StarKnight
Digital-Forum Senior Master
In qualsiasi altro Paese al mondo avrebbero già fatto saltare i loro ripetitori... ma siccome siamo in Italia 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
TIMB in Lombardia sta trasmettendo il TIMB4 solo ed esclusivamente sul 55 da Valcava. Questo è certo.StarKnight ha scritto:TIMB4 è stata autorizzata per il canale 55 a livello nazionale e gradualmente tutti i loro ripetitori dovrebbero trasmettere su quel canale, sarebbe quindi assurdo che da Valcava iniziasse invece ad usare il 54 tanto più che viene già abusivamente utilizzato da Più Blu e quindi uno dei due deve spegnere...
Ormai non c'è più da stupirsi di nulla...3750... ha scritto:piuttosto, Più Blu Lombardia ha chiesto a Towertel (proprietaria della postazione ...) di ruotare le antenne di Roncola in direzione Milano. Oggi sono già state messe a 190° .. a breve saranno a 220° ... La potenza di trasmissione è di circa 380 W.
Ecco perchè il segnale TIMB sul 55 risulta sempre più interferito ...![]()
Sì ... ma credo sia solo un caso ...AG-BRASC ha scritto:PS: Towertel, eh...? Cioè DMT Group...![]()
3750... ha scritto:Da informazioni in mio possesso (...), piuttosto, Più Blu Lombardia ha chiesto a Towertel (proprietaria della postazione ...) di ruotare le antenne di Roncola in direzione Milano. Oggi sono già state messe a 190° .. a breve saranno a 220° ... La potenza di trasmissione è di circa 380 W.
StarKnight ha scritto:Ma possibile che in questo Paese non esista alcun sistema legale per far cessare IMMEDIATAMENTE segnali così abusivi e non a norma trasmessi da emittenti penose (per non usare, appunto, termini scurrili) che pensano di poter fare la voce grossa a scapito di tutti gli altri ?
Penso che in qualsiasi altro stato europeo sarebbe già intervenuto l'ente che regola le telecomunicazioni abbattendo il ripetitore non a norma.
Non dirlo a me ...AG-BRASC ha scritto:Se sapessi le magagne di cui sono testimone nel mondo radiofonico...![]()
3750... ha scritto:TIMB in Lombardia sta trasmettendo il TIMB4 solo ed esclusivamente sul 55 da Valcava. Questo è certo.
Da informazioni in mio possesso (...), piuttosto, Più Blu Lombardia ha chiesto a Towertel (proprietaria della postazione ...) di ruotare le antenne di Roncola in direzione Milano. Oggi sono già state messe a 190° .. a breve saranno a 220° ... La potenza di trasmissione è di circa 380 W.
Ecco perchè il segnale TIMB sul 55 risulta sempre più interferito ...![]()
Se anche Più Blu avesse ottenuto autorizzazione dal Ministero (cosa della quale dubito fortemente ...) ... sicuramente l'antenna di Roncola non sarebbe conforme rispetto a quanto censito ...
Vedremo ...![]()