Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Montenero (Castel del Piano-GR) il segnale del 37 proveniente dall'Amiata è buono anche senza amplificazione, con una log uhf si prende con tranquillità.
Non ha un segnale proprio al pari delle altre emittenti nazionali, ma sembra stabile.. almeno per oggi che l'ho tenuto d'occhio.. !

Romero ha scritto:
Ma Mediaset non potrebbe, finchè non si risolve il problema, semplicemente affittare spazio, dal Monte Argentario, su un altra frequenza.
Tipo Tivuitalia (22) che è completamente vuota?
Tu bla bla bla !
I segnali di mux Tivuitalia sono ottimi da Monte Argentario. Tu non sai niente di Monte Argentario perché non ricevi. Dire ****ate!!!

Ti dico una cosa: Mux La3 accenderà da Monte Argentario nel futuro.

Ultima modifica:
Mac_66 ha scritto:
Tu bla bla bla !
I segnali di mux Tivuitalia sono ottimi da Monte Argentario. Tu non sai niente di Monte Argentario perché non ricevi. Dire ****ate!!!

Ti dico una cosa: Mux La3 accenderà da Monte Argentario nel futuro.
Ma chi te le da tutte queste certezze?
Io boh :eusa_think: :eusa_think:
Come gli altri mux che dovevano arrivare e non sono mai arrivati...

marchetto70 ha scritto:
Ieri qua a grosseto ho provato a sintonizzare il 37 e, devo dire che a differenza di tutti gli altri segnali provenienti dall'amiata, il segnale arriva basso e i decoder non riescono ad agganciarlo sempre quindi con qualità di ricezione pessima e inguardabile! Ripeto che invece sia il 45 che il 39 sono perfetti
Confermo anch'io che su tre impianti provati a grosseto (uno è il mio) nessuno aggancia il ch 37.
Il mio e un altro in zona Tribunale hanno una V banda verso l'amiata (e il 37 anche se al limite dovrebbe rientare in V, giusto?!) l'altro non so di preciso come sia fatto, ma tutti e tre agganciano senza problemi il 39 e il 45...

Aino dice che lo riceve anche se basso, però lui è un po' fuori città a ha l'argentario praticamente coperto, al che mi sorge un dubbio:
non c'è magari qualche cosa che dà noia dall'argentario? magari qualche canale adiacente (che poi sono sempre rona di Elettronica Industriale)

Oppure l'Amiata sta irradiando il 37 in verticale? (e qui a gr tutti hanno l'antenna verso l'Amiata in orizzontale)

O, terza ipotesi, il canale è a potenza troppo bassa (magari volutamente) o forse ha un nullo in questa direzione per i soliti problemi di Corsica?

Pollo di Legno!!! aiutaci tu! :)

Romero ha scritto:
Ma Mediaset non potrebbe, finchè non si risolve il problema, semplicemente affittare spazio, dal Monte Argentario, su un altra frequenza.
Tipo Tivuitalia (22) che è completamente vuota?
Beh... detta così non sembrerrebbe una cattiva idea :)
Ma, al di là del fatto che Mediaset possa avere interesse per un accordo simile per una sola postazione (dubito) attualmente tivuitalia trasmette con una modulazione 16qam, quindi, sebbene ci siano solo due canali attivi, il bitrate libero è sui 10 Mbps, quindi c'entrerebbe un solo canale hd, non 2
E' vero che la modulazione si può cambiare, ma dubito la cambierebbero per un solo impianto, inoltre, indipendentemente dalla modulazione, per il solo fatto di aggiungere canali su una sola postazione, verrebbe meno la SFN con le altre (Amiata in primis)

Ultima modifica:
Il 37 è IN VERTICALE, almeno dall'Amiata ed è vero cmq che il segnale non è altissimo ma cmq è stabile e pulito. Poi tieni presente che da Grosseto solo un sito dei 2 trasmettitori dell'Amiata si prendono bene (uno è Amiata Paschi e uno Amiata Sassi, ricordi?) Poi vabbè, considera che in vetta c'è neve, anche se volessero lavorarci ora sarebbe difficile..

Ma TELECAMPIONE sul 29 è arrivato al capolinea? Spento Piombino..spento Gavorrano...qualcuno ha detto anche Serra? A Prato il 29 da Incontro, rispetto allo S.O, non lo prendo più avendo la IV in verticale, mentre prima lo prendevo bene.
Anche CANALE 10 solo 2 canali???
Sapete qualcosa in merito alla sopravvivenza di questi 2 mux?

Unico63 ha scritto:
Ma TELECAMPIONE sul 29 è arrivato al capolinea? Spento Piombino..spento Gavorrano...qualcuno ha detto anche Serra? A Prato il 29 da Incontro, rispetto allo S.O, non lo prendo più avendo la IV in verticale, mentre prima lo prendevo bene.
Sapete qualcosa in merito alla sopravvivenza di questi 2 mux?
Per quanto riguarda il Mux di Telecampione (Ch.29) qui alla Tolla di Piombino è spento da un mesetto e, parlandone con "stranotipo", mi disse che quel Mux sarebbe stato spento dovunque da un giorno ben preciso! Adesso non ricordo bene quale giorno...mi sembra metà novembre, tant'è che "stranotipo" mi mandò un link di un sito che spiegava il perché della fine delle trasmissioni da quel giorno preciso. Nonostante questo, quel Mux spense regolarmente qui a Piombino, mentre ad esempio da Gavorrano continuò a trasmettere per parecchi giorni!
Vorrei tanto linkarti quel sito ma non riesco più a trovarlo!

Mac_66 ha scritto:
Guarda Romero. Lui è offensivo a Monte Argentario, non va bene perché lui non riceve. Mi sembra lui è falso.

Ma che ho detto di male?
Non mi sembra di aver offeso nessuno, nel caso contrario chiedo scusa.
Non era mia intenzione offendere.

Per quanto riguarda le telecomunicazioni, lo ammetto, non sono molto preparato avendo sostenuto solo un esame all'uni e nient'altro.
Sull'Argentario credo di saperne un po di più, visto che abito a Porto Santo Stefano da tutta la vita.

Per il resto, mi sembrava solo strano che avendo visto Sportitalia per diverso tempo sul 22 dall'Amiata,quando ancora non era attivo qui, e per di più con una semplice logaritmica puntata perpendicolamente all'amiata.
Ora provando anche a girarla verso la montagna, solo per curiosità, non sono riuscito lo stesso ad agganciare il 37.

P.s. Il 22 lo ricevo benissimo, credo dalle antenne dove la croce.

azzizzola ha scritto:
Il 37 è IN VERTICALE, almeno dall'Amiata ed è vero cmq che il segnale non è altissimo ma cmq è stabile e pulito. Poi tieni presente che da Grosseto solo un sito dei 2 trasmettitori dell'Amiata si prendono bene (uno è Amiata Paschi e uno Amiata Sassi, ricordi?) Poi vabbè, considera che in vetta c'è neve, anche se volessero lavorarci ora sarebbe difficile..
Umh... allora se è in verticale dubito che qualcuno a Grosseto possa vederlo, però mi pare che dall'Amiata i mux mediaset (e questo possiamo grossomodo considerarlo tale) cambiano polarizzazione a seconda della direzione...
Non sapevo della postazione Amiata "sfigata" per Grosseto... se così fosse sarà mica su quella?!

Unico63 ha scritto:
Ma TELECAMPIONE sul 29 è arrivato al capolinea? Spento Piombino..spento Gavorrano...qualcuno ha detto anche Serra?
Dal Serra è stato spento mi pare il 13 dicembre (grossomodo... o il giorno prima, o il giorno dopo)

Unico63 ha scritto:
Il giorno prima che spengesse Telecampione dal Serra su Canale 10 erano spariti gli altri 2 canali di Canale 10 (110 e 186) ed erano stati aggiunti diversi canali che erano sul mux di Telecampione (Odeon, Vero Lady, Top, ecc ecc) che però sono rimasti solo un giorno!
Adesso ci sono solo Teletirreno, pardon, Tirreno Channel, e Canale 10 che trasmette pure con l'aspect ratio sbagliato, almeno penso sia sbagliato, non vorrei l'avessero messo apposta perché 16:9 "fa fico" anche se poi mandano in onda TUTTO in 4:3 deformato e allargato...
Anche TVL ad esempio fa così, ma lì almeno il telegiornale e qualche altra sporadica trasmissione sono veramente in 16:9...

Freccia-d-a ha scritto:
Confermo anch'io che su tre impianti provati a grosseto (uno è il mio) nessuno aggancia il ch 37.
Il mio e un altro in zona Tribunale hanno una V banda verso l'amiata (e il 37 anche se al limite dovrebbe rientare in V, giusto?!) l'altro non so di preciso come sia fatto, ma tutti e tre agganciano senza problemi il 39 e il 45...
Ciao Freccia :) ti ricordi al tempo che il 51 di canale3 era acceso dall'amiata e aino lo riceveva abbastanza bene mentre invece a grosseto nemmeno l'ombra? Mi sembra che col 37 sia lo stesso caso:eusa_think: Se non sbaglio comunque dovrebbe essere misto come irradiazione e escludo a priori che pollo di legno ma i tecnici mediaset in generale con la preparazione che hanno abbiano mandato il segnale verso il mare in verticale. :)

ch.37 = La3

Se non erro, ma non sono molto esperto, il ch.37 che arriva dall'Amiata dovrebbe essere in polarizzazione m-o.. Qui a Casalecci, con antenna direzionata Amiata-Argentario si aggancia bene..Di più non sò dirvi.. Ho verificato che ha Potenza 90-93%, qualità 86-89%.. e comunque stabile...raramente qualche freeze su canale 5 e rete4 HD.
Ciao

azzizzola ha scritto:

Per favore non fate confusione, il 37 da Amiata è trasmesso con le stesse identiche caratteristiche degli altri mux, quindi in polarizzazione mista, circa nord-sud in verticale e est-ovest in orizzontale. Anche le potenze sono uguali. Chi a Grosseto non riceve è perchè il 37 passa solo dalla antenna di 4°banda direzionata verso M.te Argentario. Per il momento non possiamo fare niente di più per la vostra zona.

Saluti.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Chi a Grosseto non riceve è perchè il 37 passa solo dalla antenna di 4°banda direzionata verso M.te Argentario.
Non credo di aver capito...
Io ho una UHF completa verso Argentario in verticale e una V banda verso Amiata in orizzontale, non dovrebbe entrarmi da quest'ultima?
non capisco il discorso che fai su una IV banda verso Argentario... :eusa_think:

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Per favore non fate confusione, il 37 da Amiata è trasmesso con le stesse identiche caratteristiche degli altri mux, quindi in polarizzazione mista, circa nord-sud in verticale e est-ovest in orizzontale. Anche le potenze sono uguali. Chi a Grosseto non riceve è perchè il 37 passa solo dalla antenna di 4°banda direzionata verso M.te Argentario. Per il momento non possiamo fare niente di più per la vostra zona.

Saluti.

Non sò cosa dirti.. ma non è così !

Utilizzando una log Uhf il 37 a me (Montenero) arriva in verticale e non mista ! O intendevi dire che è ricevibile in verticale e altre orizzontale a seconda della zona? Con una log 21-69 in orizzontale, squadretta o non lo aggancia nemmeno. Forse sarà trasmesso con la stessa potenza, io comunque lo ricevo con un segnale un pò più basso rispetto a tutti gli altri mux anche se nella mia zona la qualità è cmq buonissima..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso