Segnali TV in Prov. Salerno

alfaterno ha scritto:
Per coloro che ricevono segnali dal Monte Chiunzi e M. S. Angelo
Oggi - facendo la risintonizzazione - sono finalmente riuscito ad agganciare il segnale di Quarto Canale Tv, che, come è noto, è oramai in eterno conflitto - dalla data dello switch-off - con Videonola sul canale 45. Mi sono rallegrato per la novità...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Non ci crederete, ma al posto di Quarto Canale, il cui nome figura in LCN (logical channel number), vedo Canale 9.
Come è possibile? :5eek: qualcuno ha lo stesso problema oppure è il mio I-Can che non va bene?

Stesso problema... ho inviato anche una mail a QuartoCanale, ma non ho mai ricevuto risposta...

AnGeK ha scritto:
Ciao johncharles scusami del disturbo ma cosa sta succedendo per i ripetitori di sant'Egidio e Chiunzi perchè ci sono dei miei amici antennisti che a Pagani e Nocera stanno uscendo un po' Pazzi per i segnali che vanno e vengono?Così gli passo a loro la notizia.Ciao Grazie.....;)

Non sono johncharles, ma ti rispondo lo stesso in attesa di un suo intervento;

Ti riferisci per caso ai ripetitori RAI di Chiunzi e S.Egidio, giusto? In quanto da quest'ultima postazione solo la tv di stato vi trasmette, per servire più che altro le zone di Tramonti, Corbara, S.Egidio!
Succede che i tecnici di Raiway hanno attivato il mux1 rai in Vhf da S.Egidio sullo stesso canale (E9) di Chiunzi, che non sono in sfn e si annullano l'un l'altro nella maggior parte dei casi. Inoltre da S.Egidio il mux 1 Rai trasmette anche sul 28, definito dal sito Raiway come Provvisorio.

RoUx ha scritto:
Non sono johncharles, ma ti rispondo lo stesso in attesa di un suo intervento;

.....Succede che i tecnici di Raiway hanno attivato il mux1 rai in Vhf da S.Egidio sullo stesso canale (E9) di Chiunzi, che non sono in sfn e si annullano l'un l'altro nella maggior parte dei casi. Inoltre da S.Egidio il mux 1 Rai trasmette anche sul 28, definito dal sito Raiway come Provvisorio.

A questo punto mi sento di dire che siamo proprio in mano ad incompetenti, che - tra l'altro - sono anche presuntuosi e saccenti perchè sull'argomento hanno avuto segnalazioni a iosa.
Chiamarli incompetenti evidentemente equivale a dare loro un'onorificenza di cavaliere.
Del lavoro certamente no...

A proposito di Telecolore sul canale 46 a Montevergine, ma credo che il difetto lo si riscontri anche in altri siti, come mai con un decoder ricevo tutte e 4 le tv del mux mentre con un altro decoder ricevo solamente Telecolore?

alfaterno ha scritto:
Per coloro che ricevono segnali dal Monte Chiunzi e M. S. Angelo
Oggi - facendo la risintonizzazione - sono finalmente riuscito ad agganciare il segnale di Quarto Canale Tv, che, come è noto, è oramai in eterno conflitto - dalla data dello switch-off - con Videonola sul canale 45. Mi sono rallegrato per la novità...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Non ci crederete, ma al posto di Quarto Canale, il cui nome figura in LCN (logical channel number), vedo Canale 9.
Come è possibile? :5eek: qualcuno ha lo stesso problema oppure è il mio I-Can che non va bene?
Succede lo stesso anche tra Quarto Canale e TDS. Io ho riscontrato questo inconveniente solo sui decoder "popolari". Gli altri decoder, quelli che generalmente ti fanno anche risolvere con la scelta manuale i conflitti con le posizioni dell' LCN, non hanno problemi. Non penso che tu possa fare nulla per risolvere il problema tranne segnalare alle emittenti.

