Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In qualsiasi altro Paese al mondo avrebbero già fatto saltare i loro ripetitori... ma siccome siamo in Italia :eusa_whistle:

Io da valcava avevo fino pochi minuti fa un segnale forte di più blu sul ch.54 e vedevo i rispettivi canali mentre ora ho ancora il segnale forte come prima ma senza alcun canale visibile.
Può darsi che Timb stia andando sul ch.54?

TIMB4 è stata autorizzata per il canale 55 a livello nazionale e gradualmente tutti i loro ripetitori dovrebbero trasmettere su quel canale, sarebbe quindi assurdo che da Valcava iniziasse invece ad usare il 54 tanto più che viene già abusivamente utilizzato da Più Blu e quindi uno dei due deve spegnere...

StarKnight ha scritto:
TIMB4 è stata autorizzata per il canale 55 a livello nazionale e gradualmente tutti i loro ripetitori dovrebbero trasmettere su quel canale, sarebbe quindi assurdo che da Valcava iniziasse invece ad usare il 54 tanto più che viene già abusivamente utilizzato da Più Blu e quindi uno dei due deve spegnere...
TIMB in Lombardia sta trasmettendo il TIMB4 solo ed esclusivamente sul 55 da Valcava. Questo è certo. ;)

Da informazioni in mio possesso (...), piuttosto, Più Blu Lombardia ha chiesto a Towertel (proprietaria della postazione ...) di ruotare le antenne di Roncola in direzione Milano. Oggi sono già state messe a 190° .. a breve saranno a 220° ... La potenza di trasmissione è di circa 380 W.

Ecco perchè il segnale TIMB sul 55 risulta sempre più interferito ... :icon_rolleyes:

Se anche Più Blu avesse ottenuto autorizzazione dal Ministero (cosa della quale dubito fortemente ... :icon_rolleyes: ) ... sicuramente l'antenna di Roncola non sarebbe conforme rispetto a quanto censito ... :icon_rolleyes:

Vedremo ... ;)

3750... ha scritto:
piuttosto, Più Blu Lombardia ha chiesto a Towertel (proprietaria della postazione ...) di ruotare le antenne di Roncola in direzione Milano. Oggi sono già state messe a 190° .. a breve saranno a 220° ... La potenza di trasmissione è di circa 380 W.

Ecco perchè il segnale TIMB sul 55 risulta sempre più interferito ... :icon_rolleyes:
Ormai non c'è più da stupirsi di nulla... :eusa_wall:

PS: Towertel, eh...? Cioè DMT Group... :badgrin:

Ma sì... (che dici...? Suona ironica come affermazione? :badgrin:)
Ma poi è davvero surreale pensare che uno chieda al proprio locatore o manutentore, a dispetto dei dati tecnici censiti (censiti?!? hahahaha...), di ruotare i sistemi radianti qua e là a seconda di come convenga (o si intenda dar fastidio)... :doubt:

3750... ha scritto:
Da informazioni in mio possesso (...), piuttosto, Più Blu Lombardia ha chiesto a Towertel (proprietaria della postazione ...) di ruotare le antenne di Roncola in direzione Milano. Oggi sono già state messe a 190° .. a breve saranno a 220° ... La potenza di trasmissione è di circa 380 W.

Ma possibile che in questo Paese non esista alcun sistema legale per far cessare IMMEDIATAMENTE segnali così abusivi e non a norma trasmessi da emittenti penose (per non usare, appunto, termini scurrili) che pensano di poter fare la voce grossa a scapito di tutti gli altri ?

Penso che in qualsiasi altro stato europeo sarebbe già intervenuto l'ente che regola le telecomunicazioni abbattendo il ripetitore non a norma.

Se sapessi le magagne di cui sono testimone nel mondo radiofonico... :icon_bounce:

StarKnight ha scritto:
Ma possibile che in questo Paese non esista alcun sistema legale per far cessare IMMEDIATAMENTE segnali così abusivi e non a norma trasmessi da emittenti penose (per non usare, appunto, termini scurrili) che pensano di poter fare la voce grossa a scapito di tutti gli altri ?

Penso che in qualsiasi altro stato europeo sarebbe già intervenuto l'ente che regola le telecomunicazioni abbattendo il ripetitore non a norma.

Il problrma è che le televisioni "libere" sono nate così nel Far West: allora faceva comodo a TUTTI, adesso (anzi da qualche anno!) i problemi vengono a galla, sempre più incancreniti!

incredibile: l'unico mux che non ricevo da Valcava è il Timb 4...eppure Mediaset, Rai HD, Timb1, 2 e 3 e mux regionali arrivano tranquillamente...che cappero succede???

Interferenza.
Basta leggere un po' più indietro, sia qui che sul thrtead dedicato allattivazione di La7 HD. :icon_rolleyes:

Dalla mia postazione con antennino interno ricevo un debole segnale sul 55 con 1 slot dalla scritta " La7 test mosaico ", ma a schermo nero con una 7 in alto a sx.
Non sono in grado di constatare se ci sono altri slot HD xchè il tv dove è collegato l'antennino non lo è.
Dal sito di Oropa, dove ricevo tutta la V banda e un pezzo della IV, il 55 non è ancora attivo.

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
TIMB in Lombardia sta trasmettendo il TIMB4 solo ed esclusivamente sul 55 da Valcava. Questo è certo. ;)

Se anche Più Blu avesse ottenuto autorizzazione dal Ministero (cosa della quale dubito fortemente ... :icon_rolleyes: ) ... sicuramente l'antenna di Roncola non sarebbe conforme rispetto a quanto censito ... :icon_rolleyes:

Vedremo ... ;)

Scusa la domanda sciocca, ma alla fine il ministero o l'agcom che garanzie da a Timb o a chiunque altro ha autorizzazione a trasmettere?

Siamo al far west televisivo 2, stile anni 80?
Perchè non interviene la polizia postale a sequestrare l'impianti di questa emittente abusiva?
Va bene che ad essere cautelata ed intoccabile è l'azienda del presidente del consiglio, ma un'azienda normale che tutela ha?

beh ma se TIMB ha avuto l'autorizzazione per trasmettere sul 55 in tutta italia...che aspettano dal Ministero a far cascare le antenne a Più Blu??? Ma siamo impazzini? si contraddicono da soli!!!! Non ho parole!!!

dai! Siamo messi così male? Non ci credo!

C'è un manager, un team di avvocati, qualcuno che chiama chi di competenza per fare anche attività di lobby ed ottenere almeno ciò che vi spetta e cautelare i vostri interessi? C'è un capo de capis in Timb che alza la voce con chi al ministero dovrebbe cautelare gli interessi di chi è autorizzato a tasmettere? Daii mi rifiuto di crederlo, mi rifiuto !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso