Segnali TV in Prov. Salerno

Spero che dal Monte Stella stiano lavorando per una nuova digitalizzazione che verrà fatta in tempi brevi e non nel lontano 2012.

TvSatellite e Anmo, voglio la verità nuda e cruda: secondo voi che possibilità ci sono che con questo intervento venga risolto il "mistero del 41"?

Io abito a Castel san Giorgio (SA) da circa 15 gg non vedo più i canali mediaset 2 come mai??

pazzone ha scritto:
TvSatellite e Anmo, voglio la verità nuda e cruda: secondo voi che possibilità ci sono che con questo intervento venga risolto il "mistero del 41"?

Secondo me, non per essere pessimista, fin quando continuano a trasmettere sulla stessa frequenza le possibilità di risoluzione sono prossime allo zero. Possibili soluzioni già dette e ripetute: sfn o accensione di una nuova frequenza digitale. Comunque allo stato attuale dovrebbe darsi una mossa mediaset in quanto su tale frequenza offre un servizio a pagamento alquanto limitato come copertura e qualità del segnale.

qualcuno di voi che riceve il mux d-free sul 60, ovviamente dal chiunzi, sapete se ultimamente si è leggermente indebolito??? da qualche giorno ricevo in modo decente (con leggera patina digitale) canale 3 di scafati dalla postazione di lettere.

sdp80 ha scritto:
qualcuno di voi che riceve il mux d-free sul 60, ovviamente dal chiunzi, sapete se ultimamente si è leggermente indebolito??? da qualche giorno ricevo in modo decente (con leggera patina digitale) canale 3 di scafati dalla postazione di lettere.

In effetti scatta un'po più del solito.....pensavo fosse un problema relativo alla mia antenna!

cmq riesci x caso a ricevere dal 69 il mux Telecapri?

Informazioni per un newbie !!!!

Salve amici

Mi sono iscritto al forum per porvi una domanda :

sto per comprare questo apparecchio,e vorrei capire se dopo averlo configurato e collegato al pc,riuscirò a vedere qualche canale in DTT (digitale terrestre),anche solo con l'antennina telescopica inclusa.

Quindi mi interessa sapere anche (domanda a cui nessuno finora ha saputo rispondere con precisione),se il mio comune è coperto o no dal digitale terrestre.

...Quasi dimenticavo di dirvi la cosa più importante,cioè qual è il comune in questione : beh...io sono di Eboli (e non ne sono tanto contento,visto che molti,o forse tutti i miei concittadini,non sanno nemmeno cosa sia il DTT e non mi sembrano neanche interessati all'argomento).

Vi prego,chiaritemi le idee...

Benvenuto

Con l'antennina se il segnale non è buono ,rischi di prendere poco,in ogni caso puoi sempre attaccarlo all'antenna centralizzata.

Per la Copertura ed i canali che puoi ricevere nella tua zona fai un salto Qui

Piccolo Lordo ha scritto:
Salve amici

Mi sono iscritto al forum per porvi una domanda :

sto per comprare questo apparecchio,e vorrei capire se dopo averlo configurato e collegato al pc,riuscirò a vedere qualche canale in DTT (digitale terrestre),anche solo con l'antennina telescopica inclusa.

Quindi mi interessa sapere anche (domanda a cui nessuno finora ha saputo rispondere con precisione),se il mio comune è coperto o no dal digitale terrestre.

...Quasi dimenticavo di dirvi la cosa più importante,cioè qual è il comune in questione : beh...io sono di Eboli (e non ne sono tanto contento,visto che molti,o forse tutti i miei concittadini,non sanno nemmeno cosa sia il DTT e non mi sembrano neanche interessati all'argomento).

Vi prego,chiaritemi le idee...

Per quanto riguarda la copertura DTT di Eboli, http://www.otgtv.it/lista.php?code=SA39&posto=Eboli

Questi sono tutti i canali ricevibili nel tuo comune, in dtt sono presenti i mux: Dfree, La7 A e B. Un'po pochi a dire il vero, ma meglio di niente....
La possibilità di riuscire a ricevere questi mux tramite la sola antenna telescopica dipende dal posto in cui ti trovi, la presenza di ostacolii, la lontananza dal ripetitore e la potenza con cui arrivano questi segnali.
Non essendo della zona e non conoscendo con precisione queste variabili di cui sopra non posso assicurarti nulla!

x roux

sul 69 ricevo malissimo raitre da lettere. un'altra cosa strana è che da qualche giorno ricevo anche mtv sul 49 dal faito con un leggerissimo effetto neve sotto e la cosa più insolita è che quarto canale e telenuova dal chiunzi li ricevo meglio. per quanto riguarda il dtt, ora ricevo il mux all music sul 47 e aggancio appena il mux telecapri sul 48.
mi sa che la mia antenna sta facendo qualche giretto di troppo :D

scusa da quando è che becchi il mux di All music sul 47?
Nella mia zona è da sabato che non arriva più, se fosse da sabato che lo ricevi allora sarebbe logico pensare che stanno facendo prove tecniche , io l'ho visto per un due mesi .
Molto tempo prima l'ho visto per circa due anni ( dall'agosto 2005 a luglio scorso)

x stefio

da ieri me ne sono accorto che è ritornato a riceversi a casa mia. a dire la verità agli inizi (estate 2005) lo ricevevo sia sul 47 dal faito e sul 32 dal chiunzi. questo fino a marzo 2006, poi l'ho beccato sempre sul 32, ma da un anno a questa parte causa interferenze non ricevevo più il mux all music.
io escluderei le prove tecniche perchè vedendo i canali analogici ho notato qualche differenza. ora bisogna vedere come è la situazione nel resto della mia città per capire cosa sta accadendo realmente.

Anmo, parole sante. E' ovvio che do per scontato che l'unica soluzione al dilemma è il cambio canale. Ma Mediaset da quell'orecchio sembra non sentirci....

Il Gruppo Telecapri non si è neanche degnato di rispondere alle mie due mail inviate, neanche una risposta vaga. Spero per loro che almeno i tecnici siano competenti in materia, ma ne ho forti dubbi.

Tutto vero cari amici. Io stesso nelle mie frequenti telefonate a MP gli racconto la storiella della 67 ma ovviamente chi mi risponde al telefono non sono dei tecnici e se a questo aggiungiamo che le chiamate di gente che si lamenta della scarsa o assente copertura sono migliaia da tutta Italia, bhe, aspetta e spera....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso