Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
In questo momento il 53 di Valcava è acceso prima non sò, ho letto ora il post
Da me da ancora spento :sad:
Per la cronaca, tutti i segnali da Valcava ecetto il 44, 48, 49, 50 e 60 sono a potenza ridotta, questo mi fa pensare che non sia un tema di propagazione :eusa_naughty:

Buongiorno,scusate se mi intrometto,qualcuno mi sa dare notizie dei canali 66 e 61? sul 66 ricevevo telecupole,telecupole story,sono a casale monferrato,non ho ostacoli e ricevo principalmente dai ripetitori lombardi,prima erano scomparsi un mese fa circa ,ora dinuovo non si vedeno piu,qualcuno ha notizie?grazie.

waltz66 ha scritto:
Buongiorno,scusate se mi intrometto,qualcuno mi sa dare notizie dei canali 66 e 61? sul 66 ricevevo telecupole,telecupole story,sono a casale monferrato,non ho ostacoli e ricevo principalmente dai ripetitori lombardi,prima erano scomparsi un mese fa circa ,ora dinuovo non si vedeno piu,qualcuno ha notizie?grazie.
Il 66 di Telecupole lo ricevi da Giarolo (Postazione piemontese) Il 61 dipende da cosa intendi... Primarete o Quintarete?
Comunque entro l'anno Telecupole cambierà frequenza (non si sa su quale andrà) e Primarete passerà sull'attuale 51 (EspansioneTV). Se intendi quintarete sul 61 da Ronzone invece rottamerà e quindi spegnerà.

@sailorman Per il 53 di Canale Italia Ronzone e Valcava non sono in sfn quindi a te sembra spento ma di fatto i due segnali si annullano a vicenda... ;)

Ultima modifica:
Intanto su GRP SEI TU ora è presente la programmazione di RomaniaTV e su GRP DUE PUNTO ZERO c'è la programmazione di Playme

Che playme chiuda "in nazionale"? E vada solo per vie locali?
Per RomaniaTV beh i è assicurata il posto su un mux che non rottama ;)

Mah! continua a non essermi chiara sta cosa :doubt: , ieri sera mi sono spariti tutti i Mediaset, propio quando mi stavo guardando la partita su Italia 1 HD, meno male che ho il sat per ripiego :D

EDIT: Ora ricevo tutto come sempre.... e dovrebbe esserci problemi di propagazione con questa foschia!

sailorman ha scritto:
EDIT: Ora ricevo tutto come sempre.... e dovrebbe esserci problemi di propagazione con questa foschia!
Ma la propagazione può essere favorevole come sfavorevole. La propagazione poi c'è tutto l'anno (anche senza nebbia/foschia)... C'è un bel thread sul forum sulla propagazione... ;)

spinner ha scritto:
Va ricordato che la nebbia in varie occasioni favorisce la propagazione VHF ed UHF. Quindi visto che in questi giorni se ne vede un po' è estremamente probabile che problemi di ricezione siano dovuti alla propagazione di segnali che normalmente non si ricevono e non a problemi delle emittenti.
in certi paesi dell'alessandrino per mediaset c'e un pesimo segnale a livello qualitativo in ogni condizione di tempo ed in ogni stagione, e' la rete come e' strutturata ora che non va' per l'sfn

Mux La9: Aggiunto un doppione di OrlerTV denominato OrlerTv132 con LCN 132 (Ovviamente) ;)
Confermo quindi che su GRP Sei tu và in onda 24/24h RomaniaTv mentre su Grp 2 punto zero programmazione varia e in alcune fasce orarire ripete Playme ;)

sailorman ha scritto:
Neppure il 41, 43 e 45 lo sono, eppure questi mi entrano bene . . . :eusa_think:

Ciao sailorman, confermo quanto detto da Ale89... Con il PU16 su Giarolo-Ronzone, riuscivo a ricevere 42 (ex Primantenna)-44-47-48-53-60-62-67. Raramente il 41, mai ricevuti 43 e 45. Mi sembra evidente che utilizzino potenze, sistemi radianti, Fec o modulazione diversi... ;)
Ciao!

lucpip ha scritto:
Intanto segnalo agli amici di CDF che il 68 ora non trasmette proprio più niente: speriamo per sempre!:D Sempre irricevibile il 31: sembra per interferenze (mannaggia al ministero) :eusa_wall:

Ciao, ho visto, 68 adesso del tutto off! (non piangeremo!!:D ) ; intanto anche da CDF sul ch66 di Rete 55 è scomparsa Malpensa Tv e ha fatto il suo ingresso Telecampione (sempre al suo lcn 75). In pratica i canali ex profit vengono sparpagliati un po' in tutti i mux: Telereporter sul ch51 insieme a Telecolor ed Espansione; Telecampione sul 66 di Rete 55 (che dopo le assegnazioni diventerà ... un ch42? un ch43?:eusa_think: ); i vari Top e Vero Lady da quanto ho letto (risposta ad un mio post da parte di Eterix) dovrebbero finire nel mux di Retecapri ... ce n'è per tutti!!

Il 31 di Studio 1 sempre irricevibile per l'interferenza che sappiamo e questo mi spiace parecchio; a questo proposito, osservavo poco fa la tabella sui diritti d'uso (quella famosa griglia che girava sul forum qualche mese fa e che ho salvato): in effetti in provincia di Varese il ch31 risulta assegnato a Studio Tv 1 con l'indicazione "pv" (immagino= provincia) e poi ancora anche a Videostar 2 con l'indicazione "lim": (immagino = con copertura limitata alla città) .... tanto limitata che ha distrutto completamente il segnale di Studio 1 in tutta la provincia di Varese e giù fino ad Arona!:mad: :mad: assegnazioni assurde!!!!!!!!da parte di Studio 1 invitano a pazientare poiché sono già ricorsi al ministero richiedendo un provvedimento d'urgenza (nel frattempo ho letto che nel mux di Studio 1 hanno aggiunto Studioitalia:sad: ..... già presente nel mux di Espansione/Telecolor al ch51, in quello di Rete 7 al ch32 e poi ancora al ch61 ... 4 copie!!!!!!!!!!ma non avevano proprio nulla di diverso da aggiungere per arricchire il mux???

marcox70 ha scritto:
in certi paesi dell'alessandrino per mediaset c'e un pesimo segnale a livello qualitativo in ogni condizione di tempo ed in ogni stagione, e' la rete come e' strutturata ora che non va' per l'sfn

A mio parere una rete isofrequenza non dovrebbe usare postazioni montane ma locali ed a bassissima potenza. Più o meno come sono organizzare le reti di telefonia fissa.

Le costruzione di una simile rete però potrebbe essere inutile anche perchè, visto l'andazzo dell' lte la tv la ricevereremo a breve, e a pagamento, via reti dati..

E' sicuramente in atto una manovra che toglierà all'utente la possibilità della libera ricezione gratuita. Alla fine ne lasceranno un lumicino che andrà lestamente a spegnersi nei prossimi anni salvo probabilmente il servizio via sat, sempre meno fta.

Demolire quindi la rete attuale per una capillare non avrebbe alcun senso. Per ora arrangiamoci con quello che abbiamo.

ale89 ha scritto:
Intanto su GRP SEI TU ora è presente la programmazione di RomaniaTV e su GRP DUE PUNTO ZERO c'è la programmazione di Playme

Che playme chiuda "in nazionale"? E vada solo per vie locali?
Per RomaniaTV beh i è assicurata il posto su un mux che non rottama ;)

Playme è da una vita su GRP. Prima probabilmente era solo più saltuario!

spinner ha scritto:
E' sicuramente in atto una manovra che toglierà all'utente la possibilità della libera ricezione gratuita. Alla fine ne lasceranno un lumicino che andrà lestamente a spegnersi nei prossimi anni salvo probabilmente il servizio via sat, sempre meno fta.

Demolire quindi la rete attuale per una capillare non avrebbe alcun senso. Per ora arrangiamoci con quello che abbiamo.
Commento negativo, ma purtroppo corretto. Per chi e' amante della telefonia cellulare, non sara' sfuggito un limitato aumento, nei limiti dell'inflazione, dei piani tariffari Vodafone del 20%. Dovreste pensare anche a questo, alla cd "concorrenza" ed alla chiusura progressiva delle tv free. Ma evidentemente va bene a tutti (ps: 20% e' pari all'aumento dell'inflazione di 8 anni).

ale89 ha scritto:
Qualche giorno fa ho mandato un email a quelli di retecapri chiedendo oltre che migliorare la qualità video dei loro canali :D anche la copertuta vista ormai l'imminente rottamazione di Telecampione...

Bene con sorpresa mi hanno risposto :5eek:

Dicendo che è prevista l'attivazione (penso da Giarolo) del 57 di Retecapri entro 60/90 giorni ;)

Non pensavo che l'attivassero e non così a breve. Magari da Ronzone che creerebbe meno problemi alle zone limitrofe.
Ora se dovessi provare a cercare di sintonizzare la svizzera dovrei così cambiare frequenza, ammesso che qui arrivi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso