Segnali TV in Prov. Salerno

killua1983 ha scritto:
scusami staxy ma da perdifumo e monte stella quanti canali prendi?
sono di agropoli e da li prendo i seguenti mux
rai 1, rai 2, rai 3, dfree, mediaset 1, mediaset 2, mediaset 4, mediaset 5, rete a2, tele capri.
to canali 67 canali tv normali, 8 canali radio 3 canali hd quindi 78 canali.
e tu?

E' difficile risponderti , dalla mia postazione M. Stella e Perdifumo sono quasi sulla stessa direttiva (forse un angolo di 5-10°) con segnali molto robusti .E' il ripetitore di Iaconti (Vietri) che mi fa Disperare .

aiuto per canali mediaset premium calcio

Chiedo aiuto a voi tutti!
Dal giorno dello switch non riesco piu' a sintonizzare i canali mediaset premium calcio; ho sia un decoder esterno ican sia uno interno con smartcam lg ed abito a Cava centro.
Cosa mi consigliate?credete che cambiando l'orientamento dell'antenna potrebbe cambiare qualcosa???aiutatemi!!!

strana situazione Quartocanale!!!

da quando ricevo Quartocanale sul dtt (ch45) mi capita una cosa stranissima e cioè che il segnale lo riceva solo dalle 3 alle 7 circa di notte (non è un caso dato che già 3-4 giorni si ripete la cosa) e poi è come se venisse spento completamente (come se fosse usato solo in via sperimentale ma l'anomalia è che adesso non c'è più l'analogico quindi è inspiegabile) o ci fosse un abbassamento totale del segnale, capita a qualcun altro la cosa nell'Agro e lo ricevete tutti il segnale? Fatemi sapere_
P.S. continuo a rilevare blocchi audio-video continui sul mux contenente La7 (ch48)_

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
da quando ricevo Quartocanale sul dtt (ch45) mi capita una cosa stranissima e cioè che il segnale lo riceva solo dalle 3 alle 7 circa di notte (non è un caso dato che già 3-4 giorni si ripete la cosa) e poi è come se venisse spento completamente (come se fosse usato solo in via sperimentale ma l'anomalia è che adesso non c'è più l'analogico quindi è inspiegabile) o ci fosse un abbassamento totale del segnale, capita a qualcun altro la cosa nell'Agro e lo ricevete tutti il segnale? Fatemi sapere_
P.S. continuo a rilevare blocchi audio-video continui sul mux contenente La7 (ch48)_

Io lo ricevo tutta la giornata il mux di Quarto Canale, con buona qualità (intesa come ricezione), sulla qualità video invece meglio stendere un velo pietoso, in analogico era di molto migliore!
I blocchi su Timb3 sono un' problema comune a quanto pare, quindi a questo punto possiamo affermare tranquillamente che deriva dall'impianto!

salve ragazzi, ho letto le pagine precedenti e non vorrei essere ripetitivo, ma la situazione nella valle dell'irno, coperta in gran parte dal ripetitore villa-pizzolano, rimane cosi? Sono al corrente che questa situazione riguarda anche altre zone. senza canali locali e la7 questa tv sembra inguardabile ad essere sincero.:eusa_think: Verranno attivati su questa postazione mux locali dopo il 15 o dovremo aspettare altri mesi prima che cio' avvenga? spero di avere risposte chiare, grazie.:D

anmo83 ha scritto:
Rete 7 forse trasmetterà nel mux di 105 TV oppure di TVOGGI visto che a quest'ultima i servizi dal Cilento vengono dati solitamente dalla tv di Vallo della Lucania.

Ottima notizia il problema è che Tv Oggi ancora non lo ricevo in DTT.

perdifumo ha scritto:
per tutti coloro che ricevono da perdifumo
rapporto ricezione da zona lamia fuorni

canale 6 VHF mux rai 1
canale 26 UHF mux rai 3
canale 30 UHF mux rai 2
canale 33 UHF rete A mux 2
canale 36 UHF mediaset mux 2
canale 38 UHF mediaset mux 2
canale 41 UHF telecapri
canale 44 UHF rete A mux 1
canale 49 UHF mediaset mux 4
canale 50 UHF DFREE
canale 52 UHF mediaset mux 1
canale 56 UHF mediaset mux 5

tutte ottime come segnale

secondo il mio modesto parere con l'attivazione del monte stella e postiglione nei prossimi giorni, avremo anche i mux della tim e altre emittenti come TV OGGI e LIRA
ù

Il 38 è mediaset dvbh

rebus mux rete a ad agropoli

killua1983 ha scritto:
per chi è di agropoli.
sono di agropoli anche io
piazza per intenderci.
a me la situazione è questa
elenco attuale mux che prendo
rai 1 frequenza 184 numero canale 5
rai 2 frequenza 546 numero canale 30
rai 3 frequenza 514 numero canale 26
dfree frequenza 706 numero canale 50
mediaset 1 frequenza 722 numero canale 52
mediaset 2 frequenza 594 numero canale 36
mediaset 4 frequenza 698 numero canale 49
mediaset 5 frequenza 754 numero canale 56
rete A2(L'espesso) frequenza 570 numero canale 33
tele capri frequenza 634 numero canale 41
non prendo ovviamente i mux
rai 4
rai 5
rete A( il 1 mux dell'espresso)
timb 1
timb 2
timb 3
7 gold
oltre agli altri mux locali napoli cale 21, tele salerno 1e gli altri mux locali.
sapete se conto tv attiverà un mux in digitale e quando partirà il mux di europa 7?
non prendo i mux che prendono solo in sardegna
rai 6
mediaset 6
timb 4.
ecco le frequenze con i rispettivi canali che aggancio ma non prendo canali.
frequenza 602 numero canale 37
frequenza 610 numero canale 38
frequenza 658 numero canale 44
ecco una frequenza che ti carica anche da qui per il momento il mux rai 1.
prende meglio però in quella che ho scritto sopra.
ecco la fequenza
frequenza 490 numero canale 23
io utilizzerei la frequenza 490 canale 23 se fossi la rai per trasmettere il mux rai 4.
ecco invece una frequenza che prende e non rende.
cioè aggancia ma dopo un pò sgancia e non carica canali.
ha lo stesso problema che mi dava all'inizio il mux rete a2 che ora non mi da più
frequenza 626 numero canale 40.
quelli di napoli canale 21 rispondendo alla mia email mi hanno detto che dalle mie parti attiveranno il loro mux entro venerdì sulla frequenza 586 numero canale 35.
il segnale lo prendo da perdifumo.
anche se qualcuno mi ha fatto notare che oltre al ripetitore di perdifumo ce ne è un altro a monte stella.
per i mux di telecom aspettiamo il 15 che spengono la 7 sull'analogico dalla nostra parte.
in analogico vedo ancora la 7, tele salerno 1, rete capri, rete 7, tele capri (non tanto bene) e un canale a forma di a con scritto dentro più che non so come si chiama.
spero di esserti stata utile.
io a casa ho un decoder telesystem un i can 2000tplus, un tv samsung con cam con decoder incorporato e un decoder zapper a presa scart.
su tutti vedo i mux che vi ho scritto
p.s. c'è qualcuno che può dirmi come aiutarmi per prendere più canali sul digitale terrestre?
attualmente predo 67 canali tv altri 3 in hd e 8 canali radio cioè 78 canali con 10 mux
evitate di dire di posizionare l'antenna verso monte faito, monte vergine e colle bellaria che da me non si può posizionare.
c'è la montagna.
in caso che prendo nuovi mux con nuovi canali vi terrò informati su quale canale e quale frequenza li prendo.
per chi vuole può scrivermi in privato per problemi tecnici che ha ad agropoli

faccio una aggiunta.
da agropoli alla frequenza 570 numero canale 41 prendo il mux rete A dell'espresso.
se faccio la ricerca manuale però alla frequenza 658 numero canale 44 anche li prendo il mux rete a dell'espresso.
i casi sono due o prendo lo stesso mux da due frequenza diverse come il mux rai 1 o uno è il mux rete a e l'altro rete a2 che entrambi hanno gli stessi canali.
se fosse vero dovrebbe caricarmi anche i doppioni come canali cosa che non fa.
chi mi aiuta in questo rebus?
grazie

killua1983 ha scritto:
faccio una aggiunta.
da agropoli alla frequenza 570 numero canale 41 prendo il mux rete A dell'espresso.
se faccio la ricerca manuale però alla frequenza 658 numero canale 44 anche li prendo il mux rete a dell'espresso.
i casi sono due o prendo lo stesso mux da due frequenza diverse come il mux rai 1 o uno è il mux rete a e l'altro rete a2 che entrambi hanno gli stessi canali.
se fosse vero dovrebbe caricarmi anche i doppioni come canali cosa che non fa.
chi mi aiuta in questo rebus?
grazie
Non so se ho capito bene, ma mi sembra che tu stia dicendo che facendo la ricerca automatica, ti trova il mux dell'espresso sul canale 41, facendo la ricerca manuale ti trova lo stesso mux sia sul canale 41 che sul 44, giusto? In questo caso il fatto che durante la ricerca automatica ti memorizzi solo i canali del primo mux dipende unicamente dal decoder, ci sono decoder che quando trovano mux identici sulla stessa frequenza memorizzano indistintamente tutto quello che sintonizzano, altri invece che memorizzano solo quello con il segnale migliore ed altri (come il mio, e la cosa è fastidiosa) che memorizzano solo il primo nell'ordine in cui lo trovano. Quindi credo sia probabile che il tuo decoder appartenga a quest'ultima categoria, ti memorizza solo il 41 perchè trova il 41 prima del 44. Il mio decoder per esempio comunque non memorizza due volte lo stesso mux, quindi per esempio dei mux di liratv sul 59 e quello di telereporter sul 68 me ne memorizza solo il primo, se poi faccio la scansione automatica memorizza i canali del secondo al posto del primo.

Il vero rebus secondo me è sapere che ci fa il mux di rete a sul 41 invece che sul 33!

perdifumo ha scritto:
per tutti coloro che ricevono da perdifumo
rapporto ricezione da zona lamia fuorni

canale 6 VHF mux rai 1
canale 26 UHF mux rai 3
canale 30 UHF mux rai 2
canale 33 UHF rete A mux 2
canale 36 UHF mediaset mux 2
canale 38 UHF mediaset mux 2
canale 41 UHF telecapri
canale 44 UHF rete A mux 1
canale 49 UHF mediaset mux 4
canale 50 UHF DFREE
canale 52 UHF mediaset mux 1
canale 56 UHF mediaset mux 5

tutte ottime come segnale

secondo il mio modesto parere con l'attivazione del monte stella e postiglione nei prossimi giorni, avremo anche i mux della tim e altre emittenti come TV OGGI e LIRA

ascolta
da perdifumo al canale 23 aggancia di nuovo il mux rai 1 anche se è più forte sul canale 6.
a me il canale 6 lo porta 5 frequenza 184.
al canale 38 UHF non carica niente neanche con la ricerca manuale.
penso che sia il mux mediaset 3 per i telefonini.
se il canale 44 UHF prende il mux rete a1 perche non mi dovrebbe inserire due volte i canali del mux che prendo sul canale 33 mux rete a2 visto che l'espesso trasmette gli stessi canali sui suoi mux?
visto che abiti a perdifumo e io ad agropoli e io prendo solo dalle tue parti il segnale e non da monte faito, al massimo monte stella sai quanto attiveranno i seguenti mux rai 4, rai 5, timb1, timb2, timb3, 7 gold, tele salerno 1, conto tv,rete 7?
di napoli canale 21 so che dovrebbe trasmette da venerdì sul canale 35 da perdifumo o monte stella me l'hanno detto loro rispondendo ad una mia email.
mi puoi rispondere a questi quesiti?
grazie

anassimenes ha scritto:
Non so se ho capito bene, ma mi sembra che tu stia dicendo che facendo la ricerca automatica, ti trova il mux dell'espresso sul canale 41, facendo la ricerca manuale ti trova lo stesso mux sia sul canale 41 che sul 44, giusto? In questo caso il fatto che durante la ricerca automatica ti memorizzi solo i canali del primo mux dipende unicamente dal decoder, ci sono decoder che quando trovano mux identici sulla stessa frequenza memorizzano indistintamente tutto quello che sintonizzano, altri invece che memorizzano solo quello con il segnale migliore ed altri (come il mio, e la cosa è fastidiosa) che memorizzano solo il primo nell'ordine in cui lo trovano. Quindi credo sia probabile che il tuo decoder appartenga a quest'ultima categoria, ti memorizza solo il 41 perchè trova il 41 prima del 44. Il mio decoder per esempio comunque non memorizza due volte lo stesso mux, quindi per esempio dei mux di liratv sul 59 e quello di telereporter sul 68 me ne memorizza solo il primo, se poi faccio la scansione automatica memorizza i canali del secondo al posto del primo.

ascolta io li prendo dal 41 ma dal 44 l'aggancia ma non carica il canale.
se è vero che uno è il mux rete a 1 e l'altro rete a2 perchè non mi carica entrambi?
mi fa la stessa cosa col mux rai 1.
lo prendo sia al canale 6 sia al canale 23.
ho un decoder i can 200t plus.
nel senso che con la ricerca automatica con il mux rete a me ne carica solo uno.
il fatto della ricerca manuale me ne sono accorto con un altro decoder che fa fare la ricerca manuale un telesistem.
forse il 2 mux di rete a non lo carica perche ha gli stessi canali del primo e quando veicolerà canali diversi li prenderò tu che dici?

anassimenes ha scritto:

Il vero rebus secondo me è sapere che ci fa il mux di rete a sul 41 invece che sul 33!

se è vero che uno è il mux rete a 1 e l'altro rete a2 perchè non mi carica entrambi?
nel senso che con la ricerca automatica con il mux rete a me ne carica solo uno.
il fatto della ricerca manuale me ne sono accorto con un altro decoder che fa fare la ricerca manuale un telesistem.
forse il 2 mux di rete a non lo carica perche ha gli stessi canali del primo e quando veicolerà canali diversi li prenderò tu che dici?
mi risp?

Chiedo cortesemente questa info: chi a Pontecagnano ha l'antenna VHF orizzontale da quale impianto riceveva l'analogico Rai? Leggo che da Perdifumo per il DVB1 occorrerebbe una VHF Verticale, dovrò cambiare antenna o è possibile che con le ultime attivazioni del 15 veda finalmente(?) Rai 1,2,3?

Grazie

il mio username è perdifumo ma abito in località Lamia di Salerno, è per mia sfortuna posso ricereve solo dalle postazioni a sud di Salerno cioè: perdifumo, montestella e postiglione.
Chiedo scusa per la mia comunicazione errata in quanto il 38 UHF è una frequenza per videofonini. (almeno credo).
Per la questione dei due mux di "rete A" l'ho risolta ripristinando i valori default del decoder prima della successiva e nuova scansione delle frequenze con modalità LCN, ma tutto ciò, credimi, non serve a niente perchè per adesso i due mux hanno gli stessi canali, quindi può bastare solo 1 mux.
Ho letto in altri forum che per adesso il mux 4 e 5 della rai da perdifumo non ci sono e sinceramente non saprei dirti quando li attiveranno, per il resto come ho scritto prima in questo forum, spero che con lo spegnimento del segnale analogico da montestella e postiglione ci possano dare la possibilità di ricevere i mux della tim e qualche altra sorpresa (Speriamo).
Per 7 gold e le altre emittenti sono anche io in attesa di sapere, tramite mia richiesta a johncharles, se le possiamo ricevere.

killua1983 ha scritto:
mi risp?
Esatto, è proprio questo il punto, in realtà anche se hanno due denominazioni distinte i mux 1 e 2 de gruppo espresso sono identici ed il decoder non fa differenza, essendo uguali te ne carica solo uno. La stessa identica cosa fa col mux1 della Rai, e lo fa anche a me (mi carica alternativamente o quello trasmesso in vhf 5 da montevergine o quello per la mia zona sul 23). Ovviamente quanto in futuro il gruppo espresso metterà canali diversi sui due multiplex allora il decoder li percepirà come distinti e ti caricherà i canali

problema canali mediaset premium

e' possibile che nessuno trova il tempo per aiutarmi?
tradernat ha scritto:
Chiedo aiuto a voi tutti!
Dal giorno dello switch non riesco piu' a sintonizzare i canali mediaset premium calcio; ho sia un decoder esterno ican sia uno interno con smartcam lg ed abito a Cava centro.
Cosa mi consigliate?credete che cambiando l'orientamento dell'antenna potrebbe cambiare qualcosa???aiutatemi!!!

tradernat ha scritto:

ascolta mi dici dove tieni orientata l'antenna?
comunque hai provato a fare la risintonizzazione dei canali?
i mux mediaset dalle mie parti hanno cambiato frequenza.
abito ad agropoli e prendo il segnale da perdifumo

anassimenes ha scritto:
Esatto, è proprio questo il punto, in realtà anche se hanno due denominazioni distinte i mux 1 e 2 de gruppo espresso sono identici ed il decoder non fa differenza, essendo uguali te ne carica solo uno. La stessa identica cosa fa col mux1 della Rai, e lo fa anche a me (mi carica alternativamente o quello trasmesso in vhf 5 da montevergine o quello per la mia zona sul 23). Ovviamente quanto in futuro il gruppo espresso metterà canali diversi sui due multiplex allora il decoder li percepirà come distinti e ti caricherà i canali

io montevergine non lo prendo da agropoli.
nenache colle bellaria
non prendo neanche monte faito.
prendo perdifumo penso monte stella e non so
il canale vhf 5 è la frequenza che usava rai uno.
la prendo da perdifumo.
per quando riguarda il canale 23 a che serve anche li trasmettere il mux rai uno?
non potevano trasmetterci il mux rai 4?
allora penso che i due mux dell'espresso non me li carica perche non carica i doppioni.
sai per caso quando attiveranno nella mia zona i seguenti mux rai 4, rai 5, timb1, tim2, timb3, 7 gold, conto tv,odeon,canale 8 e le altre locali

tradernat ha scritto:
No è questo l'atteggiamento da usare in ogni caso, comunque, torno a ripetermi, ti ho mandato un mp di risposta al mp che mi hai mandato per essere aiutato. Tu non ti sei neanche degnato di rispondere. Se non vuoi ascoltare i miei consigli sei liberissimo, ma postare in questa discussione continue richieste d'aiuto, senza nemmeno dare i dettagli del tuo impianto, non credo ti servirà a molto. Come speri di essere aiutato? Che qualcuno invochi la benedizione del mago Otelma sulla tua antenna e magicamente tutto funzioni?

perdifumo ha scritto:
il mio username è perdifumo ma abito in località Lamia di Salerno, è per mia sfortuna posso ricereve solo dalle postazioni a sud di Salerno cioè: perdifumo, montestella e postiglione.
Chiedo scusa per la mia comunicazione errata in quanto il 38 UHF è una frequenza per videofonini. (almeno credo).
Per la questione dei due mux di "rete A" l'ho risolta ripristinando i valori default del decoder prima della successiva e nuova scansione delle frequenze con modalità LCN, ma tutto ciò, credimi, non serve a niente perchè per adesso i due mux hanno gli stessi canali, quindi può bastare solo 1 mux.
Ho letto in altri forum che per adesso il mux 4 e 5 della rai da perdifumo non ci sono e sinceramente non saprei dirti quando li attiveranno, per il resto come ho scritto prima in questo forum, spero che con lo spegnimento del segnale analogico da montestella e postiglione ci possano dare la possibilità di ricevere i mux della tim e qualche altra sorpresa (Speriamo).
Per 7 gold e le altre emittenti sono anche io in attesa di sapere, tramite mia richiesta a johncharles, se le possiamo ricevere.

lo stesso problema con due frequenze di rete a cè l'ho per il mux di rai uno
prende vhf 6 ma prende anche sul canale 23.
ovviamente non bene come il 6 ma sul mio decoder i can 200 t plus non si nota questa problema.
sul mio deocder però carica quello in vhf 6.
sul canale 23 non possono inserire il mux rai 4?
che senso ha un mux trasmesso da due frequenze?
sai se mercoledì attiveranno i 3 mux timb1 timb2 e timb3?
si sa quali emittenti locali hanno diritto al mux?
qual'è è l'elenco definitivo dei mux locali dalle nostre parti?
grazie per la risposta

Indietro
Alto Basso