Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:5eek: Oggi per la prima volta dallo S.O. vedo il 24 TELESTUDIO da Ronzone senza errori con una buona potenza, che strano, cosa sta succedendo?

ilguazzo ha scritto:
:5eek: Oggi per la prima volta dallo S.O. vedo il 24 TELESTUDIO da Ronzone senza errori con una buona potenza, che strano, cosa sta succedendo?
E chi lo sa... :) Da me sempre uguale. Non noto differenze.
Stasera i problemi ce li ha invece studionord sul 34 da ronzone e da bricco :(

L_Rogue ha scritto:
Sì, non si vede.

Anche dopo il 1 novembre 2011 ? Da me arriva fortisima da quel giorno. Tanto che ormai uso quella frequenza al posto della VHF ..

In brianza teoricamente dovrebbe arrivare anche meglio.

Stasera fortissima propagazione... ricevo il Mux4 e Mux5 rai da torino eremo e il 64 di telecupole da C.Maddalena!!
Calati di qualità alcuni mux locali (dove la sfn forse non sanno che cos'è) tipo quelli di rete7 :D

Probabilmente il 34 di studionord è calato causa propagazione da penice di 7laghi che distrugge tutto...

Sesta Rete da Oropa

Segnalo che in giornata odierna Sesta Rete di Torino ha iniziato le proprie emissioni di mux dal canale 69 di Oropa, precedentemente esercito da Alta Italia tv. Al controllo che ho eseguito qualche decina di minuti fa, all'interno del mux sono presenti 17 slots, tra i quali alcuni sono a nero e altri inguardabili tipo Space TV. Sembra che non siano state cancellate le diciture del vecchio mux di AITV, già ultimamente a nero, in quanto lo slot principale del mux, Sesta Rete, ha preso il posto del primo slot di Alta Italia tv :

Sesta Rete
Sesta Rete 1
Sesta Rete 2 (hi end channel)
Tele Alto Veneto 2
8 FM TV
Sesta Rete 4
La 6
NAP TV (con promo di Non Abbiate Paura)
Di.Tv Space tv
TeleTime (nero)
La Tv Sesta Rete (nero)
6 Rete 1 Regione
Risparmione Channel
Aitv News 24 (nero)
Aitv Sport (nero)
Aitv Suisse (nero)
AA2TV (nero)

lucpip ha scritto:
Interessante, vediamo se accendono anche da Mottarone: in questo caso penso che riuscirei quasi a sintonizzare più canali piemontesi che lombardi:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
speriamo sarebbe una bella idea!

spinner ha scritto:
Anche dopo il 1 novembre 2011 ? Da me arriva fortisima da quel giorno. Tanto che ormai uso quella frequenza al posto della VHF ..

In brianza teoricamente dovrebbe arrivare anche meglio.

Siamo andati in antenna, staccata la IV da Penice, da Valcava si riceve solo spazzatura che sporca il segnale, sufficiente solo per rovinare l'altro segnale.

Kantrax ha scritto:
Ho il 24 del penice in riparazione, quindi qui in lombardia arriva RAI Emilia (alla faccia di chi diceva il contrario), li da te...telestudio.

Infatti ieri sera ho verificato una cosa curiosissima : a casa mia tutto ok perchè credo agganciasse Valcava .
A Inzago (MI) dove la ricezione di Videostar sul 24 è già precaria , succedeva quanto segue : avendo sintonizzati i canali del mux videostar ieri sera agganciava perfettamente il mux Rai Emilia
Tutti i canali del mux videostar risultavano a nero (agganciando appunto un altro mux sullo stesso canale) mentre su Pet Mania Tv c'era Rai 1 Emilia perfetto ma muto ..

willo81 ha scritto:
Tutti i canali del mux videostar risultavano a nero (agganciando appunto un altro mux sullo stesso canale) mentre su Pet Mania Tv c'era Rai 1 Emilia perfetto ma muto ..
Ehehe PetMania Tv ha lo stesso pid video di Rai1 (non solo quello emiliano) ma anche lombardo piemontese e cosi via. Trovandosi sulla stessa frequenza e con i canali già sintonizzati ecco cosa può accadere :D ;)
Per l'audio il pid è diverso tra i due canali e quindi non sentivi l'audio ;)

Ultima modifica:
willo81 ha scritto:
Infatti ieri sera ho verificato una cosa curiosissima : a casa mia tutto ok perchè credo agganciasse Valcava .
A Inzago (MI) dove la ricezione di Videostar sul 24 è già precaria , succedeva quanto segue : avendo sintonizzati i canali del mux videostar ieri sera agganciava perfettamente il mux Rai Emilia
ciao,stessa situazione da a Capriate san gervasio,il 24/uhf oramai è un sogno.luis

Lo splendido mux di Canale Italia (53) ha perso per strada CanaleItaliaMusica sostituito da un altro Italiaxxx e cosa trasmette? TELEVENDITE! Il mux e' composto ora solo di canali di televendite salvo l'ottima FRANCE24

L_Rogue ha scritto:
Siamo andati in antenna, staccata la IV da Penice, da Valcava si riceve solo spazzatura che sporca il segnale, sufficiente solo per rovinare l'altro segnale.

Che strano, probabiilmente il segnale dal penice arriva comunque e si autointerferisce. Io sono completamente schermato.

Chiaramente non posso verificare come arrivino 26 e 30 che trasmettono anche da Milano. Ma 23 e 40 sono perfetti. (il 40 l'ho visto anche senza Milano)

Anche con il 24 non ricevo alcuna interferenza importante da RAI Emilia e vedo ottimamente Videostar.

Spenti ora il 62 e 63 da valcava/roncola di telereporter/campione

update: di nuovo accesi stamattina 27.1

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Lo splendido mux di Canale Italia (53) ha perso per strada CanaleItaliaMusica sostituito da un altro Italiaxxx e cosa trasmette? TELEVENDITE! Il mux e' composto ora solo di canali di televendite salvo l'ottima FRANCE24

L'unico canale decente del gruppo canale italia se n'è andato ... complimenti ottima strategia di fidelizzazione che hanno
Per fortuna rimangono i film in seconda serata di Italia 135

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso