MarcoPR
Digital-Forum Gold Master
Riscontro saltuari cali nel 40Valcava Rai
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ale912 ha scritto:P.S.: Il mio impianto è nuovo...![]()
luc1428 ha scritto:Ho notato sull'Osservatorio Tv Dax Media questo annuncio:
* Nel mux Tele Serma (21/SIL) tornano operative, dopo parecchi giorni di schermo nero, sia Di.Tv Space Tv sia Non Abbiate Paura Tv. Quest'ultima però è attiva unicamente con una test card, peraltro indicante una posizione Lcn errata:
NON ABBIATE PAURA TV
CANALE 664
Il fatto è che la LCN è corretta perchè fa riferimento al Mux AB Media (UHF 21) che io ho agganciato dal Veneto.![]()
Infatti oltre a questo canale presente al 664, al 663 c'è Medjugorje Italia Tv.
Perciò significa che la schermata è quella del Mux veneto!!![]()
Ora anche io ricevo sul Mux La 9 (UHF 28) Primarete 184 che ha appunto il logo Primarete Lombardia, anche se io risiedo a Trieste e perciò significa che c'è uno scambio di canali.
Quindi il canale "Non abbiate paura Tv" è del Mux veneto e perciò ha la giusta numerazione LCN, anche se si riceve sul Mux Tele Serma in Lombardia su un'altra numerazione.
Infatti allo stesso modo io ricevo Medjugorje Italia Tv su un altro Mux AbMedia (UHF 51) della mia regione e qui ha come LCN il 633.![]()
Franco-59 ha scritto:Da qualche giorno il segnale del mux RAI ch40 da Valcava è sceso parecchio ma la qualità tiene ancora. Avranno modificato i lobi in previsione dell'accensione dal Penice?
E' da più di un anno che faccio notare le incongruenze di questo assurdo mux (che ricevo da Valcava... almeno credo) e son stato ripetutamente preso per visionario.daniel90 ha scritto:Questo mux mds2 sul 36 mi sta facendo girare le balle oggi e il 5 giorno che non c'e è a zero segnale, ma che cavolo lo prendevo al 100% fino a 5 giorni fa non capisco che cosa sia successo![]()
![]()
![]()
![]()
Non preoccuparti, per spinner il problema è sempre delle nostre antenne... tranne quando succede anche a lui. E' il nostro apostolo Tommaso insomma: "Se non vedo, non credo".Ale912 ha scritto:Ciao spinner,
come già detto il problema non era delle "nostre antenne" ma era della rai, visto che, come avevamo detto il segnale squadrettava anche se l'intensità e la qualità rilevata erano ottimi.
Saluti da Alessandro.
P.S.: Il mio impianto è nuovo...![]()
Paradox ha scritto:Non preoccuparti, per spinner il problema è sempre delle nostre antenne... tranne quando succede anche a lui. E' il nostro apostolo Tommaso insomma: "Se non vedo, non credo".
Kamioka Go ha scritto:Buonasera a tutti
a Cuveglio (provincia di Varese, zona Lago Maggiore), fino allo scorso dicembre non si vedevano i mux Timb.. non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa..
come mai? Non sono proprio presenti in quella zona o è un problema d'impianto?
Franco-59 ha scritto:Da qualche giorno il segnale del mux RAI ch40 da Valcava è sceso parecchio ma la qualità tiene ancora. Avranno modificato i lobi in previsione dell'accensione dal Penice?
ale89 ha scritto:Il mistero che alcuni decoder non vedono i segnali Rai è ancora oggi un mistero
Probabilmente dipenderà dalla sfn (forzata) e dai vari ritardi...
A me capita la stessa cosa con il 22 (Mux1)...
Segnale ottimo eppure su decoder thomson non aggancia il segnale...
Si parlava del Ch 26 da Monte Penice, comunquespinner ha scritto:Beh .. il problema non è nella emittente visto che il 36 si vede benissimo ma di problemi localizzati, riflessioni etc.
Ho lettoRizzy ha scritto:Interessante, vedi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=139779
Quella volta poi risolsi... invece ora non ci sto piu' riuscendo...
Non dovevo andare a cercare il 40 dall'Eremo/Maddalena col baffo![]()
Ora non riesco piu' ad agganciare il 22
Vabe' per ora mi becco la Lombardia da quel TV...![]()
vergobbio, quasi a confine con Casalzuigno. Un'antenna puntata verso Mottarone c'è già.spinner ha scritto:A Cuveglio dovrebbe arrivare il Mottarone in polarizzazione verticale, è possibile che ci siano zone coperte però, dipende da dove esattamente.
ale89 ha scritto:Ho lettoMa il problema penso sia diverso.
In realtà già tempo fa se ne era discusso. Forse proprio su questo thread e il problema dovrebbe essere all'interno del decoder su qualche chip se non ricordo male... in cui non c'è nulla da fare se non cambiare decoder.
Perchè il segnale c'è e non è affatto scarso.
Kamioka Go ha scritto:vergobbio, quasi a confine con Casalzuigno. Un'antenna puntata verso Mottarone c'è già.![]()
eh però a casa dei miei suoceri non si vedeva, almeno fino a Natale scorso.. come mai?spinner ha scritto:Uhhh lo conosco benissimo
Si li arriva il mottarone e quindi dovrebbe vedersi anche timb che è in vetta.