Segnali TV in Prov. Salerno

attilio75 ha scritto:
A Salerno zona orientale la rai ha ripreso a trasmettere sulla freq. 205.500 che ha un segnale migliore rispetto all'altro (almeno da me) mentre il mux di la7 e sportitalia è ancora schermo nero.

si confermo anche io la RAI, mentre i mux LA7A e LA7B buio pesto

Da Pietrasanta di nuovo out il mux3 della Rai. E' davvero un'indecenza, l'hanno riattivato dopo 11 giorni di blackout ed è di nuovo assente in meno di 24 ore.... Che schifo!

anassimenes ha scritto:
Secondo alcuni sì, Monte S.Angelo è ancora Cava. Secondo altri è già Tramonti. Secondo OTGTV è Nocera Superiore. Alla fine si tratta di zone non abitate, bisognerebbe andare a vedere al pubblico demanio a quale comune fanno riferimento. In ogni caso da Mercato S.Severino la direzione è quella, verso Cava.

Lo ripeterò fino alla noia: LA CIMA DI MONTE SANT'ANGELO E' PROPRIETA' DEL COMUNE DI CAVA DE' TIRRENI.

L'intero comprensorio montaNo da valle fino a vetta comprese antenne, e stabilimenti militari ricadono nel comune di cava de' tirreni.

Provate a controllare sull'elenco telefonico...ESERCITO ITALIANO CENTRO NODALE SUD ITALIA - via Monte Sant'Angelo CAVA DE' TIRRENI.

francyworld ha scritto:
Lo ripeterò fino alla noia: LA CIMA DI MONTE SANT'ANGELO E' PROPRIETA' DEL COMUNE DI CAVA DE' TIRRENI.

L'intero comprensorio montaNo da valle fino a vetta comprese antenne, e stabilimenti militari ricadono nel comune di cava de' tirreni.

Provate a controllare sull'elenco telefonico...ESERCITO ITALIANO CENTRO NODALE SUD ITALIA - via Monte Sant'Angelo CAVA DE' TIRRENI.
Bisogna vedere dove stanno gli impianti, non penso che li abbiano messi proprio sul cucuzzolo, sarebbe leggermente complicato farci arrivare la corrente. Anche per gli impianti di Iaconti ho constatato che alcuni risultano nel comune di Vietri ed altri in quello di Cava de' Tirreni, perchè sono confinanti ed in pochi metri si passa da un comune all'altro. Se OTGTV dà come riferimento Nocera Superiore è evidente che quella parte di montagna fa capo al comune di nocera e che l'indirizzo dei casotti e dei tralicci è nocera superiore.

Il mux Rai 1 da S.Egidio (Variante esterna di Chiunzi - ch 28) è out ormai da 2 giorni!

chianese ha scritto:
Si, scusate, ricevo da Salerno Zona Orientale, quindi Colle Bellaria+ Monte Sant'Angelo
Confermo nero sul mux di Sportitalia,24,K2,ecc. compresi La7 e MTV

si sa qualche novità sul casotto che è successo per i mux TIMB 1 e 2?

curiosita' aggancio frequenze

salve agli amici del foro il problema che ho e' che con il mio dreambox 500t a salerno citta' zona carmine ricevo piu' di 200 canali tra radio tv e servizi ma sul un paio di bouquet mi da segnale al max ma nn mi riceve i servizi, i bouqet in questione sono:538 o,554 o,586 o,634 o,714 o,fonte ogtv da chiarire che con un altro ricevitore e' tutto ok....che devo fare???dovrei settare qualche parametro...???fatemi sapere ,grazie..

Cosa succede alle tv salernitane??

Out Telecolore;
Out Liratv;
Tvoggi sparita dal passaggio al digitale;
Out Telesalerno1;
TDS mai pervenuta!!!

Boh!! Addirittura Telecolore è sparita anche dal mux di canale8.

Tvsatellite ha scritto:

Out Telecolore;
Out Liratv;
Out Telesalerno1;
TDS mai pervenuta!!!

Torno a ripetermi, dipende sempre da dove ricevi. Da me tutti questi problemi non ci sono, TDS è forte e stabile, ed anche Liratv con tutti e due i suoi mux. Telecolore è arrivata in ritardo ma funziona bene, gli unici problemini di segnale li da' TvOggi, e l'unica che sta facendo veramente pena è TeleSalerno1...

In ogni caso in ogni zona la situazione è diversa, speriamo solo, più che altro per il bene stesso delle emittenti che di noi utenti, che entro giugno attivino da ogni postazione perchè altrimenti se la vedranno brutta col Ministero, poi se la Madonna li assiste da giugno in poi scatta la fase 2 dello switch-off e possono iniziare ad estendere la copertura...

Tvsatellite ha scritto:

Out Telecolore;
Out Liratv;
Out Telesalerno1;
TDS mai pervenuta!!!

io da colel bellara direzione fratte no nho alcun problema sui canali da te citati

invece è scomparso il mux la7-mtv

a voi funziona?

da Colle Bellaria+ Monte Sant'Angelo, i mux TIMB1 e 2 (cioè la7,MTV,Sportitalia,ecc. compresa la pay-tv DAHLIA) sono out ormai da domenica sera, in cui ci fu quel grosso temporale a salerno, ma ormai credo che la causa non sia quello. Anche telecolore è stato out per qualche giorno, poi è tornato.
speriamo si sbrighino, io pago DAHLIA e non è giusto che non vedo nulla per colpa di disservizi tecnici

Da Monte Sant'Angelo è scomparso TELECOLORE di nuovo da domenica ed era tornato il venerdì precedente dopo 15 giorni...TELESALERNO1,TV OGGI e TELEDIOCESI mai viste!LIRA TV presente sul mux di telecapri.TELENUOVA l'unica che si vede sempre.
Da Villa-Pizzolano si vedono LIRA TV e TDS,x il resto buio totale!Siamo messi proprio male...

tom84 ha scritto:
Da Monte Sant'Angelo è scomparso TELECOLORE di nuovo da domenica ed era tornato il venerdì precedente dopo 15 giorni...TELESALERNO1,TV OGGI e TELEDIOCESI mai viste!LIRA TV presente sul mux di telecapri.TELENUOVA l'unica che si vede sempre.
Da Villa-Pizzolano si vedono LIRA TV e TDS,x il resto buio totale!Siamo messi proprio male...

Non ricevo più il mux LiraTV e telecapri da Villa Pizzolano e/o Monte Vergine.

renatotorre ha scritto:
salve agli amici del foro il problema che ho e' che con il mio dreambox 500t a salerno citta' zona carmine ricevo piu' di 200 canali tra radio tv e servizi ma sul un paio di bouquet mi da segnale al max ma nn mi riceve i servizi, i bouqet in questione sono:538 o,554 o,586 o,634 o,714 o,fonte ogtv da chiarire che con un altro ricevitore e' tutto ok....che devo fare???dovrei settare qualche parametro...???fatemi sapere ,grazie..
ho pensato di prendere un antennna ke punti a perdifumo/m.stella visto che da casa mia (zona carmine) e' a vista!!!chiaramente in v..........ke dite la posso accoppiare con quella in h puntata sul masso della signora???

chianese ha scritto:
da Colle Bellaria+ Monte Sant'Angelo, i mux TIMB1 e 2 (cioè la7,MTV,Sportitalia,ecc. compresa la pay-tv DAHLIA) sono out ormai da domenica sera, in cui ci fu quel grosso temporale a salerno, ma ormai credo che la causa non sia quello. Anche telecolore è stato out per qualche giorno, poi è tornato.
speriamo si sbrighino, io pago DAHLIA e non è giusto che non vedo nulla per colpa di disservizi tecnici

e a chi dovremmo segnalarlo?

anassimenes ha scritto:
Torno a ripetermi, dipende sempre da dove ricevi. Da me tutti questi problemi non ci sono, TDS è forte e stabile, ed anche Liratv con tutti e due i suoi mux. Telecolore è arrivata in ritardo ma funziona bene, gli unici problemini di segnale li da' TvOggi, e l'unica che sta facendo veramente pena è TeleSalerno1...

In ogni caso in ogni zona la situazione è diversa, speriamo solo, più che altro per il bene stesso delle emittenti che di noi utenti, che entro giugno attivino da ogni postazione perchè altrimenti se la vedranno brutta col Ministero, poi se la Madonna li assiste da giugno in poi scatta la fase 2 dello switch-off e possono iniziare ad estendere la copertura...

Telecolore e Litatv li ricevevo bene fino a pochi giorni fà. Se adesso non li ricevo dipende solo dai loro esperimenti. Non si spiega altrimenti.SE un segnale è forte e stabile perchè devono modificare le cose???

Ho appena notato due cose interessanti, la prima è che Liratv ha differenziato i mux, sul 59 ci sono LiraTv-Telereporter-Lirasport-Lira24-RadioAzzurraLira, mentre sul 68 c'è solo LiraTv e RTL 102.5, ancora con l'identificativo IRPINIA TV ed ancora purtroppo con la qualità youtube anche se adesso il mux è praticamente vuoto. Mi sa che è colpa della sorgente che hanno, altrimenti sono davvero degli incapaci a trasmettere in questo modo.

La seconda cosa curiosa è che tra ieri sera ed oggi tutte le emittenti salernitane hanno eliminato i canali doppioni nei loro mux (solo nel mux di telecolore sono presenti due slot TVMille, ma prima ce n'erano 8!) ed anche nel mux Telecapri sono spariti i doppioni. Canale8 e Canale21 invece resistono. Sarei curioso di sapere cosa fa NTV, che è quella che ha dato inizio a questo malcostume, ma oggi è out.
Sarà un caso che l'Agcom oggi iniziava la pratica sulla razionalizzazione dell' LCN?!?

Tvsatellite ha scritto:
Telecolore e Litatv li ricevevo bene fino a pochi giorni fà. Se adesso non li ricevo dipende solo dai loro esperimenti. Non si spiega altrimenti.SE un segnale è forte e stabile perchè devono modificare le cose???
L'utente perdifumo, che riceve dalla postazione omonima (che dovrebbe anche essere la tua se non erro) riceve, quindi il problema mi sa che è il tuo.

anassimenes ha scritto:
L'utente perdifumo, che riceve dalla postazione omonima (che dovrebbe anche essere la tua se non erro) riceve, quindi il problema mi sa che è il tuo.

Io ricevo solo Perdifumo e non dal Monte Stella. Telecolore e Lira tv li ricevo o da Iaconti o Da Monte S. Angelo.

Indietro
Alto Basso