Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti contenti dell'informazione relativa allo switch off lombardo, vero? :D

Edit: se ci fate caso, tra la mail precedente di confindustria e la notizia sulla nota stampa di RFT non combaciano neppure le date per la riunione CNID di gennaio. Nella prima la data è 11-12 gennaio, nell'altra la seconda metà di gennaio.

A volte mi chiedo se qualcuno a questa riunione del 16 abbia davvero ascoltato le altre parti, viceministro compreso, o si sia semplicemente limitato a esporre la propria posizione e basta, facendola poi passare davanti al pubblico come la soluzione più probabile.

L_Rogue ha scritto:
Tutti contenti dell'informazione relativa allo switch off lombardo, vero? :D

da matti! :D

Comunque consiglio a tutti di provare con antenna da interni o banale baffo da TV portatile attaccato brutalmente al decoder e puntandolo in direzione del piu' vicino ripetitore All Digital.

Io ieri sera ho continuato i miei esperimenti da AL verso Eremo e Maddalena (che sono attaccati, vicinissimi) e con un vecchissimo baffo (almeno 20 anni) ho preso ancora piu' canali e meglio (misteri fitti della propagazione: parliamo di 90% Livello e 70% qualità) che con l'antennina Temium alimentata da interni (esperimenti riportati nei giorni scorsi). :5eek:

NB: se cambio stanza tutto non funziona piu', bisogna mettersi davanti a finestra diretta verso il ripetitore

Ho parlato con l'amministratore di condominio e dopo le feste mi sa che si va sul tetto con l'antennista (cioe' ci va lui) e ci facciamo lo switch off personale. :D
Un conto era fare il lavoro 2 volte a distanza di 2 mesi, un altro farlo a distanza di 12. Ma si trattera' solo di ripuntare l'antenna verso Penice...

Vediamo se nel frattempo escono i calendari definitivi... :eusa_think:

coffin ha scritto:
Con quelle antennine piccole che si appoggiano sopra la tv? Quelle che costano ma che non valgono 'na cicca di tabacco? :lol:

Proprio loro, guarda se lo avessi letto su un forum non ci avrei mai creduto! :D

Per questo dico di provare a tutti!!

Addirittura penso che funzioni anche un cavo di antenna coassiale di 2 metri spellato al fondo... ma non sono un tecnico e non ho provato...
Ma se funziona un baffo non alimentato...

Rizzy ha scritto:
Ho parlato con l'amministratore di condominio e dopo le feste mi sa che si va sul tetto con l'antennista (cioe' ci va lui) e ci facciamo lo switch off personale. :D

Da noi è stato fatto così due settimane fa. Era più una questione di sopravvivenza da chi smaron*va per vedere Mediaset Premium, ma alla luce del possibile rinvio è addirittura una decisione saggia.

Adesso sto solo aspettando gennaio, in modo da prendere con qualche 20% di sconto quello che adesso va via a prezzo pieno, per rinnovare tutto il mio parco tecnologico che è abbastanza vasto, anche se non proprio moderno.

E, sì, sono vilmente attaccato alla pecunia. :D

Evvai, è nata pure TelePavia, è tra le locali solo in DTT, sul mux ch.24
Per ora fa solo promo di cosa trasmetteranno, ma tra qualche giorno inizierà le trasmissioni.
Altro canale spazzatura si aggiungerà e farà caos?? Sperèm di no!!

L_Rogue ha scritto:
Da noi è stato fatto così due settimane fa. Era più una questione di sopravvivenza da chi smaron*va per vedere Mediaset Premium, ma alla luce del possibile rinvio è addirittura una decisione saggia.

Paradossalmente Premium e Dahlia (assieme a La7 in chiaro) sono gli unici che "il baffo" & Temium non prendono da Torino.
Ovviamente con la centralizzata attuale il discorso cambia e diventa il reciproco: si prende solo La7 in chiaro e tutti gli altri a pagamento!

L_Rogue ha scritto:
Adesso sto solo aspettando gennaio, in modo da prendere con qualche 20% di sconto quello che adesso va via a prezzo pieno, per rinnovare tutto il mio parco tecnologico che è abbastanza vasto, anche se non proprio moderno.

E, sì, sono vilmente attaccato alla pecunia. :D

Come tutti! Non ti preoccupare! Io addirittura aspetterei anche un pochino dopo, penso che il discorso saldi (veri) quest'anno sara' una guerra di nervi a vedere chi cede prima :D :D :D

Max_Pirovano ha scritto:
scusate ma per quando è previsto lo switch in lombardia?
si accettano scommesse,
le date s' inseguono , quella definitiva non esce mai....
sta diventando una guerra di nervi...

massi77 ha scritto:
Evvai, è nata pure TelePavia, è tra le locali solo in DTT, sul mux ch.24
Per ora fa solo promo di cosa trasmetteranno, ma tra qualche giorno inizierà le trasmissioni.
Altro canale spazzatura si aggiungerà e farà caos?? Sperèm di no!!
TelePavia è nel mux di Tele7Laghi dal Penice?

Rizzy ha scritto:
Come tutti! Non ti preoccupare! Io addirittura aspetterei anche un pochino dopo, penso che il discorso saldi (veri) quest'anno sara' una guerra di nervi a vedere chi cede prima :D :D :D

Non vorrei che con le date nebulose che vediamo, la stagione dei saldi fosse una delusione completa, almeno per la nostra area.

Con un periodo di alta domanda come quello che ci aspetta chi venderebbe i resti di magazzino scontati quando nel giro di un paio di mesi potrebbe farlo a prezzo pieno?

mostricino ha scritto:
si accettano scommesse,
le date s' inseguono , quella definitiva non esce mai....
sta diventando una guerra di nervi...
In attesa delle date ufficiali che a questo punto qui si è detto un po' di post fa che usciranno a Gennaio, dico una mia previsione (poi vedremo se indovinerò ;) ; quindi prendetela solo come mia previsione e non come news).
(IHMO) s-over: durante la seconda metà di Marzo;
s-off : durante il mese di Settembre, così il ritardo resterebbe solo di 3 mesi su quanto finora pensato e fra Ottobre e fine anno ci sarebbe l'off per le aree già previste per il 2° semestre. Quindi tutti gli s-over 2010 nel 1° semestre e tutti gli s-off 2010 nel 2°. Dopo essermi lanciato solo ripeto solo in una personale previsione, vedremo fra un mese quali saranno le date ufficiali.
Ciao raga e Buon Natale a tutti! :)

franz1963 ha scritto:
In attesa delle date ufficiali che a questo punto qui si è detto un po' di post fa che usciranno a Gennaio, dico una mia previsione (poi vedremo se indovinerò ;) ; quindi prendetela solo come mia previsione e non come news).
(IHMO) s-over: durante la seconda metà di Marzo;
s-off : durante il mese di Settembre, così il ritardo resterebbe solo di 3 mesi su quanto finora pensato e fra Ottobre e fine anno ci sarebbe l'off per le aree già previste per il 2° semestre. Quindi tutti gli s-over 2010 nel 1° semestre e tutti gli s-off 2010 nel 2°. Dopo essermi lanciato solo ripeto solo in una personale previsione, vedremo fra un mese quali saranno le date ufficiali.
Ciao raga e Buon Natale a tutti! :)

Ciao,
non è proprio così. La situazione è così messa. Le tv locali e alcuni gruppi nazionali spingono per lo switch off e over in linea con quanto decretato dal ministero. La RAI vuole switch over a Luglio e Off a Settembre. Se ci sono ritardi, sapete con chi prendervela. Altre info appena ne so di più, dopo le feste quindi.

Kantrax ha scritto:
Ciao,
non è proprio così. La situazione è così messa. Le tv locali e alcuni gruppi nazionali spingono per lo switch off e over in linea con quanto decretato dal ministero. La RAI vuole switch over a Luglio e Off a Settembre. Se ci sono ritardi, sapete con chi prendervela. Altre info appena ne so di più, dopo le feste quindi.

Allora aiutiamoli anche noi ! ! ! Spingiamo ad aiutare quelli che vogliono l'innovazione ed innondiamo di richieste alla rai !

Kantrax ha scritto:
Ciao,
switch-OVER a luglio?
una follia...

Kantrax ha scritto:
La RAI vuole switch over a Luglio e Off a Settembre. Se ci sono ritardi, sapete con chi prendervela. Altre info appena ne so di più, dopo le feste quindi.

E io pagherò il canone alla RAI a Settembre e senza penalità.

Se ci vogliono prendere per il cu#o io da loro per il cu#o non mi ci faccio prendere...

fanno sempre le cose all'italiana ! Nel 2010 ci saranno i mondiali di calcio e io vorrei vederli in HD, visto che pago regolarmente in canone della rai, che è pure aumentato. In sostanza io vedo (provincia di PV) il MUX A della RAI (in sostanza 4 canali ) e pago oltre 100 euro all'anno. Lo trovate giusto ? Non è meglio spegnere un 1 mux della rai e 1 di mediaset per febbraio ? Non penso che i lombardi non siano preparati al digitale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso