Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che con queste accensioni, spegnimenti, scomparse, ricomparse . . . :happy3: :happy3: :happy3: sembra di essere a Natale :D
Se ora è così la situazione . . . :eusa_think: non voglio pensare come sarà a Natale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Edit: meno male che ho la parabola e riesco a vedere senza problemi anche gli svizzeri pure in HD ! ! ! :D :D :D

lillominni ha scritto:
Ciao .Io ricevo debollissimo il mux videostar sul ch 54 , è dal CdF ?

Confermo anch'io,M. Orsa, il segnale purtroppo è al limite, per tutto il mese scorso da me è stato piuttosto stabile e visibile, in questi giorni si è un po' indebolito e squadretta. Mi auguro però che lo sistemino in via definitiva sulla loro frequenza del ch24 perchè sul 54 non può che essere provvisorio essendo una delle frequenze nazionali del dividendo da assegnare a breve: è un po' un pasticcio sul lago maggiore perché videostar il ch24 (limitatamente alla postazione di Laveno Sasso del Ferro) l'ha provvisoriamente concesso al mux di Videonovara! io infatti Videonovara lo ricevo 3 volte: sul ch21 orizzontale da CdF Varese, sul 29 orizzontale da Blevio Como e sul ch24 verticale da Laveno!!:lol: il mux più completo è quello sul 24 da Laveno perchè contiene anche Vco SAT (sul ch21 e sul 29 Vco Sat non è presente ... come mai???) e da Laveno la numerazione lcn adottata è quella piemontese mentre da Varese arriva con lcn lombardo. In ogni caso è provvisoria sia Videonovara sul 24 da Laveno (che è di Videostar) ed è provvisoria Videostar sul 54 da M. Orsa che è nazionale e dovrà essere assegnato .... Tra l'altro Videostar non posso vederla neppure sul 24 da monte Penice (al pelo la riceverei anche, ma l'antenna del Penice deve essere nel centralino da sola)...impossibile, non vedrei nient'altro!!solo Videostar e Studio Tv1 sul 31!!: se la mando in miscelazione con Varese e Laveno per vedere tutto il resto il 24 di videostar dal Penice si annulla con il 24 ceduto a Videonovara da Laveno e non vedo più nulla!!.... ma perchè tutti questi pasticci???:sad:

Infatti... la situazione è quanto meno ridicola... Segnali totalmente inaffidabili!!! :mad: Spero si assetti il tutto e si smetta di pasticciare con i mux... Poi fanno ridere quelli che mettono nomi diversi e antisonanti e poi trasmettono le solite televendite... Per me il DTT è una COMITRAGEDIA!!!

Ragazzi è da oggi che a Luino (VARESE) il mux 49 di mediaset non si vede. Lo ricevo dal monte Pollino (Verbania).

La cosa strana è che il decoder da come segnale qualità e potenza 84%, quindi molto buono. Infatti non compare l'errore di "segnale debole o assente", eppure le immagini sono o totalmente nere, o squadrettate da far paura.

E' un problema di mediaset o è partito qualcosa nel mio impianto che si frappone tra l'antenna e il decoder? Perchè a quanto pare il segnale arriva....

ale89 ha scritto:
Ti arrivano altri segnali? Perchè potrebbe essere anche un problema di sfn :)

Perdona l'ignoranza, cos'è SFN? Cmq sì, vedo tutto a parte il mux mediaset 4 ch 49. Ma il problema è che il segnale arriva, perchè mi da qualità e potenza sempre superiori all'80%, come quando i canali si vedevano.

La sfiga è che non posso neanche vedere le mediaset sull'altro mux, perchè il mux mediaset con dentro anche IRIS non l'ho mai ricevuto perchè nella mia zona il segnale è scarso e solo pochi privilegiati lo vedono.

