Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amici, cosa Vi fa presupporre che pubblicheranno prima il piano frequenze? :eusa_think:

Io credo che non verrà mai reso pubblico se non come è avvenuto in Piemonte ed in altre Regioni a switch - off completato. :eusa_think:

massera ha scritto:
Questo mux B è assai raro, a quanto vedo.. per es. in Campania non c'è in nessuna postazione. Nel Basso Lazio per ora lo abbiamo a Gaeta (Monte Orlando) e comincia ad essere vedibile da circa 1,5 km da casa mia andando più vs il golfo. Stanno per digitalizzarci e ho visto che i canali del Mux B passeranno su altri 2-3 mux di quelli che verranno attivati dopo lo switch off.
Infatti io che sto a Formia prendo il mux b rai da Gaeta ma in compenso non prendo i canali dahlia tv sul 66v dal Faito a causa di Gold tv che trasmette da Sessa Aurunca sullo stesso canale...Tanto si sistema tutto con lo switch off tra due mesi, salvo rinvii...

Per Zanzibar
Gold tv non sta proprio a Sessa ma, insieme con teleuniverso e telelazio è sul monte cigoli, quasi a Mondragone. Sono stati messi là apposta per farli vedere al Golfo di Gaeta, senza interferire col Faito, almeno a livello analogico... Gaeta centro che io ricordi ha molti problemi sia col Faito che con Monte Orlando, ma ora il DTT già lo hanno.. ma almeno il mux B funziona bene?
A Castelforte c'è una buona ricezione dal Faito, ma nel punto dove sono io no, e quindi speriamo in una buona digitalizzazione di Sessa/Roccamonfina...

d.maiorino ha scritto:
quualcuno sa come si riposizioneranno a roma i vari mux?
in particolare se Dfree avrà altri canali oltre il 63 (che per problemi del mio impianto vedo male)?

grazie

Dfree andrà come prevede il piano frequenze dei Mux nazionali sulla frequenza Ch 50 UHF. :evil5:

d.maiorino ha scritto:
grazie.
stasera controllo se il canale 50 lo prendo bene in analogico.

Ma gli altri canali che non sono presenti nella lista saranno dedicati alle locali?

Esattamente andranno alle locali anche se il piano frequenze delle locali ancora non è mai stato reso noto e secondo me lo sarà solo dopo aver effettuato lo switch - off come è già successo in tutte le altre regioni tipo Piemonte ecc... :eusa_think:

d.maiorino ha scritto:
grazie.
stasera controllo se il canale 50 lo prendo bene in analogico.

Ma gli altri canali che non sono presenti nella lista saranno dedicati alle locali?

ma desso come adesso è inutile dire un canale mi si vede male, uno bene, uno per niente ecc perchè poi la situazione cambia con la riassegnazione delle frequenze.

per fare un'esempio: il canale 50 ti si vede male e su quel canale c'è l'emittente PINCOPALLINO che lo trasmette dal ripetitore A...dopo lo switch-off (sempre per esempio) il 50 viene assegnato a Mediaset (che ha soldi e apparati sicuramente migliori di un'emittente privata) e lo trasmette dal ripetitore B (o anche A volendo); sicuramente la qualità di ricezione del 50 sarà diversa rispetto a prima della riassegnazione...e ovviamente può succedere anche una cosa inversa...un canale che ora ricevi perfetto, tra un mese potresti avere problemi a riceverlo...non sò se mi sono spiegato

sì. è chiaro, ma il mio problema è credo solo interno all'impianto, nel senso che il canale 63 (Dfree) lo prendo bene ad una presa e male alle altre;
certo può essere una combinazione di potenza del ripetitore e attenuazione all'interno , se è così, devo aspettare come dici tu.

ciao

d.maiorino ha scritto:
sì. è chiaro, ma il mio problema è credo solo interno all'impianto, nel senso che il canale 63 (Dfree) lo prendo bene ad una presa e male alle altre;
certo può essere una combinazione di potenza del ripetitore e attenuazione all'interno , se è così, devo aspettare come dici tu.

ciao

Comunque più che aspettare intanto puoi se è un tuo problema interno di prese farti aggiustare l'impianto interno, anche perchè non è spiegabile ricevere bene in una stanza e male in un'altra la setssa emittente, solo per questo tipo di problema puoi già intervenire da ora. ;)

Corry744 ha scritto:
anche perchè non è spiegabile ricevere bene in una stanza e male in un'altra la setssa emittente, solo per questo tipo di problema puoi già intervenire da ora. ;)
E' spiegabile benissimo, visto che succede anche a casa mia, per via del fatto che il cavo che arriva in camerette è usurato. Infatti qualche MUX, probabilmente non lo riceverò e sarò costretto a rifare l'impianto da capo.

Per quanto riguarda Teleambiente, potevo immaginare che il MUX fosse duplicato come quello Teledonna VHF 5, stasera verifico come si vede, visto che il canale 68 analogico lo vedo un pò male.
Ma adesso tutti coloro (TV locali) che hanno a disposizione più di una frequenza analogica, a switch-off ultimato, avranno una sola frequenza a disposizione? :eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
E' spiegabile benissimo, visto che succede anche a casa mia, per via del fatto che il cavo che arriva in camerette è usurato. Infatti qualche MUX, probabilmente non lo riceverò e sarò costretto a rifare l'impianto da capo.

Per quanto riguarda Teleambiente, potevo immaginare che il MUX fosse duplicato come quello Teledonna VHF 5, stasera verifico come si vede, visto che il canale 68 analogico lo vedo un pò male.
Ma adesso "Consorzio Teleambiente" e "Amici TV", che hanno a disposizione più di una frequenza analogica, a switch-off ultimato, avranno una sola frequenza a disposizione? :eusa_think:

Si credo che avranno solo una frequenza ciascuna. :eusa_think:

credo anche io che teledonna dovra' smammare dal canale 5 VHF li' ci sara' sicuramente il mux Rai A come e' successo anche ad aosta torino e' cuneo,
di certo Mediaset 1 che andra' sul 52 dove trasmette canale 5 non si avra' piu' problema di ricezione per fortuna(spero):D anche perche' canale 5 in analogico si riceve perfetto.

super3...ma dove seiiiiiiiiiii??? se continuano così regà...tra qualche giorno abbiamo anticipato lo "switch-off" ahahaha

edit: mo gli mando un'email va...

PhOeNiX ha scritto:
super3...ma dove seiiiiiiiiiii??? se continuano così regà...tra qualche giorno abbiamo anticipato lo "switch-off" ahahaha

Non solo Super 3 ma anche Telroma 56 e Teletevere gruppo TBNE. :eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
Ma perché utilizzi sempre questa emoticon? :eusa_think:

Se fai un'affermazione, perché ne dubiti, come nel tuo post precedente?

Boh mi viene d'istinto perchè la usoquando si è in attesa di una conferma o risposta comunque cambierò anche su quest'aspetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso