34
. Telesalerno 1
. Tv Oggi Salerno

No, li vedrai a partire da venerdì.

forzagranata ha scritto:
confermo Telesalerno1 sul 63 (l'ha confermato il direttore dell'emittente) mentre mi sembra strano che Tvoggi non possa continuare ad utilizzare la 68 che non mi sembra utilizzata da altre tv nazionali

Infatti la frequenza è la 65 non la 68. Si sanno anche le altre. Il ministero ha inviato anche il piano complesivo di tutte le postazioni con le relative frequenza di ogni singola emittente.

johncharles ha scritto:
Infatti la frequenza è la 65 non la 68. Si sanno anche le altre. Il ministero ha inviato anche il piano complesivo di tutte le postazioni con le relative frequenza di ogni singola emittente.

Non è possibile vedere o sapere questo piano frequenze almeno per la provincia di Salerno?

Matthia ha scritto:
. TeleA+
. Napoli TV
. TV Luna
. 7Gold
. Canale34
. Telesalerno 1
. Tv Oggi Salerno

ora è tutto ocme sempre, bisogna aspettare giovedì notte-venerdì mattina

ragazzi ma sapete Telenuova Pagani su che canale trasmette. io fino a ieri la ricevevo sul ch31 da Faito. oggi niente

Indietro
Alto Basso