Anche rifacendo la sintonizzazione sul canale 49 mi trova sei canali. Il bello è che poi non si vedono.

luki1 ha scritto:
Perdona l'ignoranza, cos'è SFN? Cmq sì, vedo tutto a parte il mux mediaset 4 ch 49. Ma il problema è che il segnale arriva, perchè mi da qualità e potenza sempre superiori all'80%, come quando i canali si vedevano.

La sfiga è che non posso neanche vedere le mediaset sull'altro mux, perchè il mux mediaset con dentro anche IRIS non l'ho mai ricevuto perchè nella mia zona il segnale è scarso e solo pochi privilegiati lo vedono.

Anche rifacendo la sintonizzazione sul canale 49 mi trova sei canali. Il bello è che poi non si vedono.
SFN = Isofrequenza :) Sarebbe la sincronizzazione dei vari segnali sulla stessa frequenza ;)
Di solito quando capita questa cosa il livello del segnale rimanere uguale e l'unica cosa che crolla è la qualità ;)

ale89 ha scritto:
SFN = Isofrequenza :) Sarebbe la sincronizzazione dei vari segnali sulla stessa frequenza ;)
Di solito quando capita questa cosa il livello del segnale rimanere uguale e l'unica cosa che crolla è la qualità ;)

Allora non è quello il problema perchè io ho alti anche i valori di qualità. Cme se entro i soliti 2-3 giorni canonici chiamo l'antennista per l'ennesimo intervento.

Mux Canale Italia 2

In questo momento il mux in questione trasmesso dal Ronzone (ch53) si trova spento. Qualche minuto fa era acceso . . . :eusa_whistle: Staranno facendo lavori? :eusa_think: Devo dire che però capita spesso che il canale è spento durante il giorno :eusa_wall:

Edit: Già tornato attivo . . . :eusa_wall:

Edit 2: Il canale Pet mania del mux Videostar (ch68) dal Ronzone ha difetti di audio. Mi spiego meglio: l'audio compare per un secondo per poi sparire per una decina di secondi. Ho provato a risintonizzare ma comunque rimane così. E l'unico canale del mux con questo difetto; vi capita anche a voi? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
sailorman ha scritto:
Edit 2: Il canale Pet mania del mux Videostar (ch68) dal Ronzone ha difetti di audio. Mi spiego meglio: l'audio compare per un secondo per poi sparire per una decina di secondi. Ho provato a risintonizzare ma comunque rimane così. E l'unico canale del mux con questo difetto; vi capita anche a voi? :icon_rolleyes:
Probabilmente non è un problema del mux, ma a monte

sailorman ha scritto:
In questo momento il mux in questione trasmesso dal Ronzone (ch53) si trova spento. Qualche minuto fa era acceso . . . :eusa_whistle: Staranno facendo lavori? :eusa_think: Devo dire che però capita spesso che il canale è spento durante il giorno :eusa_wall:

Edit: Già tornato attivo . . . :eusa_wall:

Si confermo per il Mux Canale Italia... :)
Mah lavori in corso non penso... molto spesso va off quel mux... ci sono giorni che magari ogni 5 minuti va off e dopo qualche secondo si riaccende e oggi del tipo si spegne e ci sta pure un bel po spento... ;)

sailorman ha scritto:
Certo che con queste accensioni, spegnimenti, scomparse, ricomparse . . . :happy3: :happy3: :happy3: sembra di essere a Natale :D
Se ora è così la situazione . . . :eusa_think: non voglio pensare come sarà a Natale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Edit: meno male che ho la parabola e riesco a vedere senza problemi anche gli svizzeri pure in HD ! ! ! :D :D :D

Svelaci i tuoi segreti per ricevere le svizzere........

marcobremb ha scritto:
Inutile dirlo... problemi ch.40 da valcava continuano :eusa_wall: :eusa_wall:

Sarà la vendetta alessandrina e astigiana.................Quando attiveranno il penice la maledizione svanirà...................:icon_twisted:
:eusa_naughty:
Scherzi a parte ma 'sto 40 dal Penice entro il 2026????????????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso