Segnali TV in Prov. Salerno

march982 ha scritto:
Beh si, il modo è questo. Ovviamente se non è facilmente raggiungibile non ci andare, usa l'antenna dove prendi tutto :)
Non essendo necessario un puntamento millimetrico, se ti sembrano dirette allo stesso modo, inutile spostare, significa solamente che la seconda antenna rispetto alla prima è meno buona, o che magari ci sono delle perdite di segnale consistente nel cavo.

Ho spostato l'antenna e adesso vedo la rai anche sull'altra tv!!
Grazie mille per l'aiuto.
Un ultima cosa, da quel link che mi hai dato io moltissimi canali locali nn li vedo, tipo canale 34,canale 21,videonola,antenna scafati, è normale o anche in questo caso debbo fare qualcosa?

Johnny99 ha scritto:
Ho spostato l'antenna e adesso vedo la rai anche sull'altra tv!!
Grazie mille per l'aiuto.
Un ultima cosa, da quel link che mi hai dato io moltissimi canali locali nn li vedo, tipo canale 34,canale 21,videonola,antenna scafati, è normale o anche in questo caso debbo fare qualcosa?
Prego ;)

Quella lista porta i canali da tutte le postazioni, è perfettamente normale che tu con una semplice antenna non li prenda tutti. Devi controllare che quelli provenienti da Faito li prendi quasi tutti, degli altri non ti preoccupare più di tanto :)

march982 ha scritto:
Prego ;)

Quella lista porta i canali da tutte le postazioni, è perfettamente normale che tu con una semplice antenna non li prenda tutti. Devi controllare che quelli provenienti da Faito li prendi quasi tutti, degli altri non ti preoccupare più di tanto :)

si, avevo capito che dovevo controllare solo quelli di Faito;) , e sono quelli che non vedo, i principali li vedo tutti, rai,mediaset,dfree, ma per gli altri niente.

Johnny99 ha scritto:
si, avevo capito che dovevo controllare solo quelli di Faito;) , e sono quelli che non vedo, i principali li vedo tutti, rai,mediaset,dfree, ma per gli altri niente.
Non so dirti nello specifico, non essendo di Scafati, ma se ti riferisci ai canali locali, magari hanno potenza di trasmissione minore, ed è forse questo il motivo per cui non li prendi. In ogni caso ti suggerisco la discussione sempre in questa sezione sul DTT da Faito

march982 ha scritto:
Non so dirti nello specifico, non essendo di Scafati, ma se ti riferisci ai canali locali, magari hanno potenza di trasmissione minore, ed è forse questo il motivo per cui non li prendi. In ogni caso ti suggerisco la discussione sempre in questa sezione sul DTT da Faito

Vabbè,fa niente, l'importante era vedere i canali principali e ci sono riuscito grazie a te;)
ciao.

x johnny99

è strano che a scafati avendo il faito in faccia non riesci a ricevere addirittura napoli ch.21 e telenapoli 34! gli altri si riescono a vedere bene? a scafati tutti i canali che hai elencato arrivano benissimo.

Salve, Qualcuno sa dirmi se a Lancusi è Visibile Mediaset Premium?:eusa_think:
Voglio essere certo che domenica a casa della mia ragazza non mi perdo la partita.

Grazie e a buon Rendere.

ex_unknown ha scritto:
Salve, Qualcuno sa dirmi se a Lancusi è Visibile Mediaset Premium?:eusa_think:
Voglio essere certo che domenica a casa della mia ragazza non mi perdo la partita.

Grazie e a buon Rendere.
Ciao e benvenuto. ;)

Da Lancusi, così come Fisciano e M.S.Severino, dovreste ricevere principalmente da M.Vergine. Il mux di Mediaset Premium è trasmesso da M.Vergine sul 63, quindi dovresti poterlo ricevere. Ti consiglio comunque di attendere una risposta di qualcuno della tua zona o magari chiedi in giro a qualcuno che lo ha.

x ex-unknown

nella zona di lancusi, potrebbero arrivare in forse anche il 45 da arenella (pellezzano) e il 41 da salerno. ma dato che la valle dell'irno è piena di monti e colline, non te lo so dire con assoluta certezza.

sdp80 ha scritto:
è strano che a scafati avendo il faito in faccia non riesci a ricevere addirittura napoli ch.21 e telenapoli 34! gli altri si riescono a vedere bene? a scafati tutti i canali che hai elencato arrivano benissimo.

Scusa se ti rispondo solo adesso, non so cosa dirti nella ricerca canali ch21 e telenapoli non mi compaio proprio, telecapri e tcs lo vedo a tratti poi vedo canale8 e telelibera questi solo gli unici regionali che vedo.

Una domanda ma raisport sat non c'è sul digitale?

x johnny99

ah ora ti ho capito!!! è normale che alcuni locali non compaiono sul decoder, perchè non trasmettono ancora in digitale, credevo che non li prendevi in analogico. cmq dei locali che al momento trasmettono in digitale 24h\24 dal faito sono il gruppo telecapri (48), canale8-telecolore (67) e tvluna (68). raisportsat c'è in digitale, ma la campania è completamente scoperta perchè questo canale si trova sul mux b.

sdp80 ha scritto:
nella zona di lancusi, potrebbero arrivare in forse anche il 45 da arenella (pellezzano) e il 41 da salerno. ma dato che la valle dell'irno è piena di monti e colline, non te lo so dire con assoluta certezza.

se ti può essere d'aiuto io abito a cologna (prov pellezzano) e gli unici che non prendo sono proprio i MP, nè dal 41 di salerno nè dal 45 d'arenella

una possibilità per beccare il mux a rai

questa idea potrebbe essere utile a molta gente della mia zona e non (sempre se funziona ovviamente). vorrei chiedere a qualche esperto se mettendo un filtro sul 52 si potrebbe bloccare l'interferenza di napoli ch.21 da m.s.angelo per ricevere il mux a rai dal faito. ringrazio anticipatamente x le risposte;)

x ex-unknown

Ciao ...anche iosono di Lancuis ( via Ten.nastri) ..vai tranquillo i Mp si vedono bene...anche la7 ...
L'unica che non si vede e' la Rai..
Mr-rox

mr_rox ha scritto:
Ciao ...anche iosono di Lancuis ( via Ten.nastri) ..vai tranquillo i Mp si vedono bene...anche la7 ...
L'unica che non si vede e' la Rai..
Mr-rox

ma li ricevi da salerno o perdifumo? su che canali?

radiosax ha scritto:
E' molto probabile che li riceva da M. Vergine perchè il mux La7 da Salerno è un pò debole verso Lancusi.

infatti io abito tra salerno e lancusi e il mux la7 prendo solo quello con qoob, quello con i canali delle partite nada de nada, ecco xkè volevo sapere da dove lui li prende

salve ragazzi
scusate l'insolita domanda
ma spero possiate togliermi una curiosità...
domani trasmetteranno su Rai3 la partita J.Stabia - Avellino
solo per le province di Napoli e Avellino
in questi casi come funziona la limitazione?
mi immagino che trasmettano di sicuro da M.Faito e da Montevergine
ma per le postazioni più o meno di confine come quella di Chiunzi
come si regolano?

dejoh ha scritto:
salve ragazzi
scusate l'insolita domanda
ma spero possiate togliermi una curiosità...
domani trasmetteranno su Rai3 la partita J.Stabia - Avellino
solo per le province di Napoli e Avellino
in questi casi come funziona la limitazione?
mi immagino che trasmettano di sicuro da M.Faito e da Montevergine
ma per le postazioni più o meno di confine come quella di Chiunzi
come si regolano?
La partita sarà trasmessa da RaiTre per tutta la campania, la postazione principale è il monte Faito, tutti gli altri ripetitori della campania hanno il M. Faito in ricezione, quindi dove attualmente si vede RaiTre Campania, domani si vedrà la partita.

Indietro
Alto Basso