Non so se ho capito bene, ma mi sembra che tu stia dicendo che facendo la ricerca automatica, ti trova il mux dell'espresso sul canale 41, facendo la ricerca manuale ti trova lo stesso mux sia sul canale 41 che sul 44, giusto? In questo caso il fatto che durante la ricerca automatica ti memorizzi solo i canali del primo mux dipende unicamente dal decoder, ci sono decoder che quando trovano mux identici sulla stessa frequenza memorizzano indistintamente tutto quello che sintonizzano, altri invece che memorizzano solo quello con il segnale migliore ed altri (come il mio, e la cosa è fastidiosa) che memorizzano solo il primo nell'ordine in cui lo trovano. Quindi credo sia probabile che il tuo decoder appartenga a quest'ultima categoria, ti memorizza solo il 41 perchè trova il 41 prima del 44. Il mio decoder per esempio comunque non memorizza due volte lo stesso mux, quindi per esempio dei mux di liratv sul 59 e quello di telereporter sul 68 me ne memorizza solo il primo, se poi faccio la scansione automatica memorizza i canali del secondo al posto del primo.
ascolta io li prendo dal 41 ma dal 44 l'aggancia ma non carica il canale.
se è vero che uno è il mux rete a 1 e l'altro rete a2 perchè non mi carica entrambi?
mi fa la stessa cosa col mux rai 1.
lo prendo sia al canale 6 sia al canale 23.
ho un decoder i can 200t plus.
nel senso che con la ricerca automatica con il mux rete a me ne carica solo uno.
il fatto della ricerca manuale me ne sono accorto con un altro decoder che fa fare la ricerca manuale un telesistem.
forse il 2 mux di rete a non lo carica perche ha gli stessi canali del primo e quando veicolerà canali diversi li prenderò tu che dici?