Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Barletta ha scritto:
Credo che fare continuo riferimento a Tivusat come fa giuseppe91 in questo argomento è sbagliato perché ampiamente off-topic. Giuseppe91 credo che sia inaccettabile che tu a Brindisi (mica sul cucuzzolo della montagna) debba affidarti a Tivusat se vuoi vedere la tv. È anche vero che bisogna capire se i problemi che riscontri a Brindisi siano dipendenti esclusivamente da chi trasmette oppure i problemi sono anche del tuo impianto.

Tivusat è l'alternativa al dtt in aree in cui non si è raggiunti dal segnale terrestre. Come è ora Tivusat, con i canali che si trova, può andare bene per gli sfigati del segnale, quelli che trovandosi sul cucuzzolo della montagna ricevono in dtt solo pochissimi mux e vogliono ampliare l'offerta.
Sul cucuzzolo della montagna,essendo in altura e libero da ostacoli,il segnale non dovrebbe essere ottimo?:eusa_think:

Di novo problemi a Turi questa sera (sabato 6 ottobre 2012).
Out tutti i mux Timb e tutti i mux Rai da Montecaccia dalle 19:30
Squadrettano i canali Mediaset.

Confermo i problemi di jack questa sera:
out il ch 40 Rai e regolari gli altri 2 ch26 e ch30 (per il mux1 ormai faccio fede solo sul ch 9)
out i ch 49-50-52 e 56 MDS (solo il 36 regge)
out i ch 47-48 e 60 TIMB (ma di quest'ultimo chiedo conferma dopo)
out per mezz'ora il ch 42 ReteA (ora regolare).

Per il 60 TIMB, nei giorni in cui tutto era regolare quel mux ha sempre avuto problemi, fino ad ora non è agganciabile in alcun modo ed ormai è come non esistesse più.
Qualcuno sa se ha problemi, SFN non allineato, problemi di potenza bassa e pertanto non riesco ad agganciarlo, spegnimento o spostamento di sito di trasmissione etc...?
Come mai e sono settimane ormai non lo aggancio più? Problema di antenna forse, ma se tutti gli altri arrivavano come mai quello è l'unico mux scomparso? :eusa_think:

darthlucio ha scritto:
Confermo i problemi di jack questa sera:
out il ch 40 Rai e regolari gli altri 2 ch26 e ch30 (per il mux1 ormai faccio fede solo sul ch 9)
out i ch 49-50-52 e 56 MDS (solo il 36 regge)
out i ch 47-48 e 60 TIMB (ma di quest'ultimo chiedo conferma dopo)
out per mezz'ora il ch 42 ReteA (ora regolare).

Per il 60 TIMB, nei giorni in cui tutto era regolare quel mux ha sempre avuto problemi, fino ad ora non è agganciabile in alcun modo ed ormai è come non esistesse più.
Qualcuno sa se ha problemi, SFN non allineato, problemi di potenza bassa e pertanto non riesco ad agganciarlo, spegnimento o spostamento di sito di trasmissione etc...?
Come mai e sono settimane ormai non lo aggancio più? Problema di antenna forse, ma se tutti gli altri arrivavano come mai quello è l'unico mux scomparso? :eusa_think:
dalle mie parti è solo ballerino il 40 ma tranquillamente visionabile. il 60 è su 50 come qualità ma il resto è perfettamente funzionante e a regime..
tutti questi problemi da te segnalati questa sera nn posso confermarteli :D
ciao

Purtroppo la zona di Turi, Putignano, Castellana Grotte, Rutigliano, Noicattaro, Casamassima, Adelfia, Valenzano, Triggiano è quella messa peggio per il problema della propagazione.
Questa notte sono tornato verso l'una e si vedeva tutto bene.
Questa mattina si vede tutto bene a Turi. Anche il Ch. 32 ed il Ch. 60 sono al 100 % di qualità.

carlo201983 ha scritto:
dalle mie parti è solo ballerino il 40 ma tranquillamente visionabile. il 60 è su 50 come qualità ma il resto è perfettamente funzionante e a regime..
tutti questi problemi da te segnalati questa sera nn posso confermarteli :D
ciao

