paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Nel senso che li attenua?liebherr ha scritto:la nebbia assorbe i segnali..anche quelli tv..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nel senso che li attenua?liebherr ha scritto:la nebbia assorbe i segnali..anche quelli tv..
Qui da me il 22 è sempre più forte del 23, anche se l'aumento di Domenica del 23 ha portato la differenza di potenza di un solo 1% in confronto al 6% della settimana scorsa.ale89 ha scritto:Stessa cosa pure a me... il 22 è crollato... e neanche l'anno scorso con fec 5/6 avevo questi problemi... mah
Paradox ha scritto:Idem da me, nei pressi del Ponte Coperto: meno male che non sono il solo, allora!
No, perché qua e là, in questo forum, ogni tanto si apre un dibattito sul tema della ricezione dei vari MUX Mediaset in Pavia città (ma anche in provincia ci son tanti problemi), che si chiude quando arriva qualche saputello a sostenere che è impossibile che si vedano male, visto che il segnale arriva con potenza più che sufficiente, quindi sarebbe tutta (e solo) colpa dell'antenna. Eppure con il condominio abbiamo sentito già tre diversi antennisti: non sanno come risolvere, parlano di interferenze da SFN fra Valcava e San Colombano, difficili da sistemare se prima Mediaset non si mette d'accordo... con se stessa.
Nel frattempo nuovi programmi di altre aziende (RadioCapitalTV, DMax) arrivano senza difficoltà alcuna.
E dire che fra pochi giorni sarà trascorso un anno dallo switch-off...
Quindi confermi anche tu che da domenica il 23 sia aumentato nuovamente...franz1963 ha scritto:Qui da me il 22 è sempre più forte del 23, anche se l'aumento di Domenica del 23 ha portato la differenza di potenza di un solo 1% in confronto al 6% della settimana scorsa.![]()
Cerco ancora di capire com'è che il 67 di TRS, quando piove o c'è nebbia si vede perfetto, con il sole segnale zero come se fosse spento. O arriva più forte con la nebbia o la nebbia attenua un' interferenza. Ma non riesco a capire cos'è che può interferire a Milano sud-ovest e che arrivi da nord...liebherr ha scritto:si li attenua..però a volte se si attenua maggiormente un eventuale interferente si possono anche avere effetti positivi
E la stessa cosa che capita a me ma con un altro segnale...paolo-steel ha scritto:Cerco ancora di capire com'è che il 67 di TRS, quando piove o c'è nebbia si vede perfetto, con il sole segnale zero come se fosse spento. O arriva più forte con la nebbia o la nebbia attenua un' interferenza. Ma non riesco a capire cos'è che può interferire a Milano sud-ovest e che arrivi da nord...
liebherr ha scritto:la nebbia assorbe i segnali..anche quelli tv..
ale89 ha scritto:E la stessa cosa che capita a me ma con un altro segnale...
Sole -> Niente da fare non aggancia nulla
Nebbia/Pioggia/Neve -> Ricevo il mux
Contando che io so di quale interferenza si tratti e che il segnale principale che dovrei agganciare arriva già più debole causa colline ecco che certe condizioni meteo attenuano l'interferenza e fanno aumentare leggeremente il mux che ho a breve distanza 3km e il gioco è fatto.
Come dici te però dovresti capire cosa ti intereferisce...
Boh, l'unico 67 a nord credo sia Quartarete da Campo dei Fiori ma mi fà stupire che arrivi fino a qui...va beh tanto si parla di centralizzata e non ci posso far niente, era solo curiosità.. e poi comunque tra un anno stè frequenze ci fanno ciao....mi spiace solo per Evergreen...Cambiando discorso qualche notte fà il decoder con l'aggiornamento automatico mi ha memorizzato il mux di Televalassina ch 42..gulp che cose strane succedono nell'etere in questo periodoale89 ha scritto:E la stessa cosa che capita a me ma con un altro segnale...
Sole -> Niente da fare non aggancia nulla
Nebbia/Pioggia/Neve -> Ricevo il mux
Contando che io so di quale interferenza si tratti e che il segnale principale che dovrei agganciare arriva già più debole causa colline ecco che certe condizioni meteo attenuano l'interferenza e fanno aumentare leggeremente il mux che ho a breve distanza 3km e il gioco è fatto.
Come dici te però dovresti capire cosa ti intereferisce...
Confermo!ale89 ha scritto:..Telesubalpina sembra che abbia riacceso il ronzone... qualcuno conferma?
paolo-steel ha scritto:Boh, l'unico 67 a nord credo sia Quartarete da Campo dei Fiori ma mi fà stupire che arrivi fino a qui...va beh tanto si parla di centralizzata e non ci posso far niente, era solo curiosità.. e poi comunque tra un anno stè frequenze ci fanno ciao....mi spiace solo per Evergreen...Cambiando discorso qualche notte fà il decoder con l'aggiornamento automatico mi ha memorizzato il mux di Televalassina ch 42..gulp che cose strane succedono nell'etere in questo periodo..intanto il 39 di Roncola ora mi abbuia totalmente la RSI
![]()
L_Rogue ha scritto:Ho avuto un brusco calo di potenza sulle frequenze indicate che non me le rende fruibili dall'antenna sul terrazzo.
paolo-steel ha scritto:riflesso ma comunque fruibilissimo. Per quanto riguarda CdF non necessariamente devi agganciare un segnale con decoder/tv perchè interferisca