Euplio ha scritto:
A proposito di Telecolore sul canale 46 a Montevergine, ma credo che il difetto lo si riscontri anche in altri siti, come mai con un decoder ricevo tutte e 4 le tv del mux mentre con un altro decoder ricevo solamente Telecolore?
Beato te che ricevi!:icon_rolleyes: :crybaby2:
Fossi in te, leggendo tutta la debacle che si è creata attorno a telecolore, non mi lamenterei per questioni di questo livello:eusa_naughty: :D

Ma perchè vi lamentate di Telecolore? E' la prima tv di Salerno che si è vista ad Avellino, è l'unica tv di Salerno che si riceve via sat, insomma è la miglior tv di Salerno

johncharles ha scritto:
evidentemente maca ancora il transito, cioe' il collegamento tra av e salerno.ps c'e' una differenza tra liratv e telecolore. La prima e' ospitata nel mux di irpinia tv mentre telecolore ha una propria frequenza ad avelllino.
Ho appena saputo tramite Liratv che Rtl paga Irpiniatv per irradiare il suo segnale nel mux di Liratv, quindi non è un problema tecnico ma è normale che non si veda l'emittente irpina, solo che a questo punto dovrebbero cambiare denominazione per evitare di trarre in inganno...;)

Euplio ha scritto:
Ma perchè vi lamentate di Telecolore? E' la prima tv di Salerno che si è vista ad Avellino, è l'unica tv di Salerno che si riceve via sat, insomma è la miglior tv di Salerno
Forse perchè è l'unica emittente di Salerno che si prende ovunque tranne nella provincia di Salerno stessa?!?:D :D :D

anassimenes ha scritto:
Forse perchè è l'unica emittente di Salerno che si prende ovunque tranne nella provincia di Salerno stessa?!?:D :D :D
vabbè, però, Telecolore è visibile anche in chiaro sul sat (anche se non per tutta la giornata) cosa che le altre tv locali salernitane si sognano...:eusa_whistle:

alfaterno ha scritto:
A questo punto mi sento di dire che siamo proprio in mano ad incompetenti, che - tra l'altro - sono anche presuntuosi e saccenti perchè sull'argomento hanno avuto segnalazioni a iosa.
Chiamarli incompetenti evidentemente equivale a dare loro un'onorificenza di cavaliere.
Del lavoro certamente no...

La situazione della Rai è aberrante! Ormai è passato più di un mese e non si muovono....che cavolo di servizio pubblico è questo?
Non è possibile proprio smuovere un'po le acque? A parte scrivere alla Rai di Napoli, alla AGCOM, al ministero delle telecomunicazione che diavolo dobbiamo fare?

forzagranata ha scritto:
Ho appena saputo tramite Liratv che Rtl paga Irpiniatv per irradiare il suo segnale nel mux di Liratv, quindi non è un problema tecnico ma è normale che non si veda l'emittente irpina, solo che a questo punto dovrebbero cambiare denominazione per evitare di trarre in inganno...;)

Immagino che quelli di RTL non hanno visto in che modo ritrasmettono il loro segnale sul mux liratv, avrebbero già smesso di pagarli! Qualità youtube!

Da sottolineare che malgrado la presenza nel mux di Irpinia tv, Lira tv è sempre a schermo nero. Ancora deve "esordire" nell'etere avellinese e voci di corridoio ci dicono che anche Tvoggi e Telesalerno1 si vedranno in Irpinia perchè ospitate in mux locali

Non siete soli ...

RoUx ha scritto:
La situazione della Rai è aberrante! Ormai è passato più di un mese e non si muovono....che cavolo di servizio pubblico è questo?
Non è possibile proprio smuovere un'po le acque? A parte scrivere alla Rai di Napoli, alla AGCOM, al ministero delle telecomunicazione che diavolo dobbiamo fare?
SE vi può far piacere esiste lo stesso problema di isofrequenza anche tra Pietrasanta e Vietri che non è stato risolto a tutt'oggi. E' incredibile come i progettisti abbiano potuto fare un errore del genere, ancora più incredibile non aver posto rimedio a quasi due mesi dallo S.O. ! :mad: :mad:

Anch'io e altri volenterosi stiamo tempestando di mail e telefonate raiway ma il risultato è un muro di frasi fatte e nessuna risposta alle mail ormai dal 10 gennaio ! :eusa_wall: :eusa_wall:

Io insisto...datemi supporto

Io ogni 2 giorni re-inoltro la stessa mail, aggiungendo il numero di notifiche che ho inviato e delle quali non ho avuto risposte. Inoltre, l'altro dì mi è arrivata la "conferma di lettura", con tanto di cognome dell'operatore di una delle segnalazioni...ovviamente nessuna risposta! Sul sito raiway c'è l'indirizzo della direzione territoriale di Napoli di raiway, ma ho paura che una raccomandata, cada semplicemente nel vuoto....
Vi chiedo di insistere parallelamente nell'inviare segnalazioni per questo problema (mi riferisco a Pietrasanta e Molina di Vietri)...:eusa_wall:

Grazie mille

Marco

Da ieri il mux Retecapri (ch. 41) ha 3 canali "nuovi": i doppioni di telecapri, telecapri news e telecapri sport, con i nomi scritti in maiuscolo. Mi date riscontro?

pazzone ha scritto:
Da ieri il mux Retecapri (ch. 41) ha 3 canali "nuovi": i doppioni di telecapri, telecapri news e telecapri sport, con i nomi scritti in maiuscolo. Mi date riscontro?
Il 41 è il mux di Telecapri, quello di Retecapri è il 57. Non hanno aggiunto solo 3 canali nuovi ma 7 canali nuovi, tutti con l'id in maiuscolo, oltre a quelli da te citati ci sono RETECAPRI alpha, CAPRI EVENT, PETMANIA TV,DENARO TV.

Non vorrei alimentare false speranze, ma mi è giunta voce che i tempi del ministero per la concessione dell'autorizzazione all'accensione di nuovi ripetitori sia di 60 giorni, eventualmente prorogabili, nei quali devono essere fatti tutta una serie di controlli sull'eventuale sforamento e cose così. Visto che ormai siamo all digital, questi controlli, almeno per i network nazionali sono solo delle formalità. A questo punto se la richiesta è stata fatta il giorno dello switch-off, dal 4 febbraio in poi ci potrebbero essere delle soprese come le accensioni di dfree, timb2 e reteA dove mancano.

A conferma di questa ipotesi ho chiesto un po' ad utenti delle altre regioni all-digital dopo quanto tempo sono stati attivati i segnali non presenti in analogico ed la tempistica è compatibile con quella che mi è stata detta.

A questo punto due indizi non fanno una prova, e quindi la settimana prossima è probabile che non accada un bel niente, bisogna sapere se la richiesta può essere fatta da subito dopo lo switch-off o solo dopo la fase transitoria dei sei mesi, in ogni caso incrociamo le dita.

anassimenes ha scritto:
Il 41 è il mux di Telecapri, quello di Retecapri è il 57. Non hanno aggiunto solo 3 canali nuovi ma 7 canali nuovi, tutti con l'id in maiuscolo, oltre a quelli da te citati ci sono RETECAPRI alpha, CAPRI EVENT, PETMANIA TV,DENARO TV.

Spe urge un riepilogo e un chiarimento: mi stai dicendo che telecapri ha due mux uguali? Se è così chissà perchè ho agganciato solo i 3 canali che ti ho scritto e non gli altri che hai aggiunto.... Cosa ne pensi?

pazzone ha scritto:
Spe urge un riepilogo e un chiarimento: mi stai dicendo che telecapri ha due mux uguali? Se è così chissà perchè ho agganciato solo i 3 canali che ti ho scritto e non gli altri che hai aggiunto.... Cosa ne pensi?
Non capisco cosa non ti è chiaro. Telecapri ha avuto 3 multiplex regionali, rispettivamente sui canali uhf 29 - 41 - 53 (anche se quest'ultimo non è stato ancora attivato su nessuna postazione in provincia di salerno), mentre Retecapri ha avuto un mux nazionale sul canale uhf 57. Al momento da Iaconti irradia solo il mux sul 41, ed in quel mux ti posso confermare la situazione che ti ho descritto sopra, ovvero la presenza di 7 canali con l'id in maiuscolo oltre gli altri che già erano presenti. I mux sul 29 e sul 53 dovrebbero trasmettere gli stessi identici canali del mux sul 41, mentre quello di Retecapri sul 57 ha una composizione completamente diversa (con molto meno canali ma con in più RadioCapri TV)

Indietro
Alto Basso