Arretium ha scritto:Ciao aston...
Il nostro amico cullinam abita in loc. S.Giuliano alle porte di Arezzo e non riesce a vedere il mux 1 della Rai.
Qualche post addietro aveva detto che il giorno dello switch della toscana lui continuava a vedere la rai in analogico fino a quando c'è stato lo switch in unbria.
Io ne ho dedotto che lui la rai la prendeva dal Peglia...per questo gli ho chiesto dove fossero puntate le antenne.
Cosi ad occhio le 2 antenne puntate in direzione Valdarno dovrebbero essere sicuramente orientate verso il Luco e S.Zio
Quella su S.Zeno...ovvero direzione Valdichiana o erano state messe per la vecchia rai in analogico da S.Fiora oppure, come credo, sul Peglia.
Io non sono un antennista...ma sicuramente il Peglia non lo ricevi più per via che trasmette il mux1 rai sul 29 che interferisce col 29 del mux di TLC da S.zio (che sicuramente ti arriva con maggior potenza vista l'esigua distanza).
Soluzioni???
Mah...io son sempre per la chiamata di tecnico per dare un occhiata all'impianto.
Tu Aston che ne pensi???
Si ciao Arretium, mi ero perso con tutti questi post....Hai forse centrato il Problema della nostra amica, la in quelle zone prima dello switch off c era il caos...Segnali disturbatissimi da sanzio e amiata segnali che si accavallavano ecc...Ma ora dovrebbe essere abbastanza semplice ricevere tutto..Secondo me, basterebbe un UHf su Sanzio e una canalizzata per il 27 mux 1 toscana che forse, dico forse arriva pure dal Monte Nerone..Oppure super direttiva ( si fa per dire