che c'entra il monte faitomassera ha scritto:Ma anche il ripetitore rai del Monte faito (ch 23) che ora è digitale, faceva da ponte ad altri impianti campani che hanno ancora l'analogico....

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
che c'entra il monte faitomassera ha scritto:Ma anche il ripetitore rai del Monte faito (ch 23) che ora è digitale, faceva da ponte ad altri impianti campani che hanno ancora l'analogico....
e allora??massera ha scritto:ma continuo a vedere raidue sulla stessa frequenza (almeno per una altro mese e mezzo...)
Guarda che Sezze già da anni riceve dal SAT, prova ne sia che quando ci fu' (circa due anni fa', se non ricordo male) quel temporalone a Roma che interruppe l'uplink mezza Italia resto' al buio, perdendosi tra l'altro il finale di una fiction in due puntate (era un lunedì sera).massera ha scritto:Ok forse in sede di switch off sarà diverso per il Monte Cavo e Secco (velletri) perche essi fanno da ponte per Terracina, Sezze, Sonnino (altre postazioni). Credo che in pochi gg si risolverà tutto, comunque, ed è ovvio che non faranno restare senza segnale quelli che per pochi gg saranno ancora analogici..![]()
massera ha scritto:Ah, ovviamente non potevo saperlo. La rai che prendo io credo che non riceva dal sat, mentre mediaset e tim si.
massera ha scritto:Per il momento non so nulla. La mia sensazione direbbe di sì, xchè esse non c'entrano nulla con l'Argentario. Vista la novità di tuttolatinaweb, è probabile che sapremo tutto prima che laziodigitale ci dia la lista dei comuni. Sarebbe più giusto che switchassero anche loro, altrimenti verrebbe fuori una comica "all'italiana"....
massera ha scritto:Credo sia così. comunque da te c'è già abb.za digitale, a quanto vedo. Il mux Rai nel 2004 era stato messo all'inizio di febbraio di quell'anno, ma solo in alcune postazioni vicine ai capoluoghi di regione, mentre vedo che anche a Civitavecchia c'è. E' probabile che ci sarà uno switch graduale tipo Monte Cavo e nel 2012 verrà solo completata l'opera...
Sai che non l'avrei detto?massera ha scritto:Ultime notizie!!!!![]()
Latina città e i paesi a ridosso verranno digitalizzati il 17-18 novembre, il giorno prima (16 nov.) toccherà com'era prevedibile a Roma. Il resto della provincia, per la parte che riceve dai ripetitori laziali, switcherà il 25-30 novembre (comprese le isole pontine).
Se useranno esattamente lo stesso sistema radiante dell'attuale 52 (che poi scommetto che è anche lo stesso degli attuali ch. 55 e 64) sarà uno dei migliori segnali di tutta la Regione!maurofragola ha scritto:credo anche io che teledonna dovra' smammare dal canale 5 VHF li' ci sara' sicuramente il mux Rai A come e' successo anche ad aosta torino e' cuneo,
di certo Mediaset 1 che andra' sul 52 dove trasmette canale 5 non si avra' piu' problema di ricezione per fortuna(spero)anche perche' canale 5 in analogico si riceve perfetto.
[BoNjOuR] ha scritto:le prossime digitalizzazioni sono super 3 42 retecapri 46 e teleobiettivo 28 le più importanti di locali rimaste
massera ha scritto:Ho riportato solo ciò che è scritto su tuttolatinaweb. Credo sia una fonte attendibile, anche se su Laziodigitale non è ancora presente la lista dei comuni....![]()
AG-brasc ha scritto:Eccola qui: https://www.provincia.latina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4718
...Che poi me devono spiega' come fanno a switcha' solo Latina e l'altri Comuni dopo!
Senza contare che non mi risulta che gli organi ufficiali abbiano pubblicato alcunché al riguardo.
Continuo ad essere del parere che Roma e Latina (in pratica, Monte Mario, Monte Cavo e Velletri)switcheranno per ultime, alla fine del periodo programmato.![]()
Anche io penso che sarà cosi, o quanto meno dovrebbe essere cosi. Prima gli impianti meno importanti delle altre provincie e poi i ripetitori maggiori, di Roma e Latina.AG-brasc ha scritto:Continuo ad essere del parere che Roma e Latina (in pratica, Monte Mario, Monte Cavo e Velletri)switcheranno per ultime, alla fine del periodo programmato.![]()