MarcoPR
Digital-Forum Gold Master
Non sara' sfuggito il cambio di nome di MediaItalia121: la fantasia ora ha partorito un inedito Italia121......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non sfugge nullaMarcoPR ha scritto:Non sara' sfuggito il cambio di nome di MediaItalia121: la fantasia ora ha partorito un inedito Italia121......
ale89 ha scritto:Per chi riceve il Mux Motori TV sul CH 21 da Bricco dell'olio... sono stati aggiunti per caso li i 3 Sportitalia? Mi è stato detto ma non posso verificare se è realmente così
Ah ecco graziePablo74 ha scritto:E' vero te lo confermo. Ci sono Tele7laghi, Primantenna, Motori tv base e +1 e le 3 Sportitalia (in maiuscolo). Certo che da non riceverle, adesso le prendo in 2 mux! Non che il mux Motori tv abbia questa diffusione così vasta............
paolo-steel ha scritto:Riacceso il ch 68 di PBL, meno male perchè ci mancava![]()
Franco-59 ha scritto:Risposta flash, dato che poi devo andare al lavoro![]()
a) E' più utile per il Paese rendere disponibile la larga banda ed eliminare le zone di digital divide piuttosto che avere tra i piedi le emittenti dal 61 al 69 la cui stragrande maggioranza sono doppioni o canali di televendite messi lì giusto per occupare spazio (vorrei vedere il fatturato di ciascuno di essi)
b) i pochi canali rimanenti possono benissimo essere ospitati sugli altri mux, anche qui regolamentando in maniera piuttosto rigida il fenomeno dei doppioni e delle televendite
c) per le interferenze da LTE queste sono possibili solo se sei molto vicino alla BTS. A questo proposito rimando alla lettura della seguente discussione:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136108
ciao
lucpip ha scritto:Bellissima analisi che condivido e su cui risponderò quando avrò un attimo di tempo. In ogni caso per la liberazione dei 61-69 penso che i criteri si sanno già e sono quelli utilizzati per l'assegnazione dei mux locali nei recenti S.O della Toscana, Marche etc. Lì sono state fatte delle graduatorie se non sbaglio. Bisognerebbe studiare i criteri per vedere se è possibile fare delle simulazioni
ale89 ha scritto:Da quel che ho capito tutte le frequenze locali saranno riassegnate (speriamo decentemente questa volta). Quindi chi è sul 21 o sul 32 non è sicuro di rimanerci e riavere la frequenza rispetto a chi sta sul 61 o 69...![]()
artista ha scritto:Parere personale.
Questo sito sta' peggiorando a vista d'occhio.
Ho sempre sperato di sapere ed imparare qualcosa di nuovo leggendo queste pagine,ma nulla.
Solo cagate.
Sempre i soliti suggerimenti alle TV , da persone che di TV son sanno nulla.
Sono solamente capaci di stare serate intere a controllare livelli e qualita' dei soliti canali con la "precisione" dei decoder in commercio.(senza strumenti e nessuna nozione tecnica).
La stessa affidabilita' che mi darebbe la mia nipotina (in elettronica) .
miram ha scritto:@Ale89, fossimo su FB ti avrei messo "MI PIACE"...![]()
Se sei cosi arrogante da giudicare gli altri degli stupidi che dicono "cagate" non imparerai mai niente qui sul forumartista ha scritto:Parere personale.
Ho sempre sperato di sapere ed imparare qualcosa di nuovo leggendo queste pagine,ma nulla.
Solo cagate.
Sono solamente capaci di stare serate intere a controllare livelli e qualita' dei soliti canali con la "precisione" dei decoder in commercio.(senza strumenti e nessuna nozione tecnica).
artista ha scritto:Parere personale.
Solo cagate.
paolo-steel ha scritto:Da me il ch 44 ReteA1 ha avuto un aumento di segnale consistente, pure il ch33 è aumentato di segnale anche se un pò di meno rispetto al 44. Il 44 è ai livelli dei Mediaset, il 33 al livello del 36, sembrerebbe che da S.Galdino si siano spostati in via Silva
Io non ho strumenti per verificare con certezza, però nella mia posizione la differenza tra Via Silva e altri tx da cui posso ricevere è così marcata che, a mio avviso, la cosa è quasi certa. Con la mia antenna sia con il 33 che con il 44 qualche problemino di qualità l'ho sempre avuta anche se fruibili, ora arrivano tuttedue perfetti. Vero che i riscontri dei sintonizzatori lasciano il tempo che trovano ma quando c'è un salto dei livelli così evidente qualcosa è successo. Anche sulla centralizzata, che discrimina Valcava a favore di Via Silva, il 44 ha fatto un bel salto in avanti (il 33 non è canalizzato)L_Rogue ha scritto:Sarebbe interessante avere conferme di un eventuale spostamento o altro, perché da invece c'è stato un calo di potenza.
Vabbe', ormai ho rinuncito a capire l'interazione tra trasmissione, condizioni metereologiche e ricevente.![]()