pegasolabs
Digital-Forum Senior Plus
Ma mediaset HD tu la vedi? Io la sintonizzo ma ho schermo nero.cabron1980 ha scritto:novità da colle bellara?
7gold latita ancora![]()
Io con TVoggi mai avuto problemi (l'avevi chiesto)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma mediaset HD tu la vedi? Io la sintonizzo ma ho schermo nero.cabron1980 ha scritto:novità da colle bellara?
7gold latita ancora![]()
pegasolabs ha scritto:Ma mediaset HD tu la vedi? Io la sintonizzo ma ho schermo nero.
pegasolabs ha scritto:Ma mediaset HD tu la vedi? Io la sintonizzo ma ho schermo nero.
Camus grazie dell'info, ti ricordi quando sono "scomparsi"?Camus ha scritto:io ho il televisore con sintonizzatore HD ma comunque ho schermo nero sui canali HD, mentre la settimana scorsa si vedevano.
pegasolabs ha scritto:Camus grazie dell'info, ti ricordi quando sono "scomparsi"?
Ok grazie, allora mi trovoCamus ha scritto:Il giorno preciso no, dato che non li guardavo spesso (non notavo una grande differenza con quelli SD), però mi sembra che all'inizio della settimana scorsa si vedevano.
Rinnovo il tuo invito, la segnalazione l'ho mandata anche io stamattina, l'operatrce 613 con la quale ho parlato mi ha detto la stessa cosa. Lei si è segnata i miei dati e numero di telefono, però mi ha anche detto che ero il solo a segnale questo problema e che i loro tecnici dicono che è tutto ok.elevation1 ha scritto:Ho chiamato Raiway e mi han detto che a Cava De' Tirreni sono stati attivati i mux 2 e 3 della Rai al che gli ho fatto presente che non era così... all'inizio mi ha detto di rifare la sintonizzazione ma gli ho detto che ero abbastanza esperto e non era questo il motivo... alla fine mi ha detto cha faranno una segnalazione alla Rai... ora è successo sicuramente qualcosa è troppo strano... loro sanno che sono stati attivati... invito tutti gli amici cavesi a perdere 10 minuti e chiamare raiway solo così possiamo avere un qualche risultato...
certo l'aiuto dell'amministratore del forum sarebbe davvero ottimo... sai però cosa vedo che anche alcuni amici non sanno nemmeno dei mux 2 e 3 e dell'esistenza degli altri canali rai... per gli anziani il discorso è ancora differente una volta che ci sono rai1,2,3 loro sono tranquilli e li capisco... ora dobbiamo essere noi che siamo più informati a fare in modo che qualcosa si smuova... devono ritornare sul ripetitore di pietrasanta e accendere i mux 2 e 3anassimenes ha scritto:Rinnovo il tuo invito, la segnalazione l'ho mandata anche io stamattina, l'operatrce 613 con la quale ho parlato mi ha detto la stessa cosa. Lei si è segnata i miei dati e numero di telefono, però mi ha anche detto che ero il solo a segnale questo problema e che i loro tecnici dicono che è tutto ok.
Speriamo che i cavesi si diano una svegliata ed inizino a tartassarli di telefonate, ma anche che il nostro ottimo amministratore del forum ci dia una mano....
pegasolabs ha scritto:Ok grazie, allora mi trovo
Comunque sono trasmissioni SD upscalate, per quello non si nota tantissima differenza.
Io non sono ancora riuscito a vederli, appena li riattivano ti faccio sapere.Camus ha scritto:lo immaginavo, inoltre li guardavo poco perché squadrettatavano pesantemente e si vedevano un sacco di artefatti verdi.
anassimenes ha scritto:Intanto Canale21 ha acceso da Iaconti, intensità segnale 79% qualità 97%. Era ora!
cabron1980 ha scritto:per vedere i cnaali HD devi avere un decoder o una tv con decoder incorporato HD altrimenti senti solo l'audio ma non vedi nulla
TVoggi ormai è scomparso, io non lo ricevo più
in compneso ora ricevo telesalerno1
Io sono sicuro di una cosa perché ci ho fatto caso: quando si sono visti, i canali HD mediaset erano segnalati dal mio televisore come 1080/25Hz al contrario degli SD che sono 576/25Hzblestg ha scritto:per 2 giorni di fila ho visto sia Canale5 che italia1 HDla qualità non era eccelsa e questo mi ha fatto pensare che avessero tolto l'HD per qualche giorno
mi sa che il motivo è proprio quello dato che, andando a vedere ora, il canale mi viene segnalato come 576/25Hz.blestg ha scritto:Ok anche se non mi spiego perchè il cartello di premium calcio lo vedo...mi viene detto che il cartello non trasmette in HD solo quando iniziano le trasmissioni si passa in HD...ok incasso anche questa
francyworld ha scritto:si ma non c'è nessun canale o sbaglio?
A me si vedono alla perfezione, il segnale è forte e stabile.elevation1 ha scritto:dieci minuti fa lo prendevo e squadrettava tutto... è il mux dove c'è anche il canale eduardo per capirci... adesso rifatto la scansione non si prende nulla...