Escluso i TIMB, dalle 22.20 circa di ieri sono ritornati tutti. Dei mux MDS stranamente quelli che ho visto per prima sono i ch a pagamento poi il 49
E stamattina gli unici out erano i TIMB, ora regolari escluso come sempre il 60 che confermo di non vedere da settimane. Se tu e Jack mi confermate la sua visione allora il problema è il mio. Ma: come mai da me solo quel mux è un problema? So che i cavi ne risentono sulle frequenze alte più altri fattori etc., ma anche con l'antenna personale sul balcone stamattina verso Cassano quel mux non arriva. Ecco perchè ho posto la domanda. Ha problemi il ch 60 e di cui non trovo riscontro o info nel forum? Risulta tutto regolare, ma allora qual'è il mio problema visto che anche ora non lo vedo? :eusa_think:

jack1974 ha scritto:
Purtroppo la zona di Turi, Putignano, Castellana Grotte, Rutigliano, Noicattaro, Casamassima, Adelfia, Valenzano, Triggiano è quella messa peggio per il problema della propagazione.
Questa mattina si vede tutto bene a Turi. Anche il Ch. 32 ed il Ch. 60 sono al 100 % di qualità.

Confermo, dalle 22.20 tutto pian piano è tornato nella normalità e i TIMB da me verso le 8.15 di stamattina. Tutti tranne il ch 60 che anche ora non vedo :eusa_think:

jack1974 ha scritto:

Ho già spiegato più volte che in quelle zone M. Caccia viene ricevuto fuori o al limite dell'intervallo di guardia, e può influenzare la regolare ricezione da Cassano.

In vista di un futuro ammodernamento dell'antenna, vorrei sapere se da Modugno viene ancora trasmesso qualcosa o se l'elemento può essere eliminato. Vi ringrazio.

Qui trovi la copertura televisiva di Casamassima. Come vedi da Modugno trasmettono Delta Tv (ch 21), 7Gold (ch 35), TeleSveva (ch 39), AntennaSud (ch 45) e ReteCapri (ch 57). Tuttavia le stesse emittenti sono ricevibili anche da Corato o da Cassano (nel caso di TeleSveva e AntennaSud da entrambe le postazioni). Perciò, dovendo necessariamente puntare Cassano e Corato per ricevere altri canali, su tutti i Mediaset, l'antenna verso Modugno potresti anche eliminarla. Al massimo potresti aggiungerla solo in caso di problemi di ricezione con i suddetti canali.

Baciccio90 ha scritto:
Qui trovi la copertura televisiva di Casamassima. Come vedi da Modugno trasmettono Delta Tv (ch 21), 7Gold (ch 35), TeleSveva (ch 39), AntennaSud (ch 45) e ReteCapri (ch 57). Tuttavia le stesse emittenti sono ricevibili anche da Corato o da Cassano (nel caso di TeleSveva e AntennaSud da entrambe le postazioni). Perciò, dovendo necessariamente puntare Cassano e Corato per ricevere altri canali, su tutti i Mediaset, l'antenna verso Modugno potresti anche eliminarla. Al massimo potresti aggiungerla solo in caso di problemi di ricezione con i suddetti canali.

Ti ringrazio.;)

Ho trovato questo grafico che dovrebbe indicare la copertura ottimale da Monte Caccia anche se l'immagine è un po bassa come risoluzione.
http://4.bp.blogspot.com/-EMPA0j_WR-M/T69jyHgjQwI/AAAAAAAAAMI/3fNXUOZf4wU/s1600/Monte+Caccia+Copertura.jpg

pepenicola ha scritto:
strano, ora avete problemi solo voi ???
mahh

A Turi ieri domenica 7 Ottobre 2012 tutto ok!!!!!! Tutti i mux con qualità 100 % compreso il Ch. 32 ed il Ch. 60.
Ci sono stati problemi dalle 19:30 sabato sera (6 Ottobre 2012) con i mux Timb, i mux Rai da Montecaccia ed i mux Mediaset.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso