Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusami

Mi dici come funzionano nel senzo che se non prendi da una postazione intervine l'altra, ti dico questo perchè, come ho gia detto prima ieri li prendevo a 100% adesso a quest'ora sono scomparsi uhf 47 e uhf 48 invece la uhf 60 ok. Mi hai detto che dipende da un sfasamento delle due postazioni, se è cosi come si fa a risolvere, per il resto dei canali tutto ok anche se la 33 di telenorba si vede con qualità 40%, che poi si alza a 100% per fortuna ho l'altra loro uhf 59 che va benissimo qualità 100%. Adirittura prendo canale 21 di napoli, se dipendeva del mio impianto, non li prenedvo poi tutto mediaset ok rai ok rete a 1 e 2 ok

giuseppe91 ha scritto:
Mi dici come funzionano nel senzo che se non prendi da una postazione intervine l'altra, ti dico questo perchè, come ho gia detto prima ieri li prendevo a 100% adesso a quest'ora sono scomparsi uhf 47 e uhf 48 invece la uhf 60 ok. Mi hai detto che dipende da un sfasamento delle due postazioni, se è cosi come si fa a risolvere, per il resto dei canali tutto ok anche se la 33 di telenorba si vede con qualità 40%, che poi si alza a 100% per fortuna ho l'altra loro uhf 59 che va benissimo qualità 100%. Adirittura prendo canale 21 di napoli, se dipendeva del mio impianto, non li prenedvo poi tutto mediaset ok rai ok rete a 1 e 2 ok
Ti ho già detto di verificare l'evolversi della ricezione nei prossimi 5-7 giorni e poi facciamo una valutazione, ma ciò nel tuo thread apposito nella sez. tecnica.
Però cerchiamo di proseguire come si deve (e non QUI); altrimenti NON ti rispondo proprio ;)

giuseppe91 ha scritto:
:eusa_wall: Devi pazientare almeno per un paio di settimane,quando la situazione sarà più fluida ne riparliamo. Ok?

EliseO ha scritto:
Ti ho già detto di verificare l'evolversi della ricezione nei prossimi 5-7 giorni e poi facciamo una valutazione, ma ciò nel tuo thread apposito nella sez. tecnica.
Però cerchiamo di proseguire come si deve (e non QUI); altrimenti NON ti rispondo proprio ;)
Bravo Eliseo,abbiamo risposto all'unisono:D

Mjno ha scritto:
Come mai Teleregione non sta sulla LCN assegnata cioè il n. 14?
Sarà un problema del mio decoder?
No, ci sta: ma lo ricevi bene il mux? Ciao ;)

EliseO ha scritto:
No, ci sta: ma lo ricevi bene il mux? Ciao ;)

Lo ricevo con intensità 70%
qualità 95%

ma è l'unica che non si sta sistemando al suo posto, le altre sono alla numerazione assegnata

Mjno ha scritto:
Lo ricevo con intensità 70%
qualità 95%

ma è l'unica che non si sta sistemando al suo posto, le altre sono alla numerazione assegnata
Non saprei: ci sarà qualche parametro anomalo trasmesso ;)

EliseO ha scritto:
Per un assestamento definitivo, ci vogliono giorni, se non settimane. sempre di avere un impainto d'antenna decente: altrimenti, la situazione non si stabilizza mai! Ciao ;)

Oggi è intervenuto l'antennista e come immaginavo, hanno gettato il vecchio impianto a moduli singoli. Escludendo questo OT ora vedo tutto e con qualità decente tranne Antenna Sud sul 45 uhf e ReteA Dvb 2 sul 42 uhf. Leggendo il tuo post intuisco che bisogna attendere la stabilizzazione dei canali, ma riguardo ReteA2. Per Antenna Sud ho visto una marea di canali ed alcuni si vedono in quel mux, altri no. Può essere come già letto che lo stesso mux sia saturo? :eusa_think:

EliseO ha scritto:
Non saprei: ci sarà qualche parametro anomalo trasmesso ;)

Sicuramente il mux di TeleRegione è uno dei più anomali trasmessi. Ho appena comprato dall'Euronics uno zapper Telesystem e il suddetto mux non viene neanche rilevato. Attualmente il segnale è ottimo però ci sono degli squadrettamenti dove viene ricevuto.

Ragazzi ma qualcuno di voi sa che fine ha fatto il mux tivuitalia a bari scomparso durante lo switch off e di cui rimane solo il singlepex di telebari? in +... canale Acqua dove si vede?qui a casa zona Picone per fortuna ricevo quasi tutto

MikeSagem ha scritto:
Ragazzi ma qualcuno di voi sa che fine ha fatto il mux tivuitalia a bari scomparso durante lo switch off e di cui rimane solo il singlepex di telebari? in +... canale Acqua dove si vede?qui a casa zona Picone per fortuna ricevo quasi tutto

Il mux di Tivuitalia è stato disattivato e non verrà più attivato perchè non è operatore di rete in Puglia. Il canale Acqua doveva stare nel mux di Delta TV ma per ora non c'è...dovrebbe essere attivato presto.

EliseO ha scritto:
Per un assestamento definitivo, ci vogliono giorni, se non settimane. sempre di avere un impainto d'antenna decente: altrimenti, la situazione non si stabilizza mai! Ciao ;)
Grazie per la risposta Eliseo.
Ti voglio chiedere solo un'altra cosa, ho notato che su RAI HD sul 501 si sente ma non si vede? eppure la qulità è buona!

Mahh

Con posizioni angolari e trasmettitori adiacenti sconsiglio il fai da te. E pianificare un impianto ad hoc canalizzato programmabile. Saluti nick

ellv ha scritto:
Grazie per la risposta Eliseo.
Ti voglio chiedere solo un'altra cosa, ho notato che su RAI HD sul 501 si sente ma non si vede? eppure la qulità è buona!

Non è un problema di segnale evidentemente il televisore non è HD. Molti televisori HD Ready difficilmente riescono a trasmettere in HD...meglio acquistare televisori FullHD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso