Segnali TV in Prov. Salerno

pegasolabs ha scritto:
Ma mediaset HD tu la vedi? Io la sintonizzo ma ho schermo nero.

Io con TVoggi mai avuto problemi (l'avevi chiesto)

per vedere i cnaali HD devi avere un decoder o una tv con decoder incorporato HD altrimenti senti solo l'audio ma non vedi nulla

TVoggi ormai è scomparso, io non lo ricevo più

in compneso ora ricevo telesalerno1

vallo di diano

ore 13:00 postazione padula, 4 mux mediaset attivati, la rai non si è vista ancora, tranne il mux2 ad intermittenza sul vhf9?!, delle private nessuna traccia, la7 latita, rete a boh?! speriamo x stasera. a teggiano com'è la situazione?

Ho chiamato Raiway e mi han detto che a Cava De' Tirreni sono stati attivati i mux 2 e 3 della Rai al che gli ho fatto presente che non era così... all'inizio mi ha detto di rifare la sintonizzazione ma gli ho detto che ero abbastanza esperto e non era questo il motivo... alla fine mi ha detto cha faranno una segnalazione alla Rai... ora è successo sicuramente qualcosa è troppo strano... loro sanno che sono stati attivati... invito tutti gli amici cavesi a perdere 10 minuti e chiamare raiway solo così possiamo avere un qualche risultato...

pegasolabs ha scritto:
Ma mediaset HD tu la vedi? Io la sintonizzo ma ho schermo nero.

Io con TVoggi mai avuto problemi (l'avevi chiesto)

io ho il televisore con sintonizzatore HD ma comunque ho schermo nero sui canali HD, mentre la settimana scorsa si vedevano.

TVoggi si vede, mentre telecolore sul 46 non lo sintonizza proprio.

Camus ha scritto:
io ho il televisore con sintonizzatore HD ma comunque ho schermo nero sui canali HD, mentre la settimana scorsa si vedevano.
Camus grazie dell'info, ti ricordi quando sono "scomparsi"?

@carbon80: si lo sapevo che è necessario un decoder HD. Strano che non riceva tv oggi, avrai qualche interferenza con qualche segnale dalla valle dell'irno.

MUX rai 1 da Monte Chiunzi

Pagani, situazione tre canali nazionali RAI. Ore 13
La situazione è in una fase di stallo. I tre principali canali nazionali della RAI non sono captati dalla maggior parte degli utenti di Pagani e di Nocera.
Come siamo capitati male! Ho telefonato numerose volte al centralone di Raiway (numero verde 800111555). Quando siete fortunati vi risponde un povero cristo che non fa altro che rassicurarvi perchè passerà la segnalazione a "chi di dovere".
Ma dove stanno e chi sono questi "chi di dovere" che dal giorno 9, dopo aver spento i segnali analogici, non si sono presi nemmeno la briga di controllare se i nuovi segnali venivano o meno captati nella zona?
La cosa che sconcerta è che sono ben visibili gli altri Mux della RAI: ma - dico io - com'è possibile che non vengano prima sistemati i tre canali nazionali?Sono sei giorni che tante persone avanti con gli anni non riescono più a vedere un telegiornale; ve l'immaginate tanti anziani recalcitranti nei confronti della nuova tecnologia che alla fine - nolenti o volenti - si decidono di comprare il decoder e poi, una volta installato, quando credono di essere arrivati al "dunque", non vedono i loro canali preferiti?
Fossi un responsabile della RAI, mi vergognerei, e non poco...

pegasolabs ha scritto:
Camus grazie dell'info, ti ricordi quando sono "scomparsi"?

Il giorno preciso no, dato che non li guardavo spesso (non notavo una grande differenza con quelli SD), però mi sembra che all'inizio della settimana scorsa si vedevano.

Camus ha scritto:
Il giorno preciso no, dato che non li guardavo spesso (non notavo una grande differenza con quelli SD), però mi sembra che all'inizio della settimana scorsa si vedevano.
Ok grazie, allora mi trovo :D
Comunque sono trasmissioni SD upscalate, per quello non si nota tantissima differenza.

elevation1 ha scritto:
Ho chiamato Raiway e mi han detto che a Cava De' Tirreni sono stati attivati i mux 2 e 3 della Rai al che gli ho fatto presente che non era così... all'inizio mi ha detto di rifare la sintonizzazione ma gli ho detto che ero abbastanza esperto e non era questo il motivo... alla fine mi ha detto cha faranno una segnalazione alla Rai... ora è successo sicuramente qualcosa è troppo strano... loro sanno che sono stati attivati... invito tutti gli amici cavesi a perdere 10 minuti e chiamare raiway solo così possiamo avere un qualche risultato...
Rinnovo il tuo invito, la segnalazione l'ho mandata anche io stamattina, l'operatrce 613 con la quale ho parlato mi ha detto la stessa cosa. Lei si è segnata i miei dati e numero di telefono, però mi ha anche detto che ero il solo a segnale questo problema e che i loro tecnici dicono che è tutto ok.

Speriamo che i cavesi si diano una svegliata ed inizino a tartassarli di telefonate, ma anche che il nostro ottimo amministratore del forum ci dia una mano....

anassimenes ha scritto:
Rinnovo il tuo invito, la segnalazione l'ho mandata anche io stamattina, l'operatrce 613 con la quale ho parlato mi ha detto la stessa cosa. Lei si è segnata i miei dati e numero di telefono, però mi ha anche detto che ero il solo a segnale questo problema e che i loro tecnici dicono che è tutto ok.

Speriamo che i cavesi si diano una svegliata ed inizino a tartassarli di telefonate, ma anche che il nostro ottimo amministratore del forum ci dia una mano....
certo l'aiuto dell'amministratore del forum sarebbe davvero ottimo... sai però cosa vedo che anche alcuni amici non sanno nemmeno dei mux 2 e 3 e dell'esistenza degli altri canali rai... per gli anziani il discorso è ancora differente una volta che ci sono rai1,2,3 loro sono tranquilli e li capisco... ora dobbiamo essere noi che siamo più informati a fare in modo che qualcosa si smuova... devono ritornare sul ripetitore di pietrasanta e accendere i mux 2 e 3 ;)

pegasolabs ha scritto:
Ok grazie, allora mi trovo :D
Comunque sono trasmissioni SD upscalate, per quello non si nota tantissima differenza.

lo immaginavo, inoltre li guardavo poco perché squadrettatavano pesantemente e si vedevano un sacco di artefatti verdi.

dieci minuti fa lo prendevo e squadrettava tutto... è il mux dove c'è anche il canale eduardo per capirci... adesso rifatto la scansione non si prende nulla...

cabron1980 ha scritto:
per vedere i cnaali HD devi avere un decoder o una tv con decoder incorporato HD altrimenti senti solo l'audio ma non vedi nulla

TVoggi ormai è scomparso, io non lo ricevo più

in compneso ora ricevo telesalerno1

Questa cosa del tuner HD è molto strana...io ho un economico UNITED HD Ready che non ha nelle specifiche un Tuner HD...ebbene il televisore ha 3 opzioni TV - RADIO - DATA ...Quando ho preso la prima volta i canli HD di mediaset sono andati nella categoria DATA insiene a dei test di servizio ed a premium calcio HD, la situazione era che vedevo perfettamente il cartello delle partite su premium calcio HD mentre solo l'audio negli altri, e i test di servizio erano a nero...La risposta che mi hanno dato un po tutti era la medesima di sopra ...ovvero solo se hai il decoder HD vedi i canali HD...

Ok anche se non mi spiego perchè il cartello di premium calcio lo vedo...mi viene detto che il cartello non trasmette in HD solo quando iniziano le trasmissioni si passa in HD...ok incasso anche questa...ma settimana scorsa per 2 giorni di fila ho visto sia Canale5 che italia1 HD :5eek: la qualità non era eccelsa e questo mi ha fatto pensare che avessero tolto l'HD per qualche giorno...ma poi andando avanti nella lista DATA mi accorgo che alcuni test di servizio che prima erano a nero adesso si vedevano uno splendore tra questi canale 5 , italia1, retequattro, class news e altri...tutti denominati Servizio xx(dove xx sta per due numeri)...nonostante mi appaia il banner che dice: "Canale disturbato, programma codificato" premendo OK il banner scompare e puoi tranquillamente guarare la trasmissione la cui qualità è veramente ottima a mio avviso migliore dei canali che sintonizzo automaticamente...allora mi sorge qualche dubbio.

Ad oggi i canali denominati HD non li vedo più ma li sento solo, premium calcio HD continuo a vedere il cartello benissimo, ed i canali di servizio invece continuano a vedersi sempre splendidamente e per adesso non sono mai ritornati a nero.

blestg ha scritto:
per 2 giorni di fila ho visto sia Canale5 che italia1 HD :5eek: la qualità non era eccelsa e questo mi ha fatto pensare che avessero tolto l'HD per qualche giorno
Io sono sicuro di una cosa perché ci ho fatto caso: quando si sono visti, i canali HD mediaset erano segnalati dal mio televisore come 1080/25Hz al contrario degli SD che sono 576/25Hz

blestg ha scritto:
Ok anche se non mi spiego perchè il cartello di premium calcio lo vedo...mi viene detto che il cartello non trasmette in HD solo quando iniziano le trasmissioni si passa in HD...ok incasso anche questa
mi sa che il motivo è proprio quello dato che, andando a vedere ora, il canale mi viene segnalato come 576/25Hz.

francyworld ha scritto:
si ma non c'è nessun canale o sbaglio?
elevation1 ha scritto:
dieci minuti fa lo prendevo e squadrettava tutto... è il mux dove c'è anche il canale eduardo per capirci... adesso rifatto la scansione non si prende nulla...
A me si vedono alla perfezione, il segnale è forte e stabile.

Situazione Ore 15.30 CAVA DE' TIRRENI

Digitale: MUX 1 RAI,MUX MEDIASET 1-2-4-5, MUX TIMB 1-3, MUX TELECAPRI, MUX LIRATV, MUX TELEREPORTER, MUX TV OGGI, MUX TELECOLORE, MUX QUARTO CANALE, ATTIVATO MUX NAPOLI CANALE 21(che esordisce in ritardo ma con il botto, ben 5 canali!)

Indietro
Alto Basso