Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
36 analogico nuovo !!

Qualcuno vede un 36 di LOMBARDIA TV in analogico? Valcava, Roncola o Milano città le "sospettate"... o comunque zona Est di Milano... Grazie

kazuyamishima ha scritto:
Ho notato una netta diminuzione nella potenza con si riceve il muxa della rai sul canale 23 dal monte penice...e succede da alcuni giorni...lo lascieranno così per sempre o tornerà come prima?
Ve lo dico perchè così fa schifo e mi pare non sono solo io a notarlo.
Qualcuno ha notizie su se e quando il penice tornerà a trasmettere come prima?

confermo che và sempre peggio, ormai aggancio a stento:icon_twisted:

professeur ha scritto:
Non potrebbero invece essere interferenze? Io che sono parecchio distante lo ricevo sempre con segnale a fondoscala e qualità ottima.

Può darsi,ma a Milano città?E se sì da dove?
Fino a qualche giorno fa era ottimo.:crybaby2:

Effetto particolare su 64 UHF

Stasera ho controllato bene il 64 UHF dove sino a ieri funzionava dal Ronzone il Mux di Videostar; da stamane il Decoder rileva regolarmente segnale digitale, addirittura potenza 63 contro i 61 dei giorni scorsi, Qualità sempre 100% fisso senza errori di BER, quindi BER 0; in fase di ricerca dice agganciato ma poi in pratica non memorizza canali.
Secondo voi, può essere che abbiano sistemato il lobo di irradiazione di quel famoso Mux di canale Test chiamato RaiXX dal Penice sul 64 destinato a trasformarsi il 25 Novembre in Mux 4 Rai sul 40 UHF come citato dal sito ministeriale nel Masterplan? E tale presenza dal Penice sul 64 abbatte il relativo 64 di Videostar (dal 25 Novembre passerà sul 68 UHF) dal Ronzone?
Speriamo! Così da Giovedì si vedranno bene entrambi i Mux! ;)

Ultima modifica:
Ho notato una netta diminuzione nella potenza con si riceve il muxa della rai sul canale 23 dal monte penice...e succede da alcuni giorni...lo lascieranno così per sempre o tornerà come prima?
Ve lo dico perchè così fa schifo e mi pare non sono solo io a notarlo.
Qualcuno ha notizie su se e quando il penice tornerà a trasmettere come prima?
non prenderlo per ragione assoluta,
ma un installatore mi aveva parlato di un abbassamento della potenza di parecchi ponti dopo lo switch-off (e durante i test antecedenti)
non so se risponda alla realta'
ma se cosi' fosse, in caso di problemi ad antenna/ambaradan ci sta una perdita di segnale
ciao

professeur ha scritto:
Non per girare il coltello nella piaga a Miram, ma se questo articolo corrisponde al vero

http://www.provincia.novara.it/rassegna_stampa/articoli/181110_12.pdf

mi sa chi il "mio" trasmettitore Mediaset sparerà proprio in direzione opposta di Taino.
Stando all'articolo irradierà in direzione sud ovest.
A oggi non irradia comunque proprio un bel niente.

aggiungo una considerazione sul articolo in merito a videonovara che si dovrebbe vedere in valsesia.....:eusa_naughty: si vede a borgosesia e stop e più in basso dove già si vedeva prima.....:eusa_think:

Alcor ha scritto:
Qualcuno vede un 36 di LOMBARDIA TV in analogico? Valcava, Roncola o Milano città le "sospettate"... o comunque zona Est di Milano... Grazie
emh no, però oggi pomeriggio non c'era niente di niente invece adesso qualcosa si vede anche se malissimo...questo mi fa sperare per il Mux 2 MDS per Venerdì! :D:D:D

Confermo! Io abito a Piacenza - non più di 30 Km in linea d'aria - e la ricezione è scaduta da alcuni giorni:mad:

GIOSCO ha scritto:
Infatti non lo so... il televisore lo vede (infatti quando fa la scansione gira gira, ma alla fine non dà risultati). Guardandolo in analogico in effetti non è proprio pulitissimo...

Sei disturbato da 53 analogico di Deejay Tv da Ronzone! Forse?

scusate qualcuno conosce un indirizzo mail dove è possibile chiedere spiegazioni a mediaset sulla regola dei mux in proporzione al bacino di utenza? perchè mi sà che non vale per tutti :icon_twisted: :icon_twisted: mi conferma il sito mediaset in merito alla copertura dopo swicht off con un solo mux il 4 anche se tale ripetitore serve a 4800 abitanti.

Chobin ha scritto:
non prenderlo per ragione assoluta,
ma un installatore mi aveva parlato di un abbassamento della potenza di parecchi ponti dopo lo switch-off (e durante i test antecedenti)
non so se risponda alla realta'
ma se cosi' fosse, in caso di problemi ad antenna/ambaradan ci sta una perdita di segnale
ciao

sempre più:crybaby2:
l'unica cosa in cui spero se dovesse rimanere così,è che ho notato che il mux1 ha intervallo di guardia e fec più adeguati alla protezione del segnale mux infatti se non sbaglio la capacità trasmissiva è più bassa(19.91 mbit/s contro i più di 20 credo del muxa).Ma non potevano fare anche per il mux1 una rete sfn come faranno per il mux 2 e 3 tra penice e cso sempione?

VVLAOO ha scritto:
scusate qualcuno conosce un indirizzo mail dove è possibile chiedere spiegazioni a mediaset sulla regola dei mux in proporzione al bacino di utenza? perchè mi sà che non vale per tutti :icon_twisted: :icon_twisted: mi conferma il sito mediaset in merito alla copertura dopo swicht off con un solo mux il 4 anche se tale ripetitore serve a 4800 abitanti.
Io non capisco ma costa così tanto portare tutti i 7 mux di elettronica industriale di mediaset e d-free d'appertutto(non subito ci mancherebbe ma man mano).Vanno in malora?:lol:

fscarro ha scritto:
Sei disturbato da 53 analogico di Deejay Tv da Ronzone! Forse?
Speriamo sia questo... Così venerdì dovrei finalmente agganciarlo... Sennò (a meno di un problema locale sull'impianto condominiale) me lo scordo :)

sailorman ha scritto:
Per tua informazione: siamo gli ultimi

davvero. beh, meglio ultimi che primi, ma nn credo che abbiano avuto problemi come noi specialmente in America o sbaglio? faccio un esempio nel mese dii giugno quando c'erano i mondiali o sentito per radio che c'e' stato un black out a torino e il giorno che giocava l'ultima partita l'italia che nn l'hanno potuto vederla, nn credo che per es. in america sarebbe successo per un temporale e nn e' andata via la luce ma il segnale digitale. e i torinesi erano giustamente incavolati. anche dove abito io c'e' stato il temporale ma qui nn era in swich off e ho potuto vederla in analogico. potra' succedere ancora? ci sono i pro e i contro de dtt. senza ombra di dubbio.

VVLAOO ha scritto:

Dovresti sentire la società che cura gli impianti mediaset cioè elettronica industriale.

sempre più:crybaby2:
l'unica cosa in cui spero se dovesse rimanere così,è che ho notato che il mux1 ha intervallo di guardia e fec più adeguati alla protezione del segnale mux infatti se non sbaglio la capacità trasmissiva è più bassa(19.91 mbit/s contro i più di 20 credo del muxa).Ma non potevano fare anche per il mux1 una rete sfn come faranno per il mux 2 e 3 tra penice e cso sempione?

hai guardato il documentone rai?
non chiedermi il link, ma era da qualche parte sul forum
c'era la mappa

magari dopo lo s-o ti arriva da n'altro lato :